Casa per stagione

Aletrader87

New member
Ciao a tutti ragazzi. Come da titolo vorrei un consiglio per la prossima stagione, su dove affittare una cosa per la stagione invernale.
Io non ho problemi di lavoro in quanto sono un libero professionista e lavoro direttamente da pc quindi posso essere anche la sempre. Però vorrei un consiglio su un luogo dove una stagione non mi stanchi e che comunque offra anche un minimo di vita dato che ho 25 anni. Vorrei anche sapere con che tempistica muovermi e se avete qualche consiglio da darmi su strutture che avete già provato.

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente,e vi auguro una buona giornata!

sei praticamente alla stessa distanza per dolomiti e valle d'aosta...se a te ti interessasse una una stagione più lunga sicuramente scegli valle d'aosta

quest'inverno ho fatto una settimana a cervinia e mi sono letteralmente innamorato!! ho presuma settimana fantastica, l'unica cosa che mi spaventa è che spesso possono capitare giornate impraticabili con vento fortissimo!!

.

infatti per me conviene prendere un appartamento o in zona aosta o magari anche ad antey/valtournenche...se vai vicino ad aosta sei molto centrale e ha una città vicina per il tempo libero dallo sci...se ti piace vivere più la montagna ti consigliere antey o valtournenche...per esempio da antey nel giro di un'ora raggiungi praticamente tutte le località della vda, con uno skipass stagionale se fa brutto vai a torgnon, in poco piùà di mezz'ora sei a pila, in venti minuti sei a cervinia, hai vicino pure chamois, in un'ora sei a courmayeur, monterosa, la thuile

Io ti consiglierei Livigno visto che non devi fare A/R ogni we, la stagione dura tantissimo e le volte che sono rimasto lì in settimana mi è sembrato ci sia un discreto "movimento" visto il gran numero di persone straniere che viene a fare la settimana bianca.

Io ti consiglierei Livigno visto che non devi fare A/R ogni we, la stagione dura tantissimo e le volte che sono rimasto lì in settimana mi è sembrato ci sia un discreto "movimento" visto il gran numero di persone straniere che viene a fare la settimana bianca.

Bella Livigno, ma non oso immaginare le temperature in pieno inverno, poi in caso di maltempo con quelle piste tutte esposte non vedresti una cippa.
Poi la ritengo un pò stretta come numero di piste e per andare a sciare a Bormio ti devi sempre sobbarcare due passi alpini.

Ma, se avessi la possibilità seguirei il consiglio di Leo

Livigno piacerebbe tantissimo anche a me .....ma essendo di Milano andata e ritorno in we è troppo pesante.....io ho preso per diversi inverni una casa a madesimo.......in Valtellina......solitamente è uno dei luoghi dove nevica di più in Italia < tranne quest'inverno spigato )...... Di solito si inizia a sciare a fine novembre fino a fine aprile.....non. È enorme ma io mi son sempre divertito poi il canalone vale una giornata di sci........ Ti suggerisco così rispetto a che consiglia una casa ad Aosta perchè sei in mezzo alla vallè.....appunto sei in città.....noi in pianura ci stiamo gia tutto l'anno......

io avevo consigliato qualcosa vicino a aosta perché aveva detto di cercare movimento la sera...io ovviamente starei sempre in quota HIHIHI

io avevo consigliato qualcosa vicino a aosta perché aveva detto di cercare movimento la sera...io ovviamente starei sempre in quota HIHIHI

Penso che se la dovessi affitare in valle d'aosta opterei indubbiamente per cervinia! Il comprensorio mi è piaciuto una sacco, anche se non ci sono troppe cose da fare alla sera!! Cosa mi dite di pinzolo??

penso che intendi pinerolo :DDD
quello che mi sento di consigliarti se vuoi una casa stagionale è di scegliere posti con varie località sciistiche vicino e con skipass unico...quindi al massimo opterei per val di fiemme e simili puntando più a est...sinceramente livigno non mi pare così adatta per una stagione, il posto più vicino è a 40 minuti, la strada non è che sia il massimo, ovviamente prescindendo dalla bellezza della località :D
pinerolo hai vicino via lattea e bardonecchia ma non credo che esista uno skipass unico...al contrario in vda hai lo skipass regionale estendibile anche a zermatt, mentre in trentino hai il dolomiti superski per le zone dolomitiche oppure, ed è un'altra possibilità, potresti puntare allo skirama adamello-brenta (madonna di campiglio, tonale, pinzolo, folgarida, marilleva, andalo...ecc magari in una zona centrale)

ps...ho visto che hai corretto in pinzolo...come dicevo sopra la zona è sicuramente bella però per me rispetto alla vda ha un netto svantaggio, cioè una stagione molto più corta tranne le 2 ancore del ghiacciaio presena al tonale...se ti interessa sciare da inizio dicembre a fine marzo, inizi aprile per me è buona...se sei un fanatico dello sci e non ti dispiacerebbe una stagione da fine ottobre alla prima settima di maggio ti direi di puntare sulla valtourneanche, anche se devi considerare che lo skipass stagionale vda+zermatt costa sui 1000 euro, parecchio di più rispetto allo skirama adamello, anche se ha i suoi vantaggi