aiuto per evitare il divorzio!!! :-)

alemz

New member
Ciao a tutti,

ho bisogno dell'aiuto e del sostegno di tutti voi amici skifosi!

per evitare una possibile crisi familiare ho bisogno di consigli preziosi su come/dove far appassionare la mia compagna allo sci.
Lei non ha praticamente mai sciato (solo una volta e,per fortuna, non le era dispiaciuto, ma si parla di circa 10 anni fa, non con me)

ora vorrei cercare ogni modo per farla appassionare allo sci cosi da poter condividere una passione e, non meno importante, evitare
la separazione :D:D:D

mi potreste dare consigli in generale su:

1. dove portarla le prime volte (un posto carino con tante piste facili e il piu' vicino possibile a Lodi) considerando che è una persona che
tende ad innervosirsi abbastanza facilmente se non riesce in una cosa....
2. attrezzatura da farle noleggiare/acquistare

e ogni altro possibile consiglio da vostre esperienze precedenti :D

grazie a tutti!!!!!!!

il consiglio più importante che posso darti è, almeno le prime volte, di non tentare neanche lontanamente di insegnarle tu, ma di affidarla alle mani sicure ed esperte di un maestro.
questo sicuramente non ti eviterà il divorzio, ma magari ti lascia la TV e il cane...:D

quello sicuramente! infatti anch'io per la prossima mia stagione pensavo di prendere un pacchetto da dieci ore di lezione per me, facendo 5 uscite
da 2 ore con maestro...

per lei vediamo se c'è a disposizione qualche bella maestra invece :D:D:D

Alemz, suppongo che il rimetterla sugli sci sia da destinare alla prossima stagione :D. Adesso che arriva l'estate condividete delle belle passeggiate in montagna, se le donne si appassionano diventano più dinamiche di noi uomini, esperienza personale:D.

eh si, c'è da aspettare un pò di mesi... ma come località che mi dite?
perchè foppolo mi sembra che abbia troppe poche piste base base per imparare... san simone è meglio?
o forse dovei portarla in presolana?

da casa nostra non è lontanissimo neanche il cimone... potrebbe andare? (con mangiata di gnocco fritto e salumi annessa???) :D

.

eh si, c'è da aspettare un pò di mesi... ma come località che mi dite?
perchè foppolo mi sembra che abbia troppe poche piste base base per imparare... san simone è meglio?
o forse dovei portarla in presolana?

da casa nostra non è lontanissimo neanche il cimone... potrebbe andare? (con mangiata di gnocco fritto e salumi annessa???) :D

Piani di Bobbio........................

uhm... piani di Bobbio, non ci sono mai stato ma diciamo che già dal nome non promette male come piste pianeggianti ;-)

Il mio consiglio - almeno le prime volte - è di andare in una località che offra altro oltre lo sci (shopping, spa, etc...). Questo perchè se non si appassiona, almeno ha altro da fare che "pensare a te".

Magari che offra anche sci di fondo, che alle donne piace molto.

Sicuramente ti costa di più che andare in località più "montanare", ma sicuramente meno che un divorzio.

Giocando in casa, mi viene in mente courmayeur ma ce ne sono tante.

Ciao

ho avuto il tuo stesso problema, risultato dopo 5 settimane bianche?

è riuscita ad abbandonare il terrore della pendenza (quest'anno), considera che fino allo scorso anno s'impuntava e pingeva ogni 3x2.....

:)

viene con piacere per stare con me....

:)

continua a non piacergli sciare...

:(

è stato un percorso lungo e faticoso, ho dovuto rinunciare a tanto...ma ne è valsa la pena...

;)

il primo anno fatto a Canazei (un disastro), i successivi a Corvara/colfosco (perfetti)....secondo me questa è una località perfetta per chi vuole imparare, piste ottime a Colfosco per chi è alle prime armi, ottime anche su al col alto...paesi carini per il dopo sci....se ti serve il nome di qualche ottima maestra fammi sapere....

con Claudia abbiamo preso all'inizio lezioni individuali a causa della paura che aveva, per 2 le collettive e quest'anno di nuovo individuali per lasciare tempo libero per iniziare a girare un po' il comprensorio....

un consiglio che ti do è di comprare ottima attrezzatura (abbigliamento e scarponi) per permetterle di stare bene, ricorda che se sente freddo ti manderà a ca@@re subito....

compra anche un paio di sci suoi da principiante, le darà più sicurezza....Claudia con quelli noleggio aveva problemi, con i suoi personali ha fatto il salto di qualità e quest'anno ha rinoleggiato i SSS (head)

un ultimo consiglio...non la forzare MAI a fare quello che non vuole fare....in bocca al lupo....

;)

altro consiglio, se puoi vai in vacanza insieme a qualche altra coppia di amici in cui la moglie non è superappassionata di sci. Se proprio non le piace sciare si passa il tempo con le amiche a far shopping (e se usa la tua carta di credito NON divorzierà mai...), terme, spa, chiacchere, ecc; se invece le piace può far lezione con l'amica e possono chiaccherare anche durante la lezione (per la "gioia" del maestro che uscirà molto provato dall'ora di lezione), così come possono poi confrontarsi sui progressi personali.

il consiglio più importante che posso darti è, almeno le prime volte, di non tentare neanche lontanamente di insegnarle tu, ma di affidarla alle mani sicure ed esperte di un maestro.
questo sicuramente non ti eviterà il divorzio, ma magari ti lascia la TV e il cane...:D

il consiglio più importante che posso darti è, almeno le prime volte, di non tentare neanche lontanamente di insegnarle tu, ma di affidarla alle mani sicure ed esperte di un BEL maestro.
questo sicuramente aiuterà il divorzio, e non ti rimarrà nemmeno la TV ne il cane...:D

in bocca al lupo................. non seguire i mie consigli, non sono divorziato ma mia moglie ha completamente smesso di sciare........
edited by CrasHBoneS HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

altro consiglio, se puoi vai in vacanza insieme a qualche altra coppia di amici in cui la moglie non è superappassionata di sci. Se proprio non le piace sciare si passa il tempo con le amiche a far shopping (e se usa la tua carta di credito NON divorzierà mai...), terme, spa, chiacchere, ecc; se invece le piace può far lezione con l'amica e possono chiaccherare anche durante la lezione (per la "gioia" del maestro che uscirà molto provato dall'ora di lezione), così come possono poi confrontarsi sui progressi personali.

non concordo...così le offre su un piatto d'argento una via di fuga....

:D

io le ho fatto un discorso chiaro quando mi ha detto che non le interessava, e cioè: "non hai mai provato a sciare, quindi non puoi dire che non ti piace.....prova, pago tutto io, poi se non ti piace non ti rompo più, ma almeno una settimana prova a farla"

;)

Ciao, bel post! Condivido il parere degli altri, la cosa migliore è far prendere lezioni di sci e ti suggerisco di non essere minimamente nell'area quando questo avverrà.
Se si crea tensione è facile che ti incolpi per le sue difficoltà avedola spinta a fare una cosa a lei non proprio congeniale :D
Nella mia personale esperienza ho anche notato che la mia ragazza si è trovato meglio con un istruttore uomo che donna, probabilmente perchè le donne a differenza degli uomini sentono comunque una sorta di competizione tra loro, e le lezioni di sci devono essere una cosa quanto più naturale possibile altrimenti sono cazzi per te :D. Certo dipende anche tanto dall'istruttore comunque se è un tipo che facilmente si innervosisce e perde la pazienza ti consiglio vivamente di seguire questo consiglio.
In culo alla balena allora. Ciao
Enrico

Ciao, bel post! Condivido il parere degli altri, la cosa migliore è far prendere lezioni di sci e ti suggerisco di non essere minimamente nell'area quando questo avverrà.
Se si crea tensione è facile che ti incolpi per le sue difficoltà avedola spinta a fare una cosa a lei non proprio congeniale :D
Nella mia personale esperienza ho anche notato che la mia ragazza si è trovato meglio con un istruttore uomo che donna, probabilmente perchè le donne a differenza degli uomini sentono comunque una sorta di competizione tra loro, e le lezioni di sci devono essere una cosa quanto più naturale possibile altrimenti sono cazzi per te :D. Certo dipende anche tanto dall'istruttore comunque se è un tipo che facilmente si innervosisce e perde la pazienza ti consiglio vivamente di seguire questo consiglio.
In culo alla balena allora. Ciao
Enrico

quoto e sottoscrivo....sparisci dalla vista quando prende lezione...io in un paio di occasioni l'ho incrociata con il maestro e lo stava letteralmente mandando a quel paese....

:D

lei si è trovata strabenissimo con maestri di una certa età che hanno applicato molto i metodi messi in pratica con i bambini, quest'anno a provato la sua prima maestra molto giovane e si è trovata meravigliosamente...sono diventate amiche e si scrivono ancora via sms...

;)