Cosa avete perso in neve fresca?

Cos'hai perso in neve fresca?

  • Uno sci

    Voti: 22 37.3%
  • Un bastoncino

    Voti: 7 11.9%
  • Un guanto

    Voti: 3 5.1%
  • Occhiali / Maschera

    Voti: 5 8.5%
  • Cellulare / Portafoglio / Chiavi / Cam

    Voti: 8 13.6%
  • Altro

    Voti: 18 30.5%

  • Votatori totali
    59

Puzza87

In pausa
L'altro giorno scendendo da Punta Indren son passato di fianco a 3 tizi che stavano scavando nella neve fresca con la pala. Chissà cosa stavano cercando... Poveri, mi è subito venuto in mente quella volta che ho perso lo sci a Pampeago, che avevo 17 anni e mio padre non mi portò più a sciare in vita sua, quanto si incazzò. HIHIHI Però ne valse la pena, fu una giornata di freeride epico.

La discesa su uno sci solo poi, non ne parliamo. Millemila cadue, uno snowboard in bocca e un mazzinga sulla testa (e non per colpa mia).
Lo ritrovai a pasqua, dopo il disgelo.



Quando la deep powder si mischia alla deep sfiga ecco che quel mare di neve diventa letteralmente un abisso, che si inghiotte i nostri averi.
Incredibile come si possa perdere oggetti grandi anche sotto 10cm di polvere leggera.


E a voi, cosa è capitato di perdere? :PAAU



edith: mi sono dimenticato le opzioni "niente" e "Fidanzata / figlio / suocera" nel sondaggio. :D
 
lo scorso anno, proprio da quelle bande (canale grande, dietro il rifugio degli Squinobald), ho perso i prophet :-?

Uno trovato subito, l'altro ritrovato grazie al mio compagno che s'è rifatto il giro e l'ha trovato.

Un'altra volta (andando a far cascate, pero'), il socio con cui ero in macchina ha perso le chiavi. Fortunamente le mie conoscenze professionali (non di ladro d'auto :D)ci han permesso di ritornare a casa.
 
Fotocamera digitale, l'anno scorso. Avevo appena fatto una foto, l'ho riposta ma non ho chiuso bene la tasca. Dopo qualche centinaio di metri mi sono accorto che non c'era più.
Ho provato a rifare lo stesso tratto, ovviamente senza risultato... :(
 
Hahaha sì, divertente, come thread. Eh ne ho perse, per esempio le chiavi di casa in fuoripista in bosco (avevo un duplicato), e altre cose.
Ma la più comica è stata in cima alla Marmolada tipo 1999, zaino dimenticato aperto con dentro reflex ancora non digitale, mi impianto con lo snowboard in fresca e ruzzolo letteralmente lanciando obiettivi e filtri a destra e manca! Ritrovo alcune cose ma non un obiettivo 50 mm Nikon originale, scendo a Malga Ciapela e risalgo e riprovo finchè vedo un grosso ammasso di neve con uno spigoletto nero, arieccolo fortunatamente. Ma putroppo ho lasciato ad integrarsi nel ghiacciaio alcuni filtri anche cari
La reflex si vendica dell'affronto (e dell'idiozia mia di portarla al collo in snowboard...), e sulle ultime cunettine ghiacciate prima dell'arrivo alla base della funivia m'incappello, controlamina front e il colpetto mi gira ovviamente la reflex con l'obiettivo verso le costole, mi spatascio al suolo e la compressione sulla reflex mi blocca per lunghi attimi la cassa toracica e la respirazione, sensazione orribile e spaventosa, mi riprendo con un rantolo... Obiettivo stampato nero sulle costole per un paio di settimane!!!
 
il 31-12-2011 uno sci al devero, ritrovato qualche giorno dopo, e urla sclerotiche da 50 bestiemme al minuto, con quelli del soccorso piste sconcertati :shock:

15 anni fa ba bambino ho perso la maschera dopo un volo epico con naso sanguinante.
 
uno sci ... bianco!
ritrovato dopo un bel pò di ravanege, fortuna sono un fmrdp e perciò ero in un bordo pista ;)
 
Anch'io uno sci.... spalato mezz'ora e dieci metri quadri di pendio per scoprire..... che si era insaccato esattamente dove avevo poggiato lo zaino
 
l'anno scorso nel vallone della Salza un tizio inchiappatissimo è riuscito a perdere entrambi i bastoncini. Ovviamente cento metri sotto lo svalicamento da indren e quindi se l'è fatta tutta ruzzolando con i suoi scietti da 160.

Poi è morto, ma che ridere... (cit.)
 
Top