Mi seguono....ho paura!!! Scialpinismo in Valgrisenche (AO) 25 26 marzo.

nicoschiaf

sciatore da spiaggia
Io e i miei amici avevamo un sacco di idee per la testa ma alla fine abbiamo optato per la bellissima Valgrisenche. Due giorni di scialpinismo splendidi, con un meteo super e una neve trasformata strepitosa :D Lo so....voi mi direte...la powder... Ok, è vero ma visti i tempi....c'è da leccarsi le dita... Questa valle è una delle poche a sud delle Alpi con un botto di neve.

Ho anche trovato una bella sorpresa: dopo la Val Badia mi ritrovo la GdF anche nella poco modaiola Bonne in Valgriseche :shock: Non scherzo...Ma stavolta niente cani HIHIHI Forse mi stanno seguendo??? Mi hanno preso di mira???? Ho Paura!!! HIHIHI

La GdF marca stretto sospetti scialpinisti
75625-resizeddsc01005.jpg

In zona fanno eliski ma devo dire che c'è tanto spazio ed a me non ha dato noia. Basta scegliere posti dove non atterrano. Di massima sono sempre stato abbastanza contrario ma dopo aver visto i pendii che ti fanno scendere....la voglia ha incominciato a farsi largo. Sono combattuto. Certo è una roba che con la montagna, come la intendo io, non ha niente a che vedere. Basta aver soldi...La maggior parte sono stranieri....visti i prezzi...:shock:
Al bar dell'albergo dove eravamo alloggiati, c'erano due snowboardisti russi panzoni troppo belli da vedere!!! Sono arrivati la mattina con l'elicottero privato da Courchevel, si son fatti qualche giro di eliski e se ne sono ritornati in Francia il pomeriggio, nuovamente con l'elicottero. Con un cartone da 6 bottiglie sotto braccio! Fantastici.... HIHIHI Che bella vita fanno :D

Qualche foto

Arp Vieille
75626-resizeddsc00962.jpg

Salita lunedì

75627-resizeddsc00963.jpg

75628-resizeddsc00965.jpg

Il Sigaro
75629-resizeddsc00968.jpg

Salito domenica

75630-resizeddsc00973.jpg

75631-resizeddsc00972.jpg

75632-resizeddsc00976.jpg

Nico in....pausa meditativa....
75633-resizeddsc00983.jpg

75634-resizeddsc00990.jpg

Dalla vetta dell'Arp Vieille
75635-resizeddsc00994.jpg

Ormelune. Il "tempio" dell'eliski
75636-resizeddsc00992.jpg

75637-resizeddsc01004.jpg

Cervino e Rosa
75638-resizeddsc00997.jpg

Sui versanti esposti a sud la neve è molto in alto

Alla prossima :HIP

Ultima modifica:
Bravi bravi, la valgrisa è sempre spettacolare: una delle mie valli preferite. L'arp vieille devi tornare e fartela in powder: il primo pendio in alto è fantastico con la polverella. Il sigaro invece quando l'ho fatto io non si vedeva ad un palmo dalla punta degli sci quindi non è che me lo sia goduto più di tanto. In primavera poi si cominciano a fare punte più interessanti come l'ormelune, la rabuigne o il forciaz......fidati che merita una seconda gita la valgrisa :D

Bravi bravi, la valgrisa è sempre spettacolare: una delle mie valli preferite. L'arp vieille devi tornare e fartela in powder: il primo pendio in alto è fantastico con la polverella. Il sigaro invece quando l'ho fatto io non si vedeva ad un palmo dalla punta degli sci quindi non è che me lo sia goduto più di tanto. In primavera poi si cominciano a fare punte più interessanti come l'ormelune, la rabuigne o il forciaz......fidati che merita una seconda gita la valgrisa :D

Lo so che merita un altro giro. Non è detto... La Rabuigne l'ha fatta un mio amico venerdì ed era in gran condizione. Infatti è stato lui a indicarci di andare li. Ormelune...con i "barbari" dell'eliski che scendono a palla, secondo me non ne vale la pena anche se è una montagna fantastica per sciare. Un vero parco giochi delle discese :D

che posti meravigliossi!!
solo invidia per aver 1500m più di noi...e neve!

Credimi che anche ad ovest è uno dei pochi posti con la neve abbondante. Comunque per me non è poi così vicino (3 ore e mezza). Quest'anno è così, te la devi andare a cercare... :( Sulle Alpi Liguri che distano per me un paio di ore, quest'anno non abbiamo fatto niente. Fortuna che avevo il telemark da imparare ed ho ripiegato in pista con quello.

.