Io gli ho detto di noleggiare

Tooyalaket

/dev/rotfl
Ciao

Un amico (vedi discussione http://www.skiforum.it/forum/richie...ia-civetta-plan-de-corones-o-san-candido.html ) che ha appena imparato a sciare vorrebbe comprarsi un paio di sci.
Io non sono esperto e gli ho consigliato di continuare a noleggiare, almeno per il momento.

Ha fatto qualche ora di maestro e scende dalle blu senza problemi.
Era molto tentato di fare una rossa con sul Buffaure con me ma gliel'ho sconsigliata perchè sono certo che non se la sarebbe goduta.
Prende lo skilift in autonomia, frena a spazzaneve e inizia con i primi tentativi di curva a sci paralleli.
Ho notato che ha una voglia pazzesca di migliorare e mi sta già tarmando per la prossima stagione con comprensori mica da poco: Alta Badia, Alpe di Siusi, Plan de Corones, ecc.
Da quello che ho capito vuole aprire le danze a Natale.

Ma torniamo all'argomento del topic.
Ho sbagliato a dirgli di continuare con il noleggio?
Se sì, che sci gli propongo?
E' alto 180 cm e pesa 90 kg.

Ciao e grazie

Ciao

Un amico (vedi discussione http://www.skiforum.it/forum/richie...ia-civetta-plan-de-corones-o-san-candido.html ) che ha appena imparato a sciare vorrebbe comprarsi un paio di sci.
Io non sono esperto e gli ho consigliato di continuare a noleggiare, almeno per il momento.

Ha fatto qualche ora di maestro e scende dalle blu senza problemi.
Era molto tentato di fare una rossa con sul Buffaure con me ma gliel'ho sconsigliata perchè sono certo che non se la sarebbe goduta.
Prende lo skilift in autonomia, frena a spazzaneve e inizia con i primi tentativi di curva a sci paralleli.
Ho notato che ha una voglia pazzesca di migliorare e mi sta già tarmando per la prossima stagione con comprensori mica da poco: Alta Badia, Alpe di Siusi, Plan de Corones, ecc.
Da quello che ho capito vuole aprire le danze a Natale.

Ma torniamo all'argomento del topic.
Ho sbagliato a dirgli di continuare con il noleggio?
Se sì, che sci gli propongo?
E' alto 180 cm e pesa 90 kg.

Ciao e grazie

C'è poco da scegliere: uno sci per principianti ed i noleggi ben attrezzati, numerosi nei posti che hai indicato, ne sono pieni.

Magari un noleggio stagionale, così non ha lo sbatta di noleggiare ogni volta e si trova con lo stesso attrezzo sempre, in modo da imparare ad usarlo.
Questo se ha intenzione di andare almeno in 5 occasioni diverse.

Poi la stagione dopo, se ha progredito, altro noleggio stagionale.

Sì è stata la mia proposta.
Anzi gli ho detto che se trova un noleggiatore che gli permette di fare anche il cambio durante la stagione potrebbe valutare le sensazioni con attrezzi diversi.
Ovviamente non deve fare tanti cambi.

Quanto viene un noleggio stagionale?

Ciao

.