O
otaku
Guest
.....................
.....................
.....................
Ultima modifica:

.
Nel comprensorio dell'Alta Pusteria lo skipass a ore esiste da sempre: 2 ore e mezza che partono dal momento in cui timbri lo skipass la prima volta al tornello (fa fede l'ora scritta sul display del tornello stesso). . . .
Quello di cui parlo io è: scio un certo numero di ore, e pago successivamente in proporzione a quante ore ho sciato. Tenete conto che il giornaliero del Superski in alta stagione costa 48 euro. Se ad un certo punto della giornata mi sentissi stanco e/o non avessi più voglia di sciare, non mi dispiacerebbe fermarmi prima e pagare un po' di meno, piuttosto che costringermi a sciare con la motivazione "devo sfruttare fino in fondo il giornaliero".
QUOTE]
credo che i gestori del DS "apprezzerebbero" moltissimo la tua proposta...soprattutto dopo che quest anno hanno aumentato il giornaliero di due euro......
comunque una cosa simile esiste già acquistando la tessera a punti: scii quanto vuoi e paghi quello che scii.
Ok, ma anche lì scii con l'ansia di dover controllare i punti, e di finirli mentre sei in mezzo a degli impianti che non ti permettono di ritornare al punto da cui sei partito.
Certo che immagino che ai gestori del DS la cosa andrebbe fatta capire dal punto di vista dei potenziali utilizzatori: magari io scierei qualche giorno in più se avessi questa possibilità.
Nel comprensorio dell'Alta Pusteria lo skipass a ore esiste da sempre: 2 ore e mezza che partono dal momento in cui timbri lo skipass la prima volta al tornello (fa fede l'ora scritta sul display del tornello stesso). Si risparmiano una decina di euro e soprattutto è molto comodo quando non si vuole sciare tutta la giornata. Divertente è poi la gestione di queste due ore e mezza: ci si soffia il naso in cabinovia, niente tempi morti all'arrivo delle discese, sù veloci, niente pipì varie (la si tiene fino alla fine). Il bello è sfruttare l'ultima risalita al limite del tempo (alle volte si parla di minuti) e poi fermarsi a mangiare in rifugio e scendere a valle con calma. Facendo due conti, rispetto al giornaliero, in termini di ore sciate non c'è poi così tanta differenza. Al di fuori del DS so che esiste per esempio a Racines (ti scalano qualche euro in base all'ora in cui arrivi, fino alle 12 che scatta il pomeridiano) e allo Speikboden (3 ore).
Vi risultano altre località del DS dove c'è lo skipass ad ore?
Dolomiti superski: non sentite la necessità di una tariffa ad ore?
Ma è una giornata di piacere o un tour de force?