Sciato a Plan de Corones il 28 novembre

michela

Dama Nera
Salve raga ....

Oggi sono andata a fare due piste a PLAN DE CORONES, beh ? non avrà nevicato ma come hanno preparato le piste loro ? :clap: complimenti ?. Era un po? strano vedere la terra a bordo pista, era un po? desolante non godere a pieno di un paesaggio alpino, alcune piste erano ancora chiuse, ma l?importante era sciare!!! :lol: :lol:

Io e mio marito ci siamo divertiti, il tempo è stato buono, la neve c?era solo nelle piste (quanta ne hanno sparata) e poca gente, forse scoraggiata dalla propaganda negativa della televisione.

Anche se non nevicherà, andateci pure!!

Viel Spass, viele Grüβe!!!

Michela

Qui dalle mie parti dovremo aspettare la prossima
settimana :( :( :(
sempre nella speranza che nel frattempo arrivi qualcosa...

La Marchner e la Alpen erano aperte?
Poi sicuramente era aperta anche la Sylvester...

Anche a me impressiona la potenza del sistema di innevamento artificiale di Plan de Corones... Chissà come fanno :shock: :shock:

Beati voi che domani mattina avrete male alla schiena per la prima sciata...

Si, tutte e 3 aperte, solo la 2a nera parallela alla Sylvester era chiusa perchè non erano riusciti ad innevare il rientro ... ma hanno sparato TUTTA OGGI, visto che la temperatura non è salita oltre i -3°c.

La Marchner era bella come la Olang, che a differenza della prima era innevata solo a metà della larghezza ... ma che lavorone hanno fatto questi sudtirolesi ...

A PROPOSITO!!! nuovo sistema per il biglietto: lo metti in tasca e passi automaticamente .... anche lì ne hanno spesi di soldi!!! :clap: :clap: rifatti i passaggi dappertutto ....

Costo skipass: 28 euro per il giornaliero. Ristoranti aperti e .. che mangiate!!!!

Domani soffro volentieri ... tanto sto a letto tutta la mattinata!!! :wink: :wink:

.

Toglimi una curiosità.... ma se ieri c'era poca gente, normalmente cosa c'è ?

Ieri c'ero anch'io al Plan, dopo almeno 15 anni che non ci andavo, però non è che non c'era proprio nessuno ....... :think:

sono contento per voi che avete già sciato :clap:
io per il momento devo ancora aspettare... :wall:
E' da due settimane che osservo quotidianamente le web cam del plan e mi ha sorpreso vedere che sparano ininterottamente giorno e notte :clap: :clap: poi tu michela confermi che erano veramente preparate bene quindi anch' io mi associo al tuo applauso BRAVI :clap: :clap: :clap:

P.S.: conoscete altri posti dove preparano le piste in questo modo anche senza neve vera?

altri posti ok sono pampeago obereggen. aperti circa 20-25km di pista, ottimamente tenuti(tanto che mi son fidato a sciare con sci CdM originali).peccato il panorama...speriamo che oggi dia una bella e copiosa imbiancata(anche se a vedere le webcam adesso sembra che il manto bianco nuovo abbia lo spessore di circa 0,1-0,2 cm

aiabuma ha detto:
Toglimi una curiosità.... ma se ieri c'era poca gente, normalmente cosa c'è ?

Ieri c'ero anch'io al Plan, dopo almeno 15 anni che non ci andavo, però non è che non c'era proprio nessuno ....... :think:

Beh, tienti pronto che di solito la domenica si scia in 3 sullo stesso paio di sci!! :lol: :lol:

Essendo principalmente un posto per famiglie, di solito solo le piste nere sono poco frequentate, ma lì c'è il pericolo di incontrare degli scavezzacollo, quindi di farsi male ....

Se c'eri anche tu, ci siamo fatti proprio una bella sciata ....

Mic

....se avessi messo il perizoma sopra i pantaloni della tuta..magari ti avrebbe riconosciuto e avreste potuto sciare assieme.... (ufff che sudata sti congiuntivi !!!!) :oops:

..cmq ci sarebbimo capiti no ?

Giulietto,

Aiabuma è un principiante e per di più non so da dove viene ... :no: niente confidenze a chi non conosco ... marito docet .... :lol: :lol: :lol:

Ieri ero al Plan con moglie e bimbo (6 anni), quindi abbiamo dovuto fargli da maestri e scendere pian pianino per le piste facili :?

A dire il vero una nera a bomba fin giù a Riscone me la sono fatta, però..... saranno stati gli sci senza lamine (a furia di fare spazzaneve col pargolo :wink: ), saranno state le gambe molli (sono fermo da quando mi sono operato di ernia, meno di un mese fa :( )......... sono arrivato giù cotto come un pero :shock:

Comunque confermo che la neve era ottima e le piste ben innevate ! :D

PS - non credo sia molto comodo sciare in perizoma ......... 8)