Joe Aspara
New member
Ciao a tutti, ho letto con interesse molte vostre discussioni ed ora ho proprio bisogno di un consiglio specifico per il mio caso.
- Sono alto 1,71 peso 76 Kg.
- Credo di essere un argento base, scio su tutte le piste ma con una tecnica decisamente da migliorare ed è proprio questo il mio obiettivo principale. Non praticherò mai lo sci per agonismo e non sono spericolato, ma comunque vorrei togliermi qualche soddisfazione anche da amatore.
- Ho sempre preso attrezzatura a noleggio senza particolari pretese e acquisterò presto uno scarpone Nordica Sportmachine 100 o equivalente di altra casa.
- Scio dai 4 ai 14 gg l'anno.
- Non faccio mai fuori pista e non ho una tecnica di sciata predominante, ma come già detto ho tanta voglia di migliorare la tecnica per quanto possibile.
- Vorrei comunque uno sci che mi perdoni sempre qualche errore, soprattutto sulle nere ghiacciate..
Obiettivi principali: migliorare tecnica, risparmiare (budget circa 200 €, abbastanza basso vero?
)
Proprio x questo secondo obiettivo ho trovato in un negozio Atomic SL11 165cm a 120 € che mi fa molta gola. Ho dimenticato di chiedere che attacco monta (a prescindere che nn ci capisco niente) e mi sembra comunque in buone condizioni, senza troppi graffi. Ho letto già molto sul forum riguardo questo sci e so già che obietterete che il prezzo è basso perché lo sci è vecchio e che forse un AllRound fascia TOP farebbe più al caso mio, ma ho anche pensato che non avendo particolari pretese di velocità con questo sci potrei "costringermi" ad una sciata più stretta, cosa che soprattutto sulle piste ripide non mi riesce.
Alternative (nuovo, non usato), ma ho fatto un analisi su Atomic e lo ammetto prevalentemente economica:
- Atomic Nomad INtruider 164cm - attacco XTO 10 a 199 € foto (ma ho già letto che è per principianti)
- Atomic AM Fiber 164cm - attacco XTO 10 a 189 € foto
Gentilmente vi chiedo prima di tutto un parere sull'acquisto dell' SL11 usato (se è proprio incompatibile con le mie caratteristiche o al max cosa rischio) ed eventualmente la proposta di altre possibilità.
Grazie molte!!
- Sono alto 1,71 peso 76 Kg.
- Credo di essere un argento base, scio su tutte le piste ma con una tecnica decisamente da migliorare ed è proprio questo il mio obiettivo principale. Non praticherò mai lo sci per agonismo e non sono spericolato, ma comunque vorrei togliermi qualche soddisfazione anche da amatore.
- Ho sempre preso attrezzatura a noleggio senza particolari pretese e acquisterò presto uno scarpone Nordica Sportmachine 100 o equivalente di altra casa.
- Scio dai 4 ai 14 gg l'anno.
- Non faccio mai fuori pista e non ho una tecnica di sciata predominante, ma come già detto ho tanta voglia di migliorare la tecnica per quanto possibile.
- Vorrei comunque uno sci che mi perdoni sempre qualche errore, soprattutto sulle nere ghiacciate..
Obiettivi principali: migliorare tecnica, risparmiare (budget circa 200 €, abbastanza basso vero?
Proprio x questo secondo obiettivo ho trovato in un negozio Atomic SL11 165cm a 120 € che mi fa molta gola. Ho dimenticato di chiedere che attacco monta (a prescindere che nn ci capisco niente) e mi sembra comunque in buone condizioni, senza troppi graffi. Ho letto già molto sul forum riguardo questo sci e so già che obietterete che il prezzo è basso perché lo sci è vecchio e che forse un AllRound fascia TOP farebbe più al caso mio, ma ho anche pensato che non avendo particolari pretese di velocità con questo sci potrei "costringermi" ad una sciata più stretta, cosa che soprattutto sulle piste ripide non mi riesce.
Alternative (nuovo, non usato), ma ho fatto un analisi su Atomic e lo ammetto prevalentemente economica:
- Atomic Nomad INtruider 164cm - attacco XTO 10 a 199 € foto (ma ho già letto che è per principianti)
- Atomic AM Fiber 164cm - attacco XTO 10 a 189 € foto
Gentilmente vi chiedo prima di tutto un parere sull'acquisto dell' SL11 usato (se è proprio incompatibile con le mie caratteristiche o al max cosa rischio) ed eventualmente la proposta di altre possibilità.
Grazie molte!!