Line Blend...l'ho trovato ma...

flyingwolf

la FRESCA nelle frasche
Dopo un po' di ricerca sono riuscito a trovare un bel paio di Line Blend di quest'anno!!è lo sci che vorrei visto che nonostante sia ancora molto sul freeride sto provando a incrementare le mie doti di freestyler, il problema è che non l'ho trovato della misura che pensavo di prendere. Io sono 174 cm per 84 kg,livello oro base, pensavo di orientarmi sulla misura 183 ma ho trovato solo la 178. visto e considerato che è uno sci rockerato (ma non so quanto...) dite che diventerebbe esageratamente corto?chi lo ha Provato/toccato con mano puo' darmi un consiglio? MIKIMOREPOWDER sdo che sei li'!!! L'uso che ne farei è freeride e in generale salti in pista/fuoripista...non lo prendo con l'idea di passarci le giornate in park...
Altro dubbio è l'attacco, massima indecisione sul griffon skizo o il Baron ma questo è un dubbio che risolvero' da solo.

Aspetto qualche commento prima di strisciare la carta...:)

Be' sai...io ho un Sir francis (sempre di Line) che è 182 ma con il rocker diventa uno sci agilissimo e, parlando in termini di contatto della lamina col terreno, almeno 10 cm + corto...se faccio lo stesso ragionamento per il blend ho paura che diventi troppo instabile quando lo porto giu' a bomba...e succederà!Il punto era questo in sostanza! Ho già uno sci da 178 cm..(il vecchio bridge prerocker) e va molto bene anche a velocità sostenute pero' è full camber.

Be' sai...io ho un Sir francis (sempre di Line) che è 182 ma con il rocker diventa uno sci agilissimo e, parlando in termini di contatto della lamina col terreno, almeno 10 cm + corto...se faccio lo stesso ragionamento per il blend ho paura che diventi troppo instabile quando lo porto giu' a bomba...e succederà!Il punto era questo in sostanza! Ho già uno sci da 178 cm..(il vecchio bridge prerocker) e va molto bene anche a velocità sostenute pero' è full camber.

:D per caso hai dato un'occhio alla mia firma?

Il mio è senza rocker (almeno da fermo, con l'early taper si flette subito.), stessa misura, per me è agilissimo lo stesso.
Calcola che il rocker ti tiene su la punta... finchè lo sci è piatto, quando lo angoli si "allunga".

Insomma 178 è 4cm più alto di te...

Io son sempre stato per gli sci più alti anche negli anni della moda del super corto, ora mi sembra che si precipiti nell'opposto.

Per la velocità... il mio sir (no rocker) non è uno sci fatto per la velocità, ma non per una questione di lunghezza, non lo sarebbe neanche se fosse 15cm di più.

Dipende da come è fatto uno sci, non (solo) dalla lunghezza (e comunque... 178 è 178, pur con tutti i rocker che vuoi)
:D

Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio.

Dunque io posseggo un paio di sci da pista pura ed un paio di Line Pollard Opus per i giorni di fresca (di cui sono entusiasta)

Ora, cercavo un terzo paio di sci... da usare in quei giorni "intermedi", noiosi, per farci un po di tutto. Un po di park, qualche saltino, qualche pista, qualche fuoripista magari trifolato o marcio, ecc.
Scio bene, ma non sono estremamente aggressivo. Mi piacciono le basse velocità e divertirmi. In park sarei agli inizi.

Avrei ristretto la ricerca su qualche modello, ma propenderei principalmente per i Line Blends. Gli altri candidati sarebbero i Volkl Bridge, gli Armada Arv o i nuovi Line Chronic.

- Line blends: sembrerebbero degli all-mountain "freestyle oriented", con cui si può fare tutto.
- Volkl Bridge: genere simile ma sci più "pistaioli" (li ho provati), un po' più duretti e stabili ma meno giocosi.
- Armada ARV: leggo che sono molto morbidi... io sono 83 kg quindi ho qualche dubbio.
- Line Chronic: sono tutti nuovi per il 2013, quindi ne saprete poco. Pare siano molto "park" ma avendo inserito l'early rise dovrebbero aver guadagnato nell'all mountain. Anche questi mi attirano..

Considerando gli sci che ho, ed il mio peso, voi cosa direste a riguardo? qualcuno ha esperienza con questi sci?
Grazie ciao!

secondo me non sono lunghissimi, anzi sono giusti 178 per te...
Pazzaura: guarda io ti consiglio vivamente i line chronic, sono i miei preferiti e ho visto farci di tutto con quelli sui video della Line...
se poi prendi quelli del 2013 nuovi :arf::arf::arf: ho un'invidiaaaaa!!!(grafica spettacolare):D