Xavier de la rue

oggi mentre sciavo e guardavo i pendii ci pensavo....mi è rimasto...è un pazzoide totale. alla fine tutti quelli che fanno sport estremi un po pazzi devono esserlo

sì è vero.

Però ci ho ripensato. C'è da dire che o scendi così o tantovale scendere.
Cioè, fare una curva alla volta, salticchiando, non ti diverti nemmeno. Giù a cannone e via.

E se ce la fai poi sei leggenda. :MULLET

però a farlo troppo spesso prima o poi ti fai male... è statistica dai.

Impressionante la capacità di curvare sullo stretto cambiando lamina sui pendi estremi prima di buttarsi dritto per dritto......

Sent from my iPad using Tapatalk

nel suo caso il manico è nettamente superiore alla spericolatezza... e poi non viene giù ad minchiam, ogni centimetro della discesa è stato studiato... da in cima ha già in mente quasi esattamente dove curverà!!

mi sembra di ricordare di qualche ripidista famoso penso valeruz, che su una parete da 50-55° (forse la nord della presanella) avesse messo mentre saliva delle porte da slalom disegnando la linea che avrebbe poi sciato!!

si è di fronte a persone che sanno quello che fanno, non a sprovveduti amanti del rischio!!

nel suo caso il manico è nettamente superiore alla spericolatezza... e poi non viene giù ad minchiam, ogni centimetro della discesa è stato studiato... da in cima ha già in mente quasi esattamente dove curverà!!

mi sembra di ricordare di qualche ripidista famoso penso valeruz, che su una parete da 50-55° (forse la nord della presanella) avesse messo mentre saliva delle porte da slalom disegnando la linea che avrebbe poi sciato!!

si è di fronte a persone che sanno quello che fanno, non a sprovveduti amanti del rischio!!

Ci mancherebbe che non lo fossero.....tutto precisamente calcolato al dettaglio......hanno mappe fotografate da vicino e disegnano la loro discesa......esplorano da vicino con elicotteri il percorso e lo studiano su carta e filmati.....altrimenti penso che sia impossibile scendere in quel modo.

Sent from my iPad using Tapatalk

ma infatti il mio aggettivo "pazzo" è da intendersi come "spericolato", perchè con tutta la preparazione che sicuramente ha quello che fa è veramente estremo

Ha fatto un volo che metà avanza. Sìsì calcolato pure quello. :PAAU

Da 5:42 per me si vede che scivola, non riesce a fermarsi e quindi si butta giù dritto, ma non ce la fa a stare in piedi. Infatti la seconda volta ci riprova e aspetta un attimo prima di tracciare la linea nel ghiaccio.

Ma il volo che mi ha fatto più paura non lo trovo più. Cmq quando si cappotta e rotola parecchio.

mi sembra di ricordare anche di un certo marco pedrini, che faceva cose simili in passato

Ha fatto un volo che metà avanza. Sìsì calcolato pure quello. :PAAU

Da 5:42 per me si vede che scivola, non riesce a fermarsi e quindi si butta giù dritto, ma non ce la fa a stare in piedi. Infatti la seconda volta ci riprova e aspetta un attimo prima di tracciare la linea nel ghiaccio.

Ma il volo che mi ha fatto più paura non lo trovo più. Cmq quando si cappotta e rotola parecchio.

calcolato anche quello, nel senso che sapendo che a scendere un pendio di ghiaccio ci sono probabilità di rotolare ne ha scelto uno corto senza salti di roccia sotto, dal quale rotolando nella peggiore delle ipotesi ci lasciava una spalla o una gamba......