6 aprile 2012 grande sciata a Cervinia e Valtournenche

pat

Well-known member
I commenti in seguito...

Sintetizzando: giornata perfetta, neve duretta a Cervinia , molto bella a Valtournenche almeno fino alle tre, un po' più morbida; piste tirate meglio a Valtournenche; grande mangiata; ottima compagnia ; son sceso fino a 1500 anche se la pista era chiusa, pochi metri a piedi all'ultimo sottopasso.

compagni di merende
76164-1-compari-di-merende.jpg


zona Salette 2200
76166-2-zona-salette-2200.jpg


Grandes Murailles
76167-3-grandes-murailles.jpg
 
Primo godimento
76168-4-primo-godimento.jpg


Leo, Daniele e il Cervino
76169-5-leo-daniele-e-il-cervino.jpg


dallo skilift di Valtournenche a 3100m
76170-6-dallo-skilift-di-valtournenche-a-3000m.jpg


zona Bec Carrè :montagna adiacente
76171-7-zona-bec-carre-montagna-adiecente.jpg
 
giornata spettacolare dalle foto e nessuno in vista...............beatiavvoi..........

ma c'era anche qualcosa di fresco????? 2/3 cm??????
 
powder ai 3000 di Valtournenche dallo skilift
76172-8-powder-3000-valtournenche.jpg


Immancabile
76173-9-immancabile.jpg



Sklilift collegamento verso Cervinia e muretto con neve perfetta
76174-10-skilift-collegamento-cervinia-e-muretto.jpg
 
L'unica Gobba che mi piace
76175-11-l-unica-gobba-che-mi-piace.jpg


Gobba di Rollin (qualcuno ci ha fatto un fuoripista tostissimo) e Ventina alta
76176-12-gobba-di-rollin-qualcuno-ci-ha-fatto-un-fuoripista-tostissimo-e-ventina-alta.jpg


il Qualcuno ... lo vedete ?
76177-13-il-qualcuno.jpg
 

.

sua Maestà il Cervino
76179-14-sua-maesta-il-cervino.jpg


Bec Carrè e sullo sfondo dovrebbero esserci il monte Emilius e la Grivola
76180-15-bec-carre-e-sullo-sfondo-dovrebbero-esserci-il-monte-emilius-e-la-grivola.jpg


c'è chi ha il Plan de Corones e c'è chi ha Plan Maison
76181-16-plan-maison.jpg


dal Pancheron
76182-17-dal-pancheron.jpg
 
Grandes Murailles seracchi
76184-18-grandes-murailles-seracchi.jpg


inizio pista dal pancheron a sinistra
76186-19-inizio-pista-pancheron-sinsitra.jpg


dal pancheron guardando verso destra
76187-20-dal-pancheron-guardando-verso-destra.jpg



Le due piste del Pancheron tecnicamente son belle, ma mi hanno deluso perchè presentavano neve molto dura, gobbosa, battuta male con dislivelli tra i passaggi dei gatti e, quella a sinistra, anche qualche grumo di troppo. La più bella, come spesso accade, la Goillet
 
emblema di una giornata perfetta; qui alle tre del pomeriggio zona Valtournenche
76189-21-emblema-di-una-giornata-perfetta.jpg


alle tre mi concedo un lauto pasto: polenta concia con "carbonada" , che buona ! E che fame !
76190-22-alle-tre-mi-concedo-un-lauto-pasto.jpg


Pistone di Rientro di valtourncenche, ufficialmente chiuso , qui ripreso a quota 1800 circa
76191-23-pistone-di-rientro.jpg


Neve molle ma sciabile, complice l'assenza totale di passaggi
76192-24-neve-molle-ma-sciabile.jpg


Uno degli ultimi tratti sciabili
76193-25-uno-degli-ultimi-tratti.jpg


Toglierò gli sci solo per pochi metri , già dopo il residence poco prima del sottopasso , e li rimetterò sulla parte adiacente la strada.

Ora posso augurarvi Buona Pasqua
 
Gran bella giornata! E un po' di powder che non guasta mai... :D
Ma a vento com'era la situazione? :PAAU

Ti "rubo" un po' di polenta per il mio 3d HIHIHI
 
Peccato che non ci siamo incontrati, ma devo amettere che sono partito gia' stanco e questo non ha aiutato la mia sciata primaverile (piste di marmo che poi verso mezzogiorno diventavano pappa).
In ogni caso, meteo meglio del previsto, zero vento e nuvole. A Cervinia tanta gente dove ho sciato maggiormente. Ero con una persona che voleva vedere il conprensorio dopo 15 anni.
Piste del Pancheron battute male, confermo, la parte alta della ventina subitto gobbosa, intasata e molle, si salvava la Golliet, ma l'ho vista in condizioni molto migliori.
Abbiamo mollato alle 15.00 perche' sciare nella pappa non era abbstanza motivazionale.
Sto cominciando a pensare al mare... :PAAU

Eccomi tra i turisti...

76194-cerv01.jpg
 
Gran bella giornata! E un po' di powder che non guasta mai... :D
Ma a vento com'era la situazione? :PAAU

Ti "rubo" un po' di polenta per il mio 3d HIHIHI

Zero vento. Su alcune piste c'erano ancora tre dita di fresca , tipo appunto la Goillet e quella che porta alla partenza della pancherorn ; molto belle e morbide erano anche quelle di Valtournenche zona Cima Bianche, Du Col, Grand Sometta.
 
Peccato che non ci siamo incontrati, ma devo amettere che sono partito gia' stanco e questo non ha aiutato la mia sciata primaverile (piste di marmo che poi verso mezzogiorno diventavano pappa).
In ogni caso, meteo meglio del previsto, zero vento e nuvole. A Cervinia tanta gente dove ho sciato maggiormente. Ero con una persona che voleva vedere il conprensorio dopo 15 anni.
Piste del Pancheron battute male, confermo, la parte alta della ventina subitto gobbosa, intasata e molle, si salvava la Golliet, ma l'ho vista in condizioni molto migliori.
Abbiamo mollato alle 15.00 perche' sciare nella pappa non era abbstanza motivazionale.
Sto cominciando a pensare al mare... :PAAU

Eccomi tra i turisti...

76194-cerv01.jpg

Bhè, avevi il numero di cell mio e quello di Leo , se proprio volevi incontrarci potevi fare uno squillo a uno dei due, anche perchè noi non avremmo potuto fare altrettanto visto che tu, magari per motivi di privacy indiscutibili, non ce l'hai dato nella tua risposta in MP.

Un saluto all'utente Tecnorobix e al suo amico, che ci ha riconosciuti e accompagnato per qualche pista.

Cmq le piste di Valtournenche erano con una neve nettamente diversa da quelle di Cervinia, e anche dove erano un po' più durette non era certo il marmo della Pancheron; da 2600 in su invece erano vellutate come in una giornata di pieno inverno; noi stessi ci siam chiesti come poteva esserci tutta quella differenza tra due comprensori adiacenti e sostanzialmente con la stessa esposizione ! La pista più a sinistra di valt. che si vede salendo con la esaposto fino a 2900 , ancora alle 4 di pomeriggio non aveva nè cumuli nè gobbette, e c'eran bambini che facevano tranquillamente scuola di sci.
 
Bhè, avevi il numero di cell mio e quello di Leo , se proprio volevi incontrarci potevi fare uno squillo a uno dei due, anche perchè noi non avremmo potuto fare altrettanto visto che tu, magari per motivi di privacy indiscutibili, non ce l'hai dato nella tua risposta in MP.

Piu' che altro sbadato e stracotto... rimediero' la prossima volta.

Cmq le piste di Valtournenche erano con una neve nettamente diversa da quelle di Cervinia, e anche dove erano un po' più durette non era certo il marmo della Pancheron; da 2600 in su invece erano vellutate come in una giornata di pieno inverno; noi stessi ci siam chiesti come poteva esserci tutta quella differenza tra due comprensori adiacenti e sostanzialmente con la stessa esposizione ! La pista più a sinistra di valt. che si vede salendo con la esaposto fino a 2900 , ancora alle 4 di pomeriggio non aveva nè cumuli nè gobbette, e c'eran bambini che facevano tranquillamente scuola di sci.

Ero su con la persona sbagliata, che insisteva di andare nel versante Cervino, si lamentava in continuazione, infatti mi sono divertito poco.

Una lezione per il futuro: meglio partire soli, spendendo piu' per il viaggio che mal accompagnati. :-?
 
Bhè, avevi il numero di cell mio e quello di Leo , se proprio volevi incontrarci potevi fare uno squillo a uno dei due, anche perchè noi non avremmo potuto fare altrettanto visto che tu, magari per motivi di privacy indiscutibili, non ce l'hai dato nella tua risposta in MP.

Un saluto all'utente Tecnorobix e al suo amico, che ci ha riconosciuti e accompagnato per qualche pista.

Cmq le piste di Valtournenche erano con una neve nettamente diversa da quelle di Cervinia, e anche dove erano un po' più durette non era certo il marmo della Pancheron; da 2600 in su invece erano vellutate come in una giornata di pieno inverno; noi stessi ci siam chiesti come poteva esserci tutta quella differenza tra due comprensori adiacenti e sostanzialmente con la stessa esposizione ! La pista più a sinistra di valt. che si vede salendo con la esaposto fino a 2900 , ancora alle 4 di pomeriggio non aveva nè cumuli nè gobbette, e c'eran bambini che facevano tranquillamente scuola di sci.

Grazie e un saluto anke a te e famiglia, splendida giornata ieri, alle 13,30 io e Claudio eravamo a rifocillarci dove ti avevamo detto ma usciti dal bivacco siamo velocemente iti al Motta, caffè pusacafè e mega siesta su sdraio, al risveglio abbiam ancora fatto due piste e via rientro sul tuo stesso percorso ma senza togliere gli assi nelle zone paludose, arrivo ore 16,30 al park, felice di averti conosciuto e speriamo una prox volta di poter sciare insieme un pò di+
 
Top