Guanti + Sottoguanti

Tooyalaket

/dev/rotfl
Ciao

Alcuni anni fa comprai un paio di guanti per lo sci al Decathlon.
Non sono buoni ma esendo alle prime armi andavano bene ... Mi adeguavo pensando che cadendo li avrei potuti rovinare e rovinare un paio di guanti da 30 € ti girano, rovinare un paio di guanti da 100 € ti girano di più.

È arrivato il momento di sostituirli.
Il mio orientamento era per un paio di guanti leggeri visto che ho sempre caldo e le mani non fanno eccezione.
In questo curioso inverno con temperature a tratti estivo-primaverili mi sono ritrovato a fare la sauna.
Pensavo di abbinare un paio di sottoguanti in caso di freddo.
Sono consapevole che l'abbinamento sottoguanti + guanti rende le dita molto grosse e tal proposito li vorrei abbastanza sottili perchè le dita formato salame sono poco pratiche.

Cosa mi consigliate?

Ciao e grazie

c'e' gia' un thread aperto sull'argomento...comunque li si parlava dei guanti da pipe Helix diede l'idea :D ciao

io mi sono trovato bene con questi della camp da 35€, leggeri con un ottimo grip ,hanno il palmo in pelle scamosciata con inserti in gomma mordida, tengono discretamente l'acqua ma non sono in goretex.

33lovwi.jpg

in questi giorni caldi, uso i camp nelle prime ore in cui la neve è ancora "ghiacciata", poi mani nude quasi fino a chiusura.

nelle rare giornate fredde porto nello zaino un vecchio paio di guantoni militari superimbottiti. ( ma li ho usati solo un giorno di febbraio a -22°)

Pensavo di abbinare un paio di sottoguanti in caso di freddo.
Sono consapevole che l'abbinamento sottoguanti + guanti rende le dita molto grosse e tal proposito li vorrei abbastanza sottili perchè le dita formato salame sono poco pratiche.
Cosa mi consigliate?

Prima cosa rifletti se quando c'erano -20°C avevi lo stesso caldo alle mani o le sensazioni erano diverse. Anche io sono piuttosto caloroso, ma con quelle temperature non è che le mani mi sudassero HIHIHI.