Chi ha provato i bbr a tele?

Eccomi Barba!

provato or'ora il teleBBr da BiBBRrrivido!

Tutto è cominciato al Free Heel Fest incrociando Jean Claude (un mitico teleteach)

dico: ma che ci fai qui? (domanda retorica HIHIHI)

dice: sono a testare dei salomon

dico: maddai? e se po fà'?

dice: domani alle 8,30!

MAMMMMMA MIAAAA!

Emoscion!:PAAU:MONKEY:NDD

e così...:HIP

teleBBR
75816-bbr-hh-bendings.jpg


Visualizza allegato 34372Dapprima su una pista azzurra facile, ma dura dura ghiacciata di quelle che schricchiolano, tanto per vedere se c'era feeling e decidere se tenerli su tutto il giorno!e va bhè il feeling si è attivato subito: intanto il colore azzurro così intenso con quei profili gialli... e quella "S" da superman, certo il modello donna mi pare sia fuxia e l'abbinamento cromatico più a me consono!ma veniamo al dunque: quella forma così strana mi ha messo un pò' di soggezione, assenza di coda strutturata come se gli mancasse qualcosa, ma giusto perchè me lo ha fatto notare il Jean!Di certo gli ho chiesto cosa mi dovevo aspettare e il comunicato è stato: curva parabolica poi vedi tu! ;)Attacco la prima discesa e via normalwoman tengono non vibrano, piego con grazia e senza strappi, quelle punte non si incrociano, non sbattono, forse ti viene di tenere un pò' i piedi maggiormenti distanziati, ma acquisti di stabilità!Visualizza allegato 34371Messi a confronto con l'altro sci in prova al regazzino con una forma tradizionale certo fanno impressione! HIHIHIPer dire il giorno prima con altri sci, stavo testando il Layla della scott, le vibrazioni sulla neve dura ti percorrevano le ossa quasi come un idromassaggio!Invece sul BBr pochissimo quel tanto da non perdere sensibilità ma con maggiore possibilità di controllo, dunque preciso;Mi ha infuso da subito un gran senso di sicurezza, tanto che ho deciso di tenerlo tutto il giorno...e che giorno!

BBR su Neve smossa.jpgormai "sporcati" di neve ci ho passato la giornata sulle piste

Visualizza allegato 34374dalla più dure della mattina alle più sfatte dell'ora di pranzo, il tutto durante le lezioni con Fulvio che ogni tanto mi chiedeva ragguagli, sempre precisi non hanno richiesto da parte mia grandi sforzi, però li senti sotto i piedi e siccome hanno una certa struttura a mio parere robusta, considerata la mia 'gnoranza, mi chiedevo come si sarebbero comportati più tardi nel fuoripista con neve non battuta e smossa, e soprattutto se ce l'avrei fatta a guidarli su terreni sconosciuti:PAAU

Visualizza allegato 34375ebbene il momento è arrivato e dire che mi ci sono trovata molto meglio che con gli sciettini da skialp che ho usato fino adesso! vabhè una facciata l'ho presa ma per colpa mia!HIHIHI

Visualizza allegato 34373Nel pomeriggio grazie a qualche dritta di Luciano che mi ha spiegato come vestirli per una pellata li ho testati anche su una breve salita/discesaIn conclusione, considerata la mia 'gnoranza sugli sci visto che scio da soli 4 anni, a telemark da soli 20 giorni, devo dire che sono sci sicuri e maneggevoli in ogni situazione, ho anche un certo problema al ginocchio e in effetti nel rientro sulla pista che parte dal Gatto Nero e va al Mottolino ero provata anche da qualche birra:B: e loro mi hanno riportato giù come quei cavalli che conoscono la strada di casa e tu puoi quasi addormentartici sopra, oddio proprio addormentata no ma diciamo che mi sono lasciata portare, quelle situazioni dove sono gli sci a scarrozzarti!Li ho sciati anche alpino cioè senza effettuare la piega ...e sono molto dolci e mansueti, lo so che non sono termini molto tecnici ma sono mie impressioni.insomma un paio li vorrei avere, e anche senza essere una pro mi ci sono divertita! mio figlio me li ha chiesti come regalo di natale , ma non so quanto costano!Sono molto diversi dagli S3 e dagli Scott Layla anche se a quest'ultimi si avvicinano di più come rigidità e tenuta!

Rispetto agli Head ismagnum meno traditori, in quanto hanno una curva più rilassata e non prendono internate! (mi pare si dica così quando ti scappa la sciancratura da sotto

un videoclip di prova tanto per farvi valutare il livello mio scarso e come loro mi tengono su!!
[video=vimeo;39540883]http://vimeo.com/39540883[/video]
 

Allegati

  • fp vallaccia.jpg
    fp vallaccia.jpg
    106.7 KB · Visualizzazioni: 184
  • neve pista battuta.jpg
    neve pista battuta.jpg
    140.2 KB · Visualizzazioni: 196
  • BBR con Pelli a mò' di tanga.jpg
    BBR con Pelli a mò' di tanga.jpg
    146.5 KB · Visualizzazioni: 223
  • pista azzurra ghiacciata.jpg
    pista azzurra ghiacciata.jpg
    132.3 KB · Visualizzazioni: 210
  • differenze.jpg
    differenze.jpg
    125.2 KB · Visualizzazioni: 213
Ultima modifica:
Ottimo grazie

dal vivo li ho visti e fanno davvero impressione anche rispetto a dei pontoon

Oggi ero a livigno ma ho fatto shopping estivo, roba da bici, ho sciato a bormio al mattino e poi ho bevuto troppo a pranzo...

nel negozio Patagonia ho visto due paia di tele montati con l'ntn freedom, altro robo interessante
 
Ola! Paulin li ha (è anche sul gruppo telekratz), montati Telebulldog più accrocchio.

Provati per un paio di piste, mamma mia che spettacolo! ;)
"snelli" dietro, davanti spatolone: un rompighiaccio col sedere di un offshore. :D

Unico "neo" secondo me, è l'uso a bassa velocità e su robe tipo stradine... lì si sente un pò di inerzia nel girarli, però compensata dalla goduria su neve dura (mattina) e smossa (pome) di questo fine stagione.

M'è piaciuto, vorrei provarlo anche su firn: prossimo giro glieli rubo again. ;)

Diapositiva del fattaccio: :CICCIO
426074_10150592785677885_667392884_9116039_1325065630_n.jpg
 

.

essendo moooolto sciancrati credo che vadano sempre portati con convinzione pena spigolate continue

Pero' mi immagino che pieghe!!!

Ho visto che esistono solo in due misure e la più lunga e' 186 ma non essendo rockerati se non sbaglio, credo che siano giusti anche per gli spilungoni come me

Secondo voi da pellare sarebbero assurdi data la sciancratura estrema?

Vedremo il prossimo anno....
 
Io ho usato per 4-5 piste quelli nella misura 186 montati HH al 4° buco (io sono 1.89 x 78-80 Kg).

La prima sensazione è stata quella di uno sci che se non ci stai sopra - bello centrale - sempre, di girare non ne ha una gran voglia, ma una volta aggiustato l'assetto (sono bastate poche curve) mi ha dato delle belle sensazioni che con i miei Bridge non ero ancora riuscito a provare a tele, cioè l'impressione di essere su 2 binari, a patto però di essere molto “presente” sopra gli sci nella primissima fase di curva, dopodichè ti puoi quasi rilassare e farti guidare da loro soprattutto nel lungo.

Tieni conto che li ho provati su piste medio-facili come pendenze e larghe, neve primaverile. Ho provato qualche fuoripista, ma non aveva ancora smollato ed essendo tutto tracciato li ho trovati troppo pesanti per fare cambi di direzione repentini e “saltellati” nella trifola dura.
In generale, a mio personalissimo parere, si tratta di un bello sci da pista, ma un po’ stancante per il tele.

Una piccola nota: quando li ho presi in mano per provarli l’HH era la 5° buco…nella mia ignoranza li ho fatti spostare al 4° che è quello con cui scio più di frequente…il giorno dopo provo un paio di Scott Reverse (sci di cui mi sono innamorato!!!) e li lascio al 5° buco come mi avevano consigliato…spettacolo puro, per la prima volta capisco cos’è il telecarving!…in conclusione penso che anche i BBR avrebbero reso di più con HH al massimo della tensione…
 
Montaggio Hammerhead su BBR

Mettiamo che abbia un paio di Salomon BBR 186 cm liberi ..

Mettiamo che un certo soggetto di nome Helix :D mi venda una paio di attacchi Hammerhead

Mettiamo che sia un principiante del telemark e voglia usarli per ora solo in pista

Come monto questi attacchi sui BBR per il mio utilizzo?
 
Mettiamo che abbia un paio di Salomon BBR 186 cm liberi ..

Mettiamo che un certo soggetto di nome Helix :D mi venda una paio di attacchi Hammerhead

Mettiamo che sia un principiante del telemark e voglia usarli per ora solo in pista

Come monto questi attacchi sui BBR per il mio utilizzo?

io ti direi:

cambia sci :D

o meglio, se sei principiante io comincerei con uno sci con una geometria piu comune...

ma se proprio devi, io userei il consigliato sullo sci per sfruttare bene la geometria e non mi impelagherei in tutte le pippe mentali in cui potresti incappare con i tele montaggi :D
 
io ti direi:

cambia sci :D

o meglio, se sei principiante io comincerei con uno sci con una geometria piu comune...

ma se proprio devi, io userei il consigliato sullo sci per sfruttare bene la geometria e non mi impelagherei in tutte le pippe mentali in cui potresti incappare con i tele montaggi :D

Volevo darti lo stesso consiglio perchè anch'io per iniziare andrei su unoo sci più leggero e facile, ma se quelli hai tanto vale che provi...

Quelli che ho provato mi sembra fossero montati al midsole...secondo molti sarebbero stati da arretrare, ma sinceramente io mi ci son trovato bene e non ho avuto la sensazione di avere troppa coda.
 
io ti direi:

cambia sci :D

o meglio, se sei principiante io comincerei con uno sci con una geometria piu comune...

ma se proprio devi, io userei il consigliato sullo sci per sfruttare bene la geometria e non mi impelagherei in tutte le pippe mentali in cui potresti incappare con i tele montaggi :D


Diciamo che mi sono trovato in casa dei BBR perchè non ho resistito all'acquisto dopo aver trovato una buona offerta :D .. fissi non mi servono perché per il loro utilizzo avrei altro.. .. però potrei pensare anche a montare l'attacco da tlmk su qualcosa di diverso..
 
Mettiamo che abbia un paio di Salomon BBR 186 cm liberi ..

Mettiamo che un certo soggetto di nome Helix :D mi venda una paio di attacchi Hammerhead

Mettiamo che sia un principiante del telemark e voglia usarli per ora solo in pista

Come monto questi attacchi sui BBR per il mio utilizzo?


Forse non sono gli sci più adatti ad un principiante, più che altro per la gestione degli "spatoloni". Per contro la coda rigida aiuta moltissimo in caso di errori di impostazione del peso.
Io li ho montati con il midsole in corrispondenza del riferimento sullo sci e mi trovo bene (soprattutto in pista).
 
Forse non sono gli sci più adatti ad un principiante, più che altro per la gestione degli "spatoloni". Per contro la coda rigida aiuta moltissimo in caso di errori di impostazione del peso.
Io li ho montati con il midsole in corrispondenza del riferimento sullo sci e mi trovo bene (soprattutto in pista).

Tutto condivisibile e preciso.

Il caso è chiuso.

vqQhz.png


:D
 
Top