Dynastar course ti

stefa

New member
Ho provato ieri questo splendido sci, misura 177, e mi sa proprio che lo prederò.

mi chiedevo solo se per i miei 184x85kg, sciata pesantina, il 186 non fosse più indicato. In verità il 177 è stabilissimo, tiene alla grande su neve dura e in + l'ho trovato piuttosto maneggevole, non vorrei complicarlo un po' con una lunghezza forse non necessaria. Quindi sarei intenzionato a predere il 177, anche perchè sono convinto che ogni sci abbia la sua lunghezza + azzeccata

Accetto qualche buon consiglio, grazie

il 177 riesci a "gestirlo" meglio nelle situazioni intricate,il 186 in campo aperto risulta SPETTACOLARE...
per un medio-buon sciatore amatoriale, anche se della tua stazza, io prenderei il 177.

Ho provato ieri questo splendido sci, misura 177, e mi sa proprio che lo prederò.

mi chiedevo solo se per i miei 184x85kg, sciata pesantina, il 186 non fosse più indicato. In verità il 177 è stabilissimo, tiene alla grande su neve dura e in + l'ho trovato piuttosto maneggevole, non vorrei complicarlo un po' con una lunghezza forse non necessaria. Quindi sarei intenzionato a predere il 177, anche perchè sono convinto che ogni sci abbia la sua lunghezza + azzeccata

Accetto qualche buon consiglio, grazie

é stabilissimo, tiene sul duro, in + è maneggevole, non capisco cosa stai cercando in +, (che magari ti prepari il caffè)
L'hai provato ti sei trovato alla grande prendilo.:D

anch'io prenderei il 177, avevo il vecchio course ti da 178 ed era uno spettacolo.......stessa tua stazza.

è fatta. lo prendo. Alla fine mi serviva una spinta piccola piccola e mi è arrivato uno spintone

grazie raga

...mi è arrivato uno spintone

grazie raga

prego, ma dove sei finito ? Belli sti Dynastar, provati e dopo qlc piccola perplessita' in neve marcia, sulla ripido con neve piu' dura mi ha dato delle gran belle soddisfazioni: sono due binari che piu lasci correre piu' ti accompagnano x tutto l'arco della curva senza il minimo tentennamento. Non mi sono sembrati molto reattivi sullo stretto pero'...a mio modo di vedere.

Attendiamo tua rcensione sulla prima uscita.

prego, ma dove sei finito ? Belli sti Dynastar, provati e dopo qlc piccola perplessita' in neve marcia, sulla ripido con neve piu' dura mi ha dato delle gran belle soddisfazioni: sono due binari che piu lasci correre piu' ti accompagnano x tutto l'arco della curva senza il minimo tentennamento. Non mi sono sembrati molto reattivi sullo stretto pero'...a mio modo di vedere.

Attendiamo tua rcensione sulla prima uscita.

Ti dirò, mercoledì ne ho provati 6 di sci e mi sono piaciuti tutti, anche se in modo diverso. Ne deduco che:

1. non ho una grande capacità di saper valutare le differenti caratteristiche
2. ho provato, magari inconsciamente, solo gli sci che sapevo mi sarebbero piaciuti

i dynastar sono stati i primi, con neve dura e confermo il tuo giudizio: 2 irremovibili binari.
Poi la neve man mano si è smollata e nel pantano è più difficile giudicare

per la cronaca, oltre ai dyanstar ho provato:

head gto 200 da 2mt
head gto top gun 190
salomon enduro
salomon mustang 170 (favolosi)
elan waveflex race, credo

tutti ottimi atrezzi, a mio parere, gli head e i mustang soprattutto

Ti dirò, mercoledì ne ho provati 6 di sci e mi sono piaciuti tutti, anche se in modo diverso. Ne deduco che:

1. non ho una grande capacità di saper valutare le differenti caratteristiche
2. ho provato, magari inconsciamente, solo gli sci che sapevo mi sarebbero piaciuti

i dynastar sono stati i primi, con neve dura e confermo il tuo giudizio: 2 irremovibili binari.
Poi la neve man mano si è smollata e nel pantano è più difficile giudicare

per la cronaca, oltre ai dyanstar ho provato:

head gto 200 da 2mt
head gto top gun 190
salomon enduro
salomon mustang 170 (favolosi)
elan waveflex race, credo

tutti ottimi atrezzi, a mio parere, gli head e i mustang soprattutto
Sei sicuro di aver provato gli Speed Course Ti e non gli Speed Course?
Ti dico questo percheè i secondi rientrano, grosso modo, nella tipologia di tutti gli altri che hai provato. Gli speed course ti sono un race gigante , sicuramente meno versatili (manon troppo) degli altri, ma di livello supriore sul duro e ghiaccio

Bella scelta!
Io ho un 177 e va bene, forse è un po' troppo morbido in spatola ma con molto filo in punta la velocità di inserimento migliora.
Sul dubbio 184 non saprei, anche perchè io se posso tirare curvoni veloci uso un Atomic 191 FIS ;)
Una valida alternativa è il Fire arrow pro edt 74 di Nordica ;)

Sei sicuro di aver provato gli Speed Course Ti e non gli Speed Course?
Ti dico questo percheè i secondi rientrano, grosso modo, nella tipologia di tutti gli altri che hai provato. Gli speed course ti sono un race gigante , sicuramente meno versatili (manon troppo) degli altri, ma di livello supriore sul duro e ghiaccio

non ci giurerei, ma credo proprio i TI

Bella scelta!
Io ho un 177 e va bene, forse è un po' troppo morbido in spatola ma con molto filo in punta la velocità di inserimento migliora.
Sul dubbio 184 non saprei, anche perchè io se posso tirare curvoni veloci uso un Atomic 191 FIS ;)
Una valida alternativa è il Fire arrow pro edt 74 di Nordica ;)

ma come stazza siamo simili?

confermo, era il Ti...cmq peccato che in negozio non si possano provare gli sci...:D

Ragazzi, io ho provato il Ti dell'anno scorso, misura 172 (io sono 170): una bomba, non l'ho preso però solo perché pensavo mi portasse a spingere in continuazione e ho ripiegato sul più tranquillo (si fa per dire) Fischer wc che ho in firma, decisamente più morbido di spatola. Un po' però mi sono pentito, tornassi indietro prendersi il Dynastar