Per gennaio 2013 Champoluc o Gressoney?

sikapazzo

New member
Buonasera, sto programmando insieme alla mia solita comitiva la settimana bianca per per gennaio 2013. Siamo davvero in largo anticipo ma almeno ma mi/ci piace trovarci bene e scegliere un luogo di qualità.

La prossima vittima sarà il Monterosa ski ma nel ventaglio degli alberghi c'è indecisione soprattutto sulla località. Insomma Champoluc o Gressoney? La più bella? Differenze? Consigli (anche sul comprensorio in generale)? Ho letto sul forum che la zona suscita fra gli skifosi moltissime controversie e voglio verificare di persona :)

Il gruppone è misto: mezze sciatrici passeggiatrici, sciatori dalle 9 alle 17, principianti, avanzati, aperitivisti e compratori.

Grazie!

ciao, ho fatto un weekend assieme ad un gruppo di amici (eravamo in 14) sul MonteRosa...

io sono stata alla R.T.A. La Villa della Regina (Hotel Gressoney, la Villa della Regina, Valle d'Aosta, a 50 metri dagli impianti, al centro del comprensorio sciistico, Monterosa, dove sciare, a pochi metri da tutti i servizi per chi ama sciare comodamente.) a Stafal, eravamo disposti su 4 appartamenti bilocali... ci siamo trovati benissimo! appartamenti spaziosissimi, ben arredati, con l'angolo cottura a cui non manca niente, doppia doccia in appartamento, camera molto spaziosa e sala veramente enorme.... ma la chicca è che sono adiacenti agli impianti di risalita (funivia Stafal-Gabiet e ovovia Stafal-Passo dei Salati), sei quindi comodo per andare sia ad Alagna che a Champoluc... credo che abbia anche il centro benessere, ma noi non l'abbiamo adoperato quindi non ti so dire. c'è anche una sala colazioni all'interno della struttura con possibilità di fare appunto colazione!

Spero di esserti stata utile!!!

Gressoney è al centro del comprensorio e quindi hai più possibilità di scelta su dove andare ogni giorno e in caso di polverella arrivi prima a sverginare.

Champoluc è in una valle più aperta quindi il paesaggio è più bello ma come vita notturna è poca roba (due locali + uno a antagod)

Champoluc sembra indubbiamente il migliore come paese in generale... e Gressoney La Trinité? Qua ci sono poche recensioni e non riesco a capire se c'è un minimo di animazione (almeno un bar :D ) o è solo un'ipertranquilla stazione valdostana in qui passeremo tutto il tempo in hotel. Stafal lo escluderei, è al centro del comprensorio ma senza villaggio.