wlf media - montagne con neve di aprile 2012

Fabio

Member
Staff Forum
Che montagne sono queste? Dove si trovano?
Montagne innevate aprile 2012
76178-montagne-neve-aprile.jpg

Penso di no.
Tu dovresti conoscere bene quel panorama... sono le montagne che si vedono dopo la galleria... basta aiuti :D

No, dovrebbero essere quelle più a ovest. Dopo la galleria (? di Listolade?) quella a pochi km da Agordo, vedi queste montagne. Dovrebbero essere quelle che fanno da contorno a Passo Vereda, forse la stessa catena dell'Agner e compagnia bella.

Dolomiti di Agordo
76335-dolomiti-agordo.jpg

.

A Listolade non mi pare ci sia niente di simile... se non guardando a est verso la val Corpassa... che però Listolade, salendo, è dopo Agordo... mmm a sto punto mi arrendo.

A me quella foto sembra la Moiazza vista dalla strada del passo Duran, versante Agordino.

Però son curiosissimo di sapere dove sia... son 26 anni che in estate vado su di là (Taibon), conosco quei posti a memoria e questo vuoto mi imbarazza non poco! HIHIHI

Sarà che ci sono affezionato per ovvi motivi, tuttavia la val Cordevole e tutto l'Agordino è per me una delle valli più belle delle Dolomiti.
Non ha l'elevazione delle valli dell'Alto Adige (Gardena, Badia), o la maestosità della val di Fassa o di Cortina.

Ma credo che sia il suo bello: è una gola stretta a parte la conca di Agordo, profondissima spaccatura (600m è la quota di Agordo) in mezzo a montagne che vanno dai 2300m ai 3200, buia e fredda, una valle incredibilmente verticale piena di paesini abbarbicati in modi incredibili come è San Tomaso e tutte le frazioncine annesse...

Sarà che per me le Dolomiti sono sempre state quelle, ma io la adoro!

Mi sbaglio, non parlo della galleria di Listolade ma di quella qualche km prima di Agordo.

Ho capito, la foto l'avrai fatta dove hanno fatto il parafrane nuovo sulla statale!

Ahhh allora è proprio l'Agner (la punta più a dx)... l'altra sembra dove passa la ferrata Stella Alpina!

E' un'angolazione che non mi è in testa... vedendola sempre da Taibon, cioè in realtà pensandoci la parte più a sx è quasi inconfondibile, ma è la punta dell'Agner che non riconosco.
Sto diventando vecchio! HIHIHI

Esatto! Proprio da lì. Non ero sicuro che fosse l'Agner ma lo immaginavo... siamo in 2 a pensarlo quindi probabilmente è quel gruppo.
Aspettiamo altri esperti ;)