Primi sci twintip + scarponi

Rents

New member
Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo fantastico forum :)
Ho lurkato un pochino e ho cercato risposte al mio problema, ma non avendo trovato nulla di perfettamente adatto preferisco chiedere a vuoi guru della rete :MULLET

Dopo una valanga di anni di sci (ho 29 anni), vorrei riammodernare la mia attrezzatura. Attualmente possiedo un paio di K2 Omni decisamente vecchiotti (comprati almeno 7-8 anni fa) e un paio di scarponi della Head merdosissimi che uso da almeno 10 anni ahahah. Il mio livello è buono in pista, ho preso il primo oro 3-4 anni fa...però non ho mai affrontato fuoripista, park o similari. Siccome la scimmia a riguardo in me è forte e possente, e dato che la mia attrezzatura ha i suoi anni, vorrei cambiare IL TUTTO a favore di qualcosa di nuovo. Partite dal presupposto che non ci capisco una fava di materiali,tecnica,attacchi,setup...quindi abbisogno di ogni consiglio possibile :)

Ho 28 anni, sono alto 1 e 80, peso 76kg e sono decisamente in forma a livello atletico. Vorrei avvicinarmi a uno sci twintip che mi permette di iniziare la nobile arte del fuoripista e mi permetta di saltare in modo adeguato. Attualmente la mia sciata è MOLTO veloce e con curvoni, però sono disposto a cambiare totalmente genere, tanto non credo di poter migliorare molto sotto quel punto di vista ormai c'ho una certa età :evil: Il tutto condito anche con un paio di scarponi nuovi adeguati alle richieste sopracitate. Per gli sci sono disposto anche a comprare online pur di risparmiare qualcosa, per gli scarponi devo ovviamente provare...abito in zona Roma quindi se potreste consigliarmi qualche punto vendita economico e fornito :) Il mio budget è ovviamente MENO SPENDO meglio è, cioè miglior rapporto qualità prezzo possibile (una fetta di culo no?)

Scusate le mille domande, e grazie per le eventuali risposte :)

Calma, stai facendo un sacco di confusione !!!!!!!!!
specifica : 1-se intendi bordopista (o comunque salita con gli impianti) oppure hai intenzione di salire con le pelli
2-se i salti li vuoi fare in park

Io sono praticamente come te...come dimensioni fisiche, uso dello sci e aspettative e mi sono trovato da dio x una stagione da sogno passata in Austria (quindi con ben più pow che in Italia) con degli Atomic Theory...gran sci, adatto per tutte le condizioni.

THEORY - ALL MOUNTAIN TWINS - SKI - ALPINE - PRODUKTE - ATOMIC

Ovviamente "adatto per tutte le condizioni" è un compromesso, quindi non avrai degli sci specifici da park, nè da polvere, nè da pista....ma il bello è che ti puoi godere tutte le condizioni senza lamentarti...anzi.