Località sciistiche vicino a Torino? [sciare con meno di 30€]

Chrisnow

New member
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, non so se bisogna prima presentarsi, nel caso fosse così, chiedo scusa...
Mi chiamo Chris e ho 16 anni
Abito a Torino, e ho appena trascorso una settimana bianca a Claviere, pratico snowboard, e non c è nulla da dire sulla Via Lattea..è stupenda!
Vorrei ritornare a sciare nelle vacanze Pasquali, ma non a Claviere, perchè è lontano e abbastanza costoso..
volevo sapere qualche località sciistica più vicino a Torino, ed economica..ho sentito parlare di Pia Neiretto e Prali..
Ho cercato su internet informazioni su di esse..ma vorrei avere il parere di qualcuno che è stato sul posto..e poi non ho capito come arrivarci (con i mezzi pubblici)..dato che non ci passa nessun treno.
In conclusione: vorrei sapere un posto vicino a Torino, economico anche se ha poche piste, non mi interessa, tanto ci sto solo un giorno..
Budget massimo 30 euro....skipass + noleggio attrezzatura + prezzo treno o autobus.
Se è possibile.....mi potreste dire anche qualche negozio a Torino in cui si possa noleggiare uno snowboard? magari è piu conveniente noleggiarlo qui, anzichè sul posto?
Grazie a tutti..buona giornata :)

Ciao, non conosco bene le località in zona Torino, ma vorrei dirti che 30€ per skipass + noleggio + viaggio mi sembrano francamente impossibili. Io per skipass + viaggio normalmente prevedo come minimo 40€ (ed è già difficile), aggiungicene altri 10-15-20 di noleggio (a seconda di cosa prendi) e... Mi sa che devi rivedere il budget.

A parte questo, un consiglio che ti posso dare è di cercare se c'è un qualche sciclub che organizzi gite giornaliere in pullman, così risolvi il problema del viaggio. Da Milano lo faccio spesso, però ti posso dire che normalmente il viaggio costa sui 20€, e lo skipass (che è scontato) è tra i 25€ e i 30€. Quindi torna il problema del budget.

P.S.: se vuoi la sezione presentazioni è qui: Presentazioni - Benvenuto in Skiforum

Penso che con 30 euro ti riesci a pagare solo lo skipass; per il noleggio e viaggio mettici altri 30 euro.
Vicino a Torino leggo dal forum che molti apprezzano Prali, anzi la esaltano...
Ad esempio, per farti un'idea della loclaità, un :CICCIO quest'inverno ha trovato queste condizioni:
http://www.skiforum.it/forum/reportage/58724-keep-faith-prali-30-gennaio-2012-a.html

31746d1327961034-keep-faith-prali-30-gennaio-2012-30012012-dscn0588.jpg

Qui informazioni su Prali, se sarà la tua scelta, te le possono dare gli altri.
Io ti posso consigliare su DS, Trentino e Alto Adige, qualcosina di Austria.

30 euro mi dovrebbero bastare..ora vi dico perchè..
Loskipass giornaliero Feriale... costa solitamente 18 euro...poi se c è lo sconto under 18 anche 16 euro...mentre a Pian Neiretto costa 13 euro..
Il viaggio non è un problema, perchè essendo a Torino, sono vicinissimo alle montagne..e un viaggio a Bardonecchia (confine con la francia, quindi 90 km da torino) mi costa 5 euro..quindi una località più vicina mi costerebbe 3 euro..
skipass + viaggio siamo piu o meno a 23 euro....per il noleggio non ho idea quanto di quanto costi..proprio per questo ho chiesto se magari affittandolo in città..quindi non in località sciistica..mi verrebbe a costare di meno?
Comunque alzare il budget non se ne parla..sono appena tornato da una settimana bianca.. e ho speso molto..sulla Via lattea...mi è piaciuto, quindi vorrei ritornarci 1 giorno..nelle vacanze pasquali, mi basterebbe anche una pista....solo per avere la stupenda sensazione di sciare ;)

anche io sono d'accordo con gli altri.
non credo proprio che puoi farcela con 30 euro.

andiamo nel dettaglio
skipass18/20
noleggio 15/20
viaggio per prali circa 12 euro a/r

per arrivare a prali , partendo da torino, devi prendere due bus uno che ti porta a perosa argentina e da perosa cambi e prendi il bus per prali.
dovrebbe costare 10/12 euro a/r.

per lo skipass , a meno che tu non vada a sciare tra il lunedi e il venerdi, credo che il sabato venga cmq considerato festivo dai gestori degli impianti( il feriale costa 17 mentre il festivo costa 24).

Se ti fai 2 conti capirai anche tu che è molto difficile restare in quel budget.

.

Giusto..mi ero dimenticato di calcolare anche il prezzo del ritorno..
e poi ho appena guardato, molti impianti stanno per chiudere, e non penso ne valga la pena...misà che è meglio aspettare l anno prossimo :)