Video ciaspolata

1800 m :shock: tutti con le ciaspe sia in salita che discesa?
Se è così complimenti a te e anche al cane!

certo che scendere in ciaspole a me è risultato quasi più faticoso che salire!

ma c'è una tecnica specifica?

al tuo cane metti una crema sotto i piedi?

lo sai che non sapevo dove si trova il Monte Corno?

Correggimi se sbaglio ma è la valle a sinistra sulla curva a gomito prima della galleria per arrivare alla dogana del foscagno sulla strada verso Livigno....
1800 dovrebbe essere il dislivello salita piu' discesa visto che si parte già a 2000 metri...
Cmq complimenti....:D

Sono 900 mt circa di salita...e poi di discesa obbligata:MUCCA
si fa fatica lo ammetto,difatti gli scialpinisti che mi hanno incontrato mi han guardato strano,quello che mi ha fatto la foto mi fa che a lui le ciaspole non piacciono perchè poi si deve far fatica per scendereHIHIHI
In discesa io uso la tecnica detta della "direttissima" :D tutto dritto facendo lunghi passi e puntando i talloni,le ciaspole le chiudo dietro e le uso come ramponi in pratica.
Però ho letto poi sulle istruzioni che il blocco dietro lo si usa solo per il trasporto:shock: e che non bisogna allontanarsi mai a più di 30 minuti da luoghi abitati:shock: e uno dove va a ciaspolare?
La discesa la trovo più rilassante,l'unica pecca è che non ti accorgi della fatica e capita che i muscoli cedano di botto.

Al cane ho dato la simmenthal e del casera e dell'acqua per mandar giù tutto,gli è bastato...la prossima volta gli metto le scarpette

Grazie per i complimenti!

.

Correggimi se sbaglio ma è la valle a sinistra sulla curva a gomito prima della galleria per arrivare alla dogana del foscagno sulla strada verso Livigno....
1800 dovrebbe essere il dislivello salita piu' discesa visto che si parte già a 2000 metri...
Cmq complimenti....:D

Esatto è la vallaccia