consiglio su scelta sci freestyle !!!!!

Montanaro

New member
Ciao a tutti,

quest'anno sono andato a sciare con dei miei amici che non erano il massimo e per non fare l'asociale ho iniziato piano piano ad ingannare il tempo facendo qualche piccolo saltino, qualche cavolatina sui dossi tipo 180 , elicottero e cose varie e via via devo dire che ci ho preso veramente gusto !!!!!!!

considerato che il mio sapere su questo mondo è pari a zero, ho iniziato a guardare i siti delle varie marche.
Non è che sia particolarmente attratto da un modello in particolare (alla fine prenderò quello con l'offerta migliore), ma ha colpito la mia attenzione il fatto che tra i vari nuclei in legno solo la nordica (ace of spades) abbia inserito del titanio.

considerato che anche se sono alto 1.75, peso comunque 86 Kg, una maggiore rigidità mi potrà aiutare nella spinta con le code e nella stabilità ?

grazie in anticipo !!!!!

Se vuoi degli Ace of Spades della Nordica, li puoi trovare in giro su internet a prezzi vantaggiosi. Altre marche come K2 o Armada, producono sci con caratteristiche differenti. poi ovviamente dipende, se vuoi fare salti e stare nello snowpark, ti conviene prenderti uno sci da park, ovvero molto flessibile. Non importa il tuo peso, ma che uso fai dello sci. Con uno sci prettamente da park non puoi optare per dei grandi fuori pista, sono troppo flessibili. Comunque i Nordica mi sembrano una buona scelta e per la lunghezza ti consiglio di prendere uno sci alto come te o poco più. Gli sci da freestyle (almeno secono me :eser: ) devono essere quel pelino più lunghi per dare più stabilità. Poi dipende da che tipo di sciatore sei e a che livello ti trovi. Bronzo, argento o oro?

ti conviene prenderti uno sci da park, ovvero molto flessibile. Non importa il tuo peso, ma che uso fai dello sci. Con uno sci prettamente da park non puoi optare per dei grandi fuori pista, sono troppo flessibili. ...

1) sci da park non vuol dire che sono tutti flessibili.. chiedi a chi ha avuto 4frnt o movement.. io stesso ho delle putrelle ma mi piacciono perché' danno gran stabilita'
2) la rigidità' aiuta sicuramente il freeride, ma sci da freeride possono benissimo essere morbidi.. pensa ai Line. freeride con sci da park e' limitato da altre caratteristiche come larghezza sotto lo scarpone e posizione dell'attacco