Ieri a Roma con la mia ragazza ho fatto la prova della nuova Renaul Twizy...di fatto è un ibrido tra una smart e un mp3 piaggio...ha 4 ruote, due posti in tandem (il guidatore sta comodo, dietro è un po' come andare in scooter), sportelli laterali a richiesta e cmq senza finestrini...ha una buona accelerazione e molti vantaggi in termini economici: a Roma (ma credo che sia lo stesso in altre città) non paga sulle strisce blu e entra nelle ztl senza permesso...ci sono 2 versioni, una per i 14 enni e una per i patentati (17 cavalli)...credo che a Roma si venderà molto bene, ha un costo alla pari con uno scooterone (cui si devono aggiungere circa 50 euro di noleggio batterie/mese) ma ha costi di percorrenza inferiori (una ricarica di 100 km richiede qualche ora di ricarica alla presa in garage per circa 50 centesimi di costo) e sei molto più protetto in caso di pioggia (ieri nonostante piovesse non è entrato un goccio), il passeggero dietro prende un po' di vento mentre il guidatore è molto coperto
Che ne pensate?
Che ne pensate?

(non scendo nella polemica delle emissioni "a distanza" dei veicoli elettrici, perché sarebbe OT) Quindi per adesso l'auto vera (a chi serve caricare il pargolo e un riparo sicuro) e la moto/scooter (a chi servono prestazioni a basso prezzo e agilità) rimangono molto più vantaggiose.