Aiuto nuovi sci...

Karkaras

New member
Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio per comprare un paio di sci,comincio descrivendomi: sono alto 193 cm o giu di li,peso 84 kg e il mio livello è un argento base.Ho letto molte informazioni su diversi forum e a quanto pare io necessiterei di uno sci allround sport performance( corregetemi se sbaglio),fino ad ora ho sciato solamente in pista indipendentemente dal tipo di neve,ovviamente ho intenzione di migliorare anche con delle altre lezioni quindi vorrei uno sci che sia in grado di seguirmi nella mia evoluzione....premetto che ho raggiunto tale livello avendo sciato due volte: una volta per 3 giorni circa 4 anni fa ed un altra dal 18 al 24 marzo di quest'anno.Quale sci mi consigliate???:D

Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio per comprare un paio di sci,comincio descrivendomi: sono alto 193 cm o giu di li,peso 84 kg e il mio livello è un argento base.Ho letto molte informazioni su diversi forum e a quanto pare io necessiterei di uno sci allround sport performance( corregetemi se sbaglio),fino ad ora ho sciato solamente in pista indipendentemente dal tipo di neve,ovviamente ho intenzione di migliorare anche con delle altre lezioni quindi vorrei uno sci che sia in grado di seguirmi nella mia evoluzione....premetto che ho raggiunto tale livello avendo sciato due volte: una volta per 3 giorni circa 4 anni fa ed un altra dal 18 al 24 marzo di quest'anno.Quale sci mi consigliate???:D

Ciao adatti a te potrebbero essere questi, buoni sci e abbastanza permissivi.

Atomic D2 VF75
Fischer Progressor 800
Salomon 24 Daytona
Elan waveflex 10

Ciao

Grazie mille fabio per la tua risposta sto valutando i vari modelli...in ogni caso quale lunghezza di sci mi consiglieresti data la mia altezza?

Grazie della rispota equilibrio, ho visto le misure e quelle più lunghe sono 175 o 176 a seconda della marca dello sci...più lunghi non ci sono quindi mi vedo costretto a prenderli di tale misura pensi che ne risentiro molto al livello di velocità e di curve ampie?? in ogni caso penso che invece per fare curve molto strette risultino meglio....corregimi se sbaglio...grazio ancora dei vostri consigli:D

.

Scusami, Karkaras, ma non è il caso che noleggi ancora per una stagione? Quante uscite fai all'anno? Se hai intenzione di migliorare, come dici e come sono convinto che vuoi fare, non è meglio che investi un po' di soldi in lezioni e poi, quando hai raggiunto un livello tecnico adeguato acquisti uno sci di buon livello?

Si hai ragione infatti sono arrivato anch'io a questa conclusione...conviene che noleggio almeno un altra stagione cosi colgo anche l'occasione di provare qualche modello di sci...conto di arrivare all'argento avanzato e poi al limite di acquistare...grazi ancora a tutti :D

Si hai ragione infatti sono arrivato anch'io a questa conclusione...conviene che noleggio almeno un altra stagione cosi colgo anche l'occasione di provare qualche modello di sci...conto di arrivare all'argento avanzato e poi al limite di acquistare...grazi ancora a tutti :D

Anche nei noleggi, stai su un 175, 180.

Ciao