Una pastosa e giocosa mazzingata all'Alpe Cermis, 24 marzo 2012

Fabio

Member
Staff Forum
Mazzingata al Cermis II
Grande giornata ieri all'Alpe Cermis, decisamente pastosa e giocosa come gli sci che siamo riusciti a provare... HIHIHI
Nonostante le previsioni non incorraggianti il mattino siamo riusciti a trovare un po' di sole e a fare qualche bella sciabolata pastosa e giocosa su piste incredibilmente dure fino a fine giornata (almeno quelle in alto).
Un pastoso e giocoso grazie al Sindaco del Cermis che ci ha accompagnato nel suo regno e a tutti i partecipanti. Grazie anche a Slovenia per i consigli dati durante la giornata. Un saluto al Rifugio Pajon per la gentile ospitalità e complimenti per il pastoso e giocoso piatto Pajon, una bomba! Una nota di merito al marco-rbodini: non ti ho quasi riconosciuto quando ti ho visto!!! Non vedo l'ora di sciare assieme in fuoripista, con un set di questi colori chi ti sta dietro, forse solo il poser dei poser... :D

Piatto Pajon: 10 e lode
75534-piatto-pajon.jpg

Qualche foto della giornata.
Al Cermis l'apertura degli impianti viene data solamente quando la volpe del Cermis "dice sì". Ogni mattina questa bellissima volpina fa il giro degli impianti al Doss dei Laresi, passa per la baita e per il noleggio degli sci, controlla che il kindergarten sia in ordine e quando sono le 8.15 - 8.30 circa da l'ok e se ne torna nel bosco fino alla sera.
La volte del Cermis, Doss dei Laresi
75486-volpe-cermis.jpg

Ore 8.25 arriva Il Sindaco del Cermis, possiamo partire. Aspettando le 9 prendiamo due sci da GS e andiamo su a fare due curve, anzi, visti gli sci, 2 drittoni.
Gazebo prova sci
75487-stand-skitest.jpg

Torniamo giù e saliamo tutti insieme. Via in zona Prafiorì con neve ancora durissima e poi di nuovo giù al Doss dei Laresi per una Olimpia 2 con neve divertente: sotto dura e sopra pappetta. Che spettacolo sciare nella finestra di tempo del "firn in pista"!
Ne approfitto per fare 2 foto. Slovenia apre le danze e a seguire il mazzingo team!

Mazzingata sequenza 01
75489-skifosi-sequenza-01.jpg

75490-skifosi-sequenza-02.jpg

75491-skifosi-sequenza-03.jpg

75492-skifosi-sequenza-04.jpg

75493-skifosi-sequenza-05.jpg

75494-skifosi-sequenza-06.jpg

75495-skifosi-sequenza-07.jpg

75496-skifosi-sequenza-08.jpg

75497-skifosi-sequenza-09.jpg

E poi altri mazzinghi sciano il pastoso e giocoso muretto finale della Olimpia 2.

Matteo81 Olimpia2
75498-sciata-matteo81.jpg

Olimpia 2, Matteo81
75499-sciata2-matteo81.jpg

Nuvola Olimpia 2
75500-nuvola-skiforum.1.jpg

Curva Nuvola Olimpia 2
75501-nuvola-skiforum-2.jpg

Peccato non abbia fatto in tempo a regolare la macchinetta fotografica, Slovenia e Villa hanno cacciato qualche curva sincro di pregievole fattura.

Slovenia e Villo sfocati
75502-slovenia-sfocato.jpg

Curvone Slovenia
75527-curvone-slovenia.jpg

Sandy curva
75528-sandy.jpg

Si torna allo stand, consegniamo gli sci, qualche altra pista e poi pranzo!

Skitest
75529-skitest-cermis.jpg

Per l'occasione il gruppo maestri dell'Alpe Cermis ha voluto prendere lezioni dagli skifosi... per fortuna ce la siamo cavata con poche dritte sull'avanti interno e sul parallelismo delle tibie. Imparano in fretta...
Maestri Alpe Cermis
75530-foto-maestri.jpg

Mazzinghi alla Prafiorì
75531-mazzinghi.jpg

Dopo pranzo altre 2-3 piste e saluti per le partenze. La situaizone neve anche al pomeriggio era secondo me molto buona, anzi paradossalmente alcuni muretti erano ancora fin troppo duri. Versole le 16 è successa una cosa mai capitata prima, la ciliegina sulla torta di questa stagione che meteorologicamente parlando ha dello straordinario: le seggiovie vengono fermate a causa di un enorme temporale con tuoni e fulmini che stava arrivando. Non mi era mai capitato di assistere a dei fulmini sciando.

Situazione neve Alpe Cermis 24 marzo 2012
75533-situazione-neve-piste.jpg

Carissime e carissimi skifosi, grazie per la partecipazione e per la compagnia, speriamo di riuscire il prossimo anno a farne una anche ad inizio stagione e di ripetere la tradizionale mazzingata di fine stagione con il sole... tornare a casa dal Cermis senza abbronzatura non è ne pastoso ne tantomeno giocoso
HIHIHI

Adesivo Skiforum
75535-adesivo-skiforum.jpg

Allegati

• mazzinga-cermis-1.jpg
    mazzinga-cermis-1.jpg
    62.2 KB · Visualizzazioni: 314
  • mazzinga-cermis-2.jpg
    mazzinga-cermis-2.jpg
    247 KB · Visualizzazioni: 334
  • mazzinga-cermis-3.jpg
    mazzinga-cermis-3.jpg
    75.6 KB · Visualizzazioni: 288
  • mazzinga-cermis-4.jpg
    mazzinga-cermis-4.jpg
    70 KB · Visualizzazioni: 297
  • mazzinga-cermis-5.jpg
    mazzinga-cermis-5.jpg
    65.8 KB · Visualizzazioni: 293
  • mazzinga-cermis-6.jpg
    mazzinga-cermis-6.jpg
    104.3 KB · Visualizzazioni: 303
  • mazzinga-cermis-8.jpg
    mazzinga-cermis-8.jpg
    87.3 KB · Visualizzazioni: 314
  • mazzinga-cermis-9.jpg
    mazzinga-cermis-9.jpg
    128.6 KB · Visualizzazioni: 344
  • mazzinga-cermis-10.jpg
    mazzinga-cermis-10.jpg
    178.4 KB · Visualizzazioni: 326
  • mazzinga-cermis-11.jpg
    mazzinga-cermis-11.jpg
    99.5 KB · Visualizzazioni: 308
  • mazzinga-cermis-12.jpg
    mazzinga-cermis-12.jpg
    144.5 KB · Visualizzazioni: 318
  • mazzinga-cermis-13.jpg
    mazzinga-cermis-13.jpg
    374.6 KB · Visualizzazioni: 313
  • mazzinga-cermis-14.jpg
    mazzinga-cermis-14.jpg
    113.7 KB · Visualizzazioni: 306
  • mazzinga-cermis-15.jpg
    mazzinga-cermis-15.jpg
    65.5 KB · Visualizzazioni: 314
  • mazzinga-cermis-16.jpg
    mazzinga-cermis-16.jpg
    78.1 KB · Visualizzazioni: 303
  • mazzinga-cermis-17.jpg
    mazzinga-cermis-17.jpg
    382.1 KB · Visualizzazioni: 302
  • mazzinga-cermis-18.jpg
    mazzinga-cermis-18.jpg
    77.4 KB · Visualizzazioni: 291
  • mazzinga-cermis-19.jpg
    mazzinga-cermis-19.jpg
    93.6 KB · Visualizzazioni: 283
  • mazzinga-cermis-20.jpg
    mazzinga-cermis-20.jpg
    62.8 KB · Visualizzazioni: 289
  • mazzinga-cermis-21.jpg
    mazzinga-cermis-21.jpg
    62 KB · Visualizzazioni: 296
  • mazzinga-cermis-22.jpg
    mazzinga-cermis-22.jpg
    90.1 KB · Visualizzazioni: 297
  • mazzinga-cermis-23.jpg
    mazzinga-cermis-23.jpg
    78.7 KB · Visualizzazioni: 292
  • mazzinga-cermis-24.jpg
    mazzinga-cermis-24.jpg
    76.1 KB · Visualizzazioni: 296
  • mazzinga-cermis-25.jpg
    mazzinga-cermis-25.jpg
    59.2 KB · Visualizzazioni: 316
  • mazzinga-cermis-26.jpg
    mazzinga-cermis-26.jpg
    73.5 KB · Visualizzazioni: 279
  • mazzinga-cermis-7.jpg
    mazzinga-cermis-7.jpg
    92 KB · Visualizzazioni: 329
complimenti bella mazzingata nonostante l'estate,piste sempre perfette
P.S.
ah anch'io voglio l'adesivo come posso fare per averlo?

complimenti bella mazzingata nonostante l'estate,piste sempre perfette
P.S.
ah anch'io voglio l'adesivo come posso fare per averlo?

Ho scaricato il logo dal forum, devi trovare una stamperia e stampare su fogli adesivi le immagini creando negativo e posito. E' bastato rimuovere il negativo e incollare il logo al casco. Ciao

.

Una nota di merito al marco-rbodini: non ti ho quasi riconosciuto quando ti ho visto!!! Non vedo l'ora di sciare assieme in fuoripista, con un set di questi colori chi ti sta dietro, forse solo il poser dei poser... :D

Grazie! Peccato non aver avuto più tempo per sciare insieme! I nuovi colori vanno bene, anche se ovviamente la pista non è il loro ambiente naturale...HIHIHI

Comunque con il poser dei poser non provo neanche a competere. Lui è sempre due giacche e tre paia di sci più avanti. :D

Invece grazie allo ski test per la prima volta in due anni ho sciato con un paio di sci da pista. :shock: Sul duro niente da dire, è tutto un altro mondo rispetto ai miei pastosi e giocosi midfat. Però in questa stagione, appena smolla un po' non c'è storia. Sulla pappa il midfat regna sovrano. :D

...fra poche ore saranno pronti i primi filmati delle pieghone fatte dal nostro admin sulle magiche piste del Cermìs..ma prima verranno postate in MP a lui ...non vorrei essere bannato a vitaHIHIHI

Grazie a tutti della compagnia e della giornata che e' riuscita molto bene. :HIP

Son riuscito poi a fare la pista di rientro sotto i tuoni e mettermi in auto prima della pioggia.

Poi rientrando ho beccato una debole nevicata al San Pellegrino.

Bella giornata, il sottoscritto e slovenia hanno continuato il giorno seguente sulle piste del Latemar, il temporale di sabato in quota non ha provocato danni alle piste anzi...............
75583-25032012070.jpg

75585-25032012077.jpg

75583-25032012070.jpg

al prossimo raduno, grazie a tutti

ebbene si'..iscritta da un giorno allo skiforum e gia' il giorno dopo con voi sulle piste!
dico grazie a tutti gli skifosi eroici che hanno permesso la realizzazione di una bellissima sciata in Cermis.
dico grazie a Fabio che ho appena conosciuto ma che mi sembra proprio un "bel personaggio", generoso, disponibile e traboccante della gioia di vivere il pendio bianco!

......e grazie soprattutto a chi mi ha aiutata a ripescare lo sci finito "nella rete" nel giorno di una "pesca miracolosa" :)

Sci GS pastosi e giocosi

Grazie a te pastosa&giocosa sara66 è stato un piacere conoscerti!

Ecco i primi video, si tratta della prima pista con gli sci da GS GSX 170 cm verdi rossi e bianchi :PAAU
Abituato a sci che fanno tutto loro, usare questi sci "che ti fanno imparare" è stato molto interessante. Peccato per lo sgancio dello sci sx proprio dopo pochi minuti, la talloniera si è spostata indietro di pochi cm... meno male che si andava pianino ed ero a qualche metro dal bordo pista (però ti rimane un po' di paura per diverse piste). Per girarli se ne deve dare un bel po di spigolo però se li fai correre sono lussuriosi :D Sono sci che amano andare dritti...

Grazie al :ad: Sindaco :ad: per il video, purtroppo con questi pantaloni neri poco fezzzion (che vendo!) il livello della sciata ne risente... come tutti sappiamo per una pastosa e giocosa sciata ora è es-sen-zi-ale un abbinamento cromatico adeguato. Con poco sole il panta nero non ci deve mai essere.

Sono curioso di vedere gli altri videii quelli fatti con uno scio più corto e giroso, oltre che pastoso e giocoso.

Però in questa stagione, appena smolla un po' non c'è storia. Sulla pappa il midfat regna sovrano.
Eh già, dopo pranzo avere un bel midfat sotto gli scarponi è un'altra cosa!:HIP

EDIT: altri 3 videii

Primo pezzo in smipiano della Olimpia 2.

Serpentina con Slovenia

Murone della pista Salere zona Prafiorì.

EDIT2: altri 2 videii, il secondo prova sincro

Il primo è sulla parte alta della Salera, zona Prafiorì.

Mentre in questo facciamo un gay-sincro ski sulla Olimpia 2.
Che figo Slovy HIHIHI

EDIT 3: ancora Olimpia 2

Ecco gli ultimi due videii di Villo, poi basta per un anno :D

Pianetto della Olimpia 2

Olimpia 2, cavatappi e prima parte del murone:

Grazie a tutti per la bella giornata di sci in compagnia. Mi sono divertita veramente tanto e fa sempre piacere conoscere persone nuove appassionate di sci.

grande fabio, oltre che tanto simpatico anche ottimo fotografo!!!!siii il prossimo anno ci organizzeremo bene e faremo qualche altro raduno:D
un saluto a tutti