Buon giorno.
Da appassionato della montagna centrale e meridionale appenninica,seguo da ormai 15 anni i dati meteorologici relativi ad innevamento e giorni di apertura degli impianti sciistici anche nelle località più estreme dal punto di vista della latitudine e delle temperature (Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna).
Mi premeva, alla luce delle perturbazioni nevose che si sono abbattute sull'Italia meridionale, fare alcune considerazioni:
è mai possibile che a Gambarie d'Aspromonte siano state aperte solo due piste (la Nord e la Sud) e solo un impianto su 4 nella sola giornata di sabato 3 gennaio, nonostante siano caduti ben 50 cm di neve in totale a 1300 metri e circa un metro a quote più elevate? Per quale ragione non essere riusciti ad aprirle prima? Magari perchè qualcuno preferiva farsi le vacanze e non lavorare? E' mai possibile non battere e non aprire in modo continuativo perlomeno la pista Azzurra da quota 1650 a quota 1770? E' mai possibile non aprire mai la Telese e la Nino Martino? E' mai possibile che a pochi km di distanza al Villaggio Palumbo, una gestione privata abbia permesso di sciare con meno neve in modo continuativo da dopo Natale ad oggi compreso con analoghe temperature e precipitazioni? Insomma, la neve c'è stata in abbondanza da dopo Natale in poi....come la mettiamo? La mia risposta è dura perchè seguo le vicende di questo resort da vari anni da lontano e quindi con occhio critico. La gestione della stazione sciistica è RACCAPRICCIANTE!Mi dispiace dirlo ma lo faccio: secondo me alcuni dipendenti di questa gestione meritano di ANDARSENE A CASA PER SEMPRE. La stazione merita una GESTIONE PIU' EFFICIENTE (non entro nel merito del pubblico privato o misto) e non più affidata al solo COMUNE DI SANTO STEFANO IN ASPROMONTE. ANDATEVENE A CASA SE NON AVETE VOGLIA DI LAVORARE. SEMPLICEMENTE RIDICOLA LA VOSTRA INEFFICIENZA.
So che è stato pubblicato un bando per costruire due seggiovie nuove al posto di due sciovie. Ma se non cambia la gestione degli impianti saremo punto e a capo.
Non pago, ho deciso di denunciare l'accaduto a Striscia la Notizia, all'ENIT, alla F.I.S.I. e al CONI.
E' ORA DI FINIRLA! Gli Italiani meritano efficienza e gente che lavori sul serio. Pago le tasse io. CAPITO?
Adesso, mi chiedo, domani 6 gennaio aprite tutte le piste parca miseria o no?