Salve a tutti,
dopo aver abbondantemente consumato le pagine di "sciare", dopo aver letto migliaia (più o meno) di recensioni sul forum, dopo aver studiato tutti i siti di costruttori,
..ho realizzato che dovrei stare meno su internet e andare più a sciare provando più sci possibili

Pazienza! Ora son qua che chiedo consiglio a chi vorrà rispondermi.
Mi sono pressoché convinto ad acquistare un Allround top, da tenere per parecchi anni.
Io sono 187cm x 93Kg, il maestro con cui ho fatto la settimana bianca a Gennaio mi classificava come Argento medio/avanzato, non sono amante della velocità e scio abbastanza di potenza, probabilmente per non prendere troppa spinta.. Scio al 100% in pista per una settimana bianca più qualche w.e. all'anno , 12-14gg/anno.
Per la lunghezza degli sci pensavo di stare intorno ai 177cm.
I modelli ai quali ho ristretto (si fa per dire) la scelta sono i seguenti:
Ringrazio fin da ora tutti coloro che vorranno aiutarmi nella scelta,
magari spiegando ad un profano (che sarei io..
) perché quel modello sì e quell'altro no.
Aggiungo che quest'anno ho usato volkl the code red coi quali mi sono trovato molto bene, dei Nordica MACH2 di mio padre(178cm) che prendevano un pò troppa spinta e degli HEAD Peak 74 che non mi hanno entusiasmato, ok sono sci di un altro livello...
Ahh ho usato anche dei Dynastar course di un paio di anni fa coi quali non mi sono trovato affatto male.
Son tuttorecchi!88OO-)
dopo aver abbondantemente consumato le pagine di "sciare", dopo aver letto migliaia (più o meno) di recensioni sul forum, dopo aver studiato tutti i siti di costruttori,
..ho realizzato che dovrei stare meno su internet e andare più a sciare provando più sci possibili
Pazienza! Ora son qua che chiedo consiglio a chi vorrà rispondermi.
Mi sono pressoché convinto ad acquistare un Allround top, da tenere per parecchi anni.
Io sono 187cm x 93Kg, il maestro con cui ho fatto la settimana bianca a Gennaio mi classificava come Argento medio/avanzato, non sono amante della velocità e scio abbastanza di potenza, probabilmente per non prendere troppa spinta.. Scio al 100% in pista per una settimana bianca più qualche w.e. all'anno , 12-14gg/anno.
Per la lunghezza degli sci pensavo di stare intorno ai 177cm.
I modelli ai quali ho ristretto (si fa per dire) la scelta sono i seguenti:
- VOLKL THE CODE SPEEDWALL RED 2011/12
- DYNASTAR SPEED CROSS PRO cm177+NX 12 FLUID AI 2011/12
- SALOMON SCI SKI MUSTANG + SZ12 SPEEDS cm178 Ai 11/12
- HEAD SCI CHIP 71 con PRD 14 MIS 177 Season 11-12
- FISCHER SCI RC4 SUPERIOR +RSX12 mis175 Season 11/12
Ringrazio fin da ora tutti coloro che vorranno aiutarmi nella scelta,
magari spiegando ad un profano (che sarei io..
) perché quel modello sì e quell'altro no.Aggiungo che quest'anno ho usato volkl the code red coi quali mi sono trovato molto bene, dei Nordica MACH2 di mio padre(178cm) che prendevano un pò troppa spinta e degli HEAD Peak 74 che non mi hanno entusiasmato, ok sono sci di un altro livello...
Ahh ho usato anche dei Dynastar course di un paio di anni fa coi quali non mi sono trovato affatto male.
Son tuttorecchi!88OO-)