Offerte fine stagione: quale???

atomicfabio

Well-known member
ciao a tutti,
ragazzi approfittando delle offerte di fine stagione vorrei fare un bell'acquisto...
Sono alto 1,79-1,80 x 68 kg sono oro base (tiro curve in conduzione)....mi piace fare un pò di tutto dallo stretto al lungo (quando le condizioni lo consentono mi piace tirare lungo in conduzione).....ma il problema è che ho le gambe veramente poco poco allenate.
ecco cosa avrei trovato:
-Blizzard RCS 174 cm 2012 305 euro
-Fischer Superrace Rc 175 cm 300 euro
-Fischer Progressor 800+ 300 euro 175 cm
-Nordica Dobermann Spitfire 350 euro 178 cm
-Nordica Fire Arrow 74 172-180cm 275euro
tutti modelli 2012!!
come scarponi ho dei Tecnica Diablo Magma con cui mi trovo divinamente...ho sentito parlare del Blizzar che sarebbe solita ditta, giusto???

ps: da tener presente che qui in appennino la neve spesso non è perfetta, piste strette (a parte la Nuda)...insomma vorrei qualcosa di performante ma non stancante eccessivamente considerato il mio peso!

ps2:il budget massimo è questo...e questi sono i modelli individuati.....qual'è il migliore/consigliato tra quelli postati???

Ultima modifica:
ciao a tutti,
ragazzi approfittando delle offerte di fine stagione vorrei fare un bell'acquisto...
Sono alto 1,79-1,80 x 68 kg sono oro base (tiro curve in conduzione)....mi piace fare un pò di tutto dallo stretto al lungo (quando le condizioni lo consentono mi piace tirare lungo in conduzione).....ma il problema è che ho le gambe veramente poco poco allenate.
ecco cosa avrei trovato:
-Blizzard RCS 174 cm 2012 305 euro
-Fischer Superrace Rc 175 cm 300 euro
-Fischer Progressor 800+ 300 euro 175 cm
-Nordica Dobermann Spitfire 350 euro 178 cm
-Nordica Fire Arrow 74 172-180cm 275euro
tutti modelli 2012!!
come scarponi ho dei Tecnica Diablo Magma con cui mi trovo divinamente...ho sentito parlare del Blizzar che sarebbe solita ditta, giusto???

ps: da tener presente che qui in appennino la neve spesso non è perfetta, piste strette (a parte la Nuda)...insomma vorrei qualcosa di performante ma non stancante eccessivamente considerato il mio peso!

ps2:il budget massimo è questo...e questi sono i modelli individuati.....qual'è il migliore/consigliato tra quelli postati???

Di questi conosco solo Fischer, il Superrace OK, l'800 per un oro base non mi sembra il caso.:D

C'ho pensato anch'io ma ho paura di perdere in polivalenza...forse trovato dobermann a 320

Fischer rc4 superior 324,50 euro

.

Ultima modifica:
Ballottaggio finale:
-blizzard RCS 174 cm 305 euro
-nordica dobermann spitfire 178 cm 320 euro
Cosa prendo?help me???

Ballottaggio finale:
-blizzard RCS 174 cm 305 euro
-nordica dobermann spitfire 178 cm 320 euro
Cosa prendo?help me???

Di Spitfire ce ne sono tre, EDT XBI CT, PRO XBI CT e XBI CT. Se è quest'ultimo come penso, è molto simile al Blizzard. Personalmente starei sul Nordica, anche se non ho mai provato nessuno dei due. Però allo stesso prezzo, sempre per i miei gusti, meglio il Fischer RC4 Superior.

ciao,
si è lo XBI Ct ovviamente....i fischer mi allettano ma ho paura siano troppo poco divertenti e stancanti x me....oltrettutto il prezzo del Superior era senza attacco (troppo bello per essere vero!!)

il dubbio blizzard-nordica....si infittisce...il blizzard è più leggero...ma x via del sistema iq mi hanno spiegato...a livello di costruzione qual'è il migliore?? anche perché dal sito nordica nessuna informazione!!

Atomic Ti Gs 175 cm 315 euro

Di Spitfire ce ne sono tre, EDT XBI CT, PRO XBI CT e XBI CT. Se è quest'ultimo come penso, è molto simile al Blizzard. Personalmente starei sul Nordica, anche se non ho mai provato nessuno dei due. Però allo stesso prezzo, sempre per i miei gusti, meglio il Fischer RC4 Superior.

concordo anch'io sul RC4 superior:D

ciao,
si è lo XBI Ct ovviamente....i fischer mi allettano ma ho paura siano troppo poco divertenti e stancanti x me....oltrettutto il prezzo del Superior era senza attacco (troppo bello per essere vero!!)

il dubbio blizzard-nordica....si infittisce...il blizzard è più leggero...ma x via del sistema iq mi hanno spiegato...a livello di costruzione qual'è il migliore?? anche perché dal sito nordica nessuna informazione!!

Te l'ho detto, Blizzard e Nordica non li conosco un granché, per cui posso solo dare un parere sulla carta e non è certo un parere attendibile. So che gli RCS sono estremamente leggeri, che è proprio una loro prerogativa che può piacere o meno, ma dirti se vanno bene o meno per me è impossibile. Di Nordica conosco un pochino di più, perché ho qualche conoscente che ha i Doberman e si trova bene, ma è troppo poco anche in questo caso per poterti dare indicazioni. Per "simpatia", te l'ho detto, tra i due andrei sui Nordica oppure se i Superior sono fuori buget, sul Superrace, che è un ottimo sci. Qui ci vorrebbe qualcuno che ha questi Nordica oppure questi Blizzard per consigliarti al meglio.

e gli atomic ti gs? io una volta avevo gli sx12 176 cm....grandissimo sci.....ma l'ho venduto perché dopo due discese avevo gambe distrutte

E' anche vero però che se ti spaccavano le gambe gli SX, forse non sono gli sci più adatti a te. Meglio un ST allora, purché sia un modello recente.

un moi amico (altabadiatiamo) è passato dagli sx12 agli atomic ti gs....li ha venduti perché rispetto agli sx li ha trovati troppo morbidi e sciancrati!!!
Però la mia fidanzata ha gli atomic ti gs e devo ammettere che sono pesantini!!!!

Io vengo da un Racetiger Rc con cui non mi son trovato malissimo...peccato averlo preso 170 cm!ma come sci...non credo che sia superiore al Blizzard o al Nordica...a parte il discorso PSI (che comunque non ho sentito nessuna differenza dopo averlo fatto irrigidire!!)