Dilemma: Scott Venture vs Line Prophet 98 [tlmk]

Yuri76

Active member
Ero stradeciso per il Venture (188 cm 136-98-124) che ho provato e me ne sono innamorato perchè dalla prima (non per dire, ma proprio la prima) curva l'ho sentito proprio come il mio sci; non ho avuto bisogno di assestarmi, pastoso, molto intuitivo in ingresso di curva e preciso per tutta la progressione della piega. Prezzo a cui l'ho trovato 450 euro.

Poi gira e rigira sui vari negozi on line ecco che salta fuori un Prophet 98 (186 cm 132-98-123) a 299 euro. Non l'ho mai provato, ma è uno attrezzo che avevo sempre preso in considerazione come sci tutto-fare. Le geometrie sembrano piuttosto simili, però il Prophet 98 da quello che ho capito deve avere anche un foglio metallico nella struttura e non ho capito se ha il legno all'interno (mi sembra di sì).

Le 150 euro di differenza mi han messo un po' in crisi...

Mi sembra che Scott qua nel forum non sia molto utilizzata per cui sarà dura che qualcuno abbia provato entrambi gli attrezzi e mi possa indirizzare verso uno o verso l'altro...prendetela come una confessione:D

Saluti:MONKEY

Ultima modifica:
ciao
un amico ha comprato line montato hh e l'ho provato, poi sono andato da makalu' mi ha fatto provare scott: alla fine ho preso scott venture montato bd 01 e quest'inverno ci ho fatto pure un paio di pellate (circa 1000 mt di disl). mi trovo veramente bene...

ciao
un amico ha comprato line montato hh e l'ho provato, poi sono andato da makalu' mi ha fatto provare scott: alla fine ho preso scott venture montato bd 01 e quest'inverno ci ho fatto pure un paio di pellate (circa 1000 mt di disl). mi trovo veramente bene...

Grazie.
Che differenze ci hai trovato per curiosità?

line l'ho trovato piu' morbido, perdona di piu'. scott mi e' sembrato piu' preciso, reattivo e un giusto compromesso per il mio utilizzo. visto che lo uso in pista, fuori e pure per fare qualche pellata. io mi trovo veramente bene gia' dalla prima volta che l'ho usato. ho pure un amico che usa il pure sempre a tele e anche lui e' contento. non pensavo scott lavora molto bene.
mi spiace essere a fine stagione perche' potevamo trovarci e li provavi...

line l'ho trovato piu' morbido, perdona di piu'. scott mi e' sembrato piu' preciso, reattivo e un giusto compromesso per il mio utilizzo. visto che lo uso in pista, fuori e pure per fare qualche pellata. io mi trovo veramente bene gia' dalla prima volta che l'ho usato. ho pure un amico che usa il pure sempre a tele e anche lui e' contento. non pensavo scott lavora molto bene.
mi spiace essere a fine stagione perche' potevamo trovarci e li provavi...

Alla Scufoneda ho provato diversi Scott (stand di Makalù) e mi sono piaciuti tutti davvero molto! Col Venture è stato amore a prima piega :) ...col Reverse (misura 186 che uscirà la prossima stagione) mi è venuta una gran voglia di avere anche uno sci per tirarci in pista...delle bombe! Il Mega Dozer mi ha sorpreso per la sua facilità nonostante le abbondanti dimensioni...peccato non avesse i Pure montati a tlmk che vorrei provare da un po'...

.