Jackson Hole

Andriu

New member
Salve a tutti,

il 21 aprile mi sposo, e per la serie "un colpo al cerchio ed uno alla botte" abbiamo deciso di dividere il viaggio in due parti. Montagna e mare

La prima parte del viaggio dovrebbe toccare un resort dove poter sciare. In quel periodo avevo pensato a Jackson Hole. Cosa ne pensate? troverò neve? in alternativa cosa proponete?

Ciao

Andrea
 
troppo tardi secondo me per jackson hole. whistler piuttosto, o alyeska oppure in norvegia. anche mammoth ma quest'anno negli stati uniti da quanto leggo (su tgr) l'inverno fa pena. nel sito di jackson vedo che gli stagionali finiscono il giorno 8 di aprile, per cui presumo quella sia la chiusura.
più a nord.
 
Jackson non ha avuto un inverno cosi triste come i lresto degli USA...se non vai su in Washington state o canada, non mi sbatterei per venire a sciare..Colorado, Utah, Tahoe tutte con poca neve e poi ha fatto molto caldo..

Mammoth di solito tiene aperto fino a luglio, ma quest'anno non credo proprio..Jackson lo eviterei, ti spennano e non credo proprio ne varra' la pena..

Purtroppo hai scelto uno dei peggiori anni per venire a sciare qua in Nord america.. :-?
 
I due posti che hanno la stagione più lunga in nordamerica sono Mt. Hood e Sunshine village, ma sposati e vai al caldo a meno che siate interessati a fare backcountry.
 
Jackson chiude ad inizio Aprile, l'8 e' l'ultimo giorno (come Vail e gran parte delle altre localita' del mid-west).
Al 20 di aprile, o fai backcountry, o trovi molto poco di aperto ... inoltre rischi di sciare sulla pappa (che e' divertente, ma la trovi anche in Dolomiti).
Se sei convinto punta al nord. Canada o heli in AK ;-)
 

.

Io andai in canada ai primissimi di Aprile, nelle interior Rockies alternava giorni di neve primaverile a giorni di gran polvere. Nelle coastal, ed in particoare a Whistler, era già avvenuto il cosiddetto "turn to spring" assolutamente irreversibile, con gran pappone già in tarda mattinata.
Atmosfera festosa, spash contest, park a go-go... Tutti in braghe...
Metà/fine Aprile è tardissimo per gli states o Canada, da loro la stagione a Novembre va già nel pieno, ma a fine Marzo c'è già un'aria di sgombero totale, anche a livello organizzativo. ...e tutti stanno già in fissa col golf... Mah....
 
Uppo perchè il prossimo inverno sarò in una situazione simile...mi sposo a metà Febbraio e vorrei fare una settimana/10 gg di sci in USA.
Caratteristiche: posto con piste anche facili, albergo/lodge un po' figo con piscina/jacuzzi o l'equivalente di un centro wellness da noi (non so se esistano terme o robe del genere), un minimo di vita nel paese, magari la possibilità di una giornata in catskiing.

Stavo iniziando a guardare la zona del lago Tahoe e Alta, ma proprio non conosco nulla.

Ah tra l'altro esistono agenzie viaggi legate a vacanze specifiche sugli sci? Gironzolando qua avevo trovato Darwin viaggi, magari qualcosa di fisico in zona Milano?

Grazie a tutti
 
Bella ciumbia siamo sulla stessa strada allora!!..io fine dicembre con viaggio gennaio però ho scelto il Jap,se sei convinto per gli states pensa alla zona di Salt Lake dove ci so tanti comprensori in zona tipo powdermountain
 
Dei posti che conosco ti direi Utah zona Park City (meglio di Salt Lake City come posto per vita notturna) da cui puoi andare a sciare in un sacco di posti diversi, oppure Lake Tahoe. Anche lì hai ampia scelta di stazioni sciistiche e intrattenimento après ski. Jackson dal punto di vista sciistico per me è il massimo, ma poche piste facili.

Im tutti questi posti non dovresti aver problemi a trovare un albergo con le caratteristiche che cerchi. Centro wellness in inglese si chiama Spa.
 
Bella ciumbia siamo sulla stessa strada allora!!..io fine dicembre con viaggio gennaio però ho scelto il Jap,se sei convinto per gli states pensa alla zona di Salt Lake dove ci so tanti comprensori in zona tipo powdermountain

Se sei in Jap a fine gennaio mi sa che ci incrociamo ;)


P.s.: e non è xchè mi sposo ;)
 
Se sei in Jap a fine gennaio mi sa che ci incrociamo ;)


P.s.: e non è xchè mi sposo ;)
L idea di fare quasi una ventina di giorni
Oggi ho guardato un po' i prezzi dei voli...mi sembrano un po' In aumento!!!forse meglio aspettare settembre che buttano qualche offerta per l inverno,tipo cataypacific che vola su Sapporo
 
L idea di fare quasi una ventina di giorni
Oggi ho guardato un po' i prezzi dei voli...mi sembrano un po' In aumento!!!forse meglio aspettare settembre che buttano qualche offerta per l inverno,tipo cataypacific che vola su Sapporo

Ho trovato volo su Tokyo a 570 Euro con Aeroflot e con Turkish e ti li consiglio caldamente.
Tokyo Sapporo puoi andare o in aereo con volo interno e te la cavi con poco più di 100 Euro oppure con lo Shinkanzè (che noi stiamo valutando) in quanto poi x andare da Tokyo a Kyoto (quando rientriamo dai 10 gg di sci faremo qualche gg culturale) cmq dovremo prendere il treno.

X i treni si può fare un pacchetto bisettimanale che costa poco più che un viaggio singolo.
Valutiamo e poi ti faccio sapere perchè cmq è un'alternativa interessante x il costo e per l'esperienza.

Tu come hotel come sei messo?
 
L anno scorso abbiamo volato con catay su Sapporo a 750,del treno ho visto anche io l abbonamento per tot giorni e sembra cosa molto buona,per hotel non ho ancora visto nulla lascio passare agosto e poi mi impegno...tienimi informato sui voli
 
Uè uè uè, basta parlare di Giappone, qua si parla di America! Ah Ah Ah, fide oh con sti cavolo di piste verdi blu, diamanti, quadrati, acri non ci capisco più nulla, il posto con piste più facili me lo sapete dire? Una roba tipo Alta Badia (come quantità di roba faile non sicuramente di panorama) esiste? Mi sembra di aver capito che con Jackson Hole non ci siamo, mi sa che apro un altro topic
 
Io sono stato questo inverno a J Hole posto fantastico freddo polare e skipass più caro al mondo!! 99$!!!!!!
comunque gli States ormai da qualche anno non ricevono abbondanti precipitazioni; nei viaggi invernali va sempre a fortuna. Io ho vissuto a SLC per 2 inverni di fila il primo 12Metri di neve in 4 mesi il secondo 1,5metri in 5 mesi!!!!!!
dopo l'epifania e febbraio/marzo i voli costano poco e aspetterei per vedere dove c'è più neve senza tralasciare il Canada!!!!!
inoltre se fai una ventina di giorni fai viaggio on the road!!! Salt Lake-J Hole sono 4/5 ore di macchina!!!
 
Top