GOLD CAR (autonoleggio) Pessima esperienza

virtuality5

New member
Cari skifosi,
seppur non riguardi lo sci...vorrei condividere una mia esperienza negativa con GOLDCAR onde evitare che altri ci caschino.
Le parole non possono neanche iniziare ad esprimere il mio disgusto verso questa compagnia...

Avevo bisogno di un auto a Fuerteventura per circa 7 giorni e cercando su internet l'offeta migliore risultava quella del sito GLOBELCAR.
Mi hanno offerto un'assicurazione completa ed un prezzo competitivo.
Mi è stata assegnata la compagnia GOLD CAR per il noleggio. All'aeroporto mi fanno aspettare 40 minuti. Ero al meeting point prefissato (le auto non sono in aeroporto) e non c'era nessuno ad aspettarmi. Chiamo e mi dicono che in 10 minuti sarebbero stati da me, ma ovviamente non sono arrivati e ho dovuto richiamare... stavolta mi hanno detto di andare dalla parte opposta dell'aeroporto e che io non avevo capito quele era il meeting point... peccato che c'era scritto sulla prenotazione e mi ci hanno mandato anche gli addetti dell'aeroporto. Comunque arrivo in agenzia e pago gli extra (pieno obbligatorio, conducente giovane e secondo conducente) auto nuova e ben funzionante, la uso normalmente.
La riporto come mi era stata data tranne un po' di polvere dovuta a tratti sterrati e un po' di sabbia dell'attrezzatura da kite.
Mi dicono di lasciare le chiavi sul banco accettazione e mi indirizzano alla navetta per l'aeroporto senza contestarmi nulla... tutto bene.

Bene... la settimana scorsa mi trovo due addebiti sulla carta di credito 80€ un giorno, 150€ il seguente, il tutto senza essere minimamente avvisato.
Chiamo GOLD CAR e mi dicono che ben 80€ sono per "limpieza especial" e 150€ per lo specchietto retrovisore rotto!
Contesto il fatto che io abbia riportato l'auto intera e come prima, ma hanno dalla loro il contratto... possono prendere soldi dalla mia carta senza avvisarmi!!!! in pratica potrebbero prendersi anche 100€ al giorno...
Notare il trucchetto.... al momento di pagare gli extra ti fanno passare la carta di credito e ti fanno mettere una firma su supporto digitale.... lì ho firmato la mia "rovina"... La firma la tengono per il loro comodi.. anche il contratto lo stampano già firmato e basta cercare un po' su google per trovare persone che si sono ritrovate a dover pagare fino a 1500€...
Ovviamente chiamo GLOBEL CAR compagnia intermediaria che offriva un'assicurazione completa... è ormai da 10 giorni che scambio e-mail e non si risolve nulla.
Telefono e mi dicono che documenti devo inviare e a che indirizzo mail
Eseguo, ma mi rispondono che non hanno i documenti da loro richiesti e probabilmente il problema è che loro possono ricevere massimo 1MB di allegati!!! 1MB !!!!! gli devo mandare ben 7 mail per inviare tutta la documentazione...ovviamente mi rispondono giocando anche su questo dicendomi che non hanno avuto tutto...
Li chiamo e invio i file in diretta finche non mi confermano di avere tutto....
Bene ... ieri mi arriva una nuova mail in cui spiegavano l'addebito dovuto agli extra (quelli pagati al ritiro dell'auto) e non fanno alcuna menzione dei 230€ "rubati"!
Rispondo con una mail in cui li avviso che se non provvedono nei prossimi giorni coinvolgerò avvocato ed OCU (Organización de Consumidores y Usuarios)...ora sono in attesa di nuova risposta.

Vi auguro di non avere a che fare con GOLD CAR, basta fare una ricerca google in qualsiasi lingua... io ho provato in italiano, inglese, spagnolo e tedesco... ho trovato oltre mille recensioni negative/pessime/truffe e solo 4-5 in positivo.

PS ho contattato 4 volte la mia banca, ma mi dicono che non si possono bloccare singoli pagamenti anche se non sono ancora stati contabilizzati, posso solo bloccare la carta...non mi fanno neanche revocare l'autorizzazione alla GOLD CAR...
Io uso il circuito VISA e chiamando in Germania mi hanno detto che è possibile bloccare singole operazioni e che dovrei chiamare il numero italiano.. che ovviamente non funziona dall'estero... voi sapete qualcosa a riguardo?
Di bloccare la carta non se ne parla... ci sono vari pagamenti successivi che non posso cancellare...
 
Io tutto quello che ti posso dire è che ho letto di diversi fregati da quel giochetto da vari noleggi in varie parti del mondo ( credo su il giramondo.net troverai molti altri casi simili) .
Infatti molti quando restituiscono l'auto pretendono di passare in rassegna l'auto e scrivere e firmare se ci sono eventuali danni oppure no. Perche dopo aver lasciato l'auto è la tua parola contro la loro visto che preso l'aereo è fatica tornare indietro per pretender di ricontrollare l'auto. Quella dell'autorizzazione della
Carta è una pratica legale e molto usata anche per gli hotel. È vero non puoi bloccare operazioni gia autorizzate ma è vero che puoi bloccare le autorizzazioni future chiamando pero direttamente la VISA . Per quelle gia autorizzate puoi richiedere il rimborso alla VISA se dimostri la frode ma in questo caso la vedo difficile se non rivalerti direttamente con l'autonoleggio.
 
un amico alle canarie ha avuto la stessa pessima esperienza non ricordo con quale compagnia, quando si è visto che tirava una brutta aira ha chiamato la banca e bloccato la carta subito...
 
Dunque, l'avventura successa è una truffa bella e buona, non c'è altro da dire.
Ergo l'unica nostra arma è sapere che questa è -purtroppo- la normalità.
Per vari motivi ho affittato tanti mezzi, e devo dire che un buon 70% ha fatto di tutto per ciucciarmi soldi a sbafo....SOPRATTUTTO quelli che ti affittano mezzi sui quali carichi delle cose, tipo moto o bici o altro.
Bisogna perdere un pò di tempo, ma la procedura è questa:
- Alla consegna, fare un giro del mezzo DETTAGLIATO e scrivere sul contratto (c'è uno spazio apposito) OGNI SINGOLA CRETINATA PRESENTE!! Ricordate che anche un graffietto può voler dire 200euri di richiesta danni..... poi accenderlo, e farlo scaldare un minimo: questo servirà a molto poco da un punto di vista tecnico, ma se ve la giocate bene farete pensare al noleggiatore che ha di fronte un grande esperto (e dunque sarà meno tentato dall'idea di fottervi). Una volta scritto tutto, dovete avere una copia in mano firmata da entrambe le parti, questo ha validità legale perchè qualunque giudice si accorgerebbe di una discordanza tra le due copie per giunta firmate.... e CONSERVATE la vostra copia!!! Un notissimo noleggiatore di furgoni cercò di imputarmi un bozzo che io ovviamente non avevo fatto, lui affermava di nono avere più la carta dove avevamo segnato i danni ma io l'avevo ancora...eccome...e con la sua firma!!! Ergo:mani legate.
-alla riconsegna: operazione esattamente identica, comprensiva di controllo carburante.
Con le carte firmate, qualunque prelievo da carta di credito sarà illegittimo ed immediatamente impugnabile.

Comunque grazie per la segnalazione....queste cose sono quelle che rendono internet un mezzo fantastico.
 
Domanda forse stupida: ma la Visa non ha un numero di telefono raggiungibile dall'estero?
Io mi ricordo che una volta avevo chiamato per bloccare un addebito ed era possibile contestare una singola operazione.
Comunque quoto maxxxx155, la procedura da seguire è quella indicata.
Sempre eseguire check sia al ritiro che alla consegna.
A volte non è sempre possibile (consegna notturna, poco tempo alla chiusura del checkin)
Nel mercato spagnolo c'è moltissima concorrenza nel noleggio autovetture con tante piccole compagnie locali.
Tutto sommato mi è sempre andata bene.
Nel dubbio mi segno nella lista nera questa goldcar, anche perchè Fuerteventura è una mia possibile meta futura.
Perlomeno ti sei divertito? Fuerte viene descritta come un paradiso del kitesurf...
 

.

Con lo stesso noleggiatore anche quando non hai problemi una cosa poco pulita c'è sempre.

Mi riferisco al fatto che ti fanno pagare il pieno alla consegna dell'auto con la loro tariffa che ovviamente è molto più alta che farlo da soli dal benzinaio. Hai voglia a dirgli che l'avrei riportata con il pieno. Non c'è stato nulla da fare ho dovuto pagare quasi il doppio di quanto avrei pagato dal benzinaio!

ASSOLUTAMENTE NON NOLEGGIATE LE AUTO DA QUELLA SOCIETA' SE VI CAPITA DI ANDARE IN SPAGNA!!
 
Con lo stesso noleggiatore anche quando non hai problemi una cosa poco pulita c'è sempre.

Mi riferisco al fatto che ti fanno pagare il pieno alla consegna dell'auto con la loro tariffa che ovviamente è molto più alta che farlo da soli dal benzinaio. Hai voglia a dirgli che l'avrei riportata con il pieno. Non c'è stato nulla da fare ho dovuto pagare quasi il doppio di quanto avrei pagato dal benzinaio!

ASSOLUTAMENTE NON NOLEGGIATE LE AUTO DA QUELLA SOCIETA' SE VI CAPITA DI ANDARE IN SPAGNA!!

Nel contratto viene specificato qual'è il prezzo al litro della benzina da pagare nel caso in cui non la si riporti con il pieno....però questa che racconti è una bastardata clamorosa!!
Io, allo stesso noleggio che voleva farmi pagare un bozzo NON fatto da me, riportai il furgone con tipo 10km in meno di gasolio (si trovava in un posto isolato, e il benzinaio più vicino distava appunto 10km) lui lo sapeva benissimo e mi chiese dove avessi fatto il pieno, io gli risposi, "al più vicino da voi (avevo il navigatore....) cioè lo xxxxxx di viale yyyy" e lui "dista 10km, mi devi 5 euro" Io l'ho minacciato di chiamare la finanza, con la solita frase "se lei non ha nulla da nascondere, chiamiamo la finanza: se anche loro mi daranno torto io le dò i 5 euro" però stranamente qualcosa da nascondere c'è sempre..... voi mi direte "sono 5 euro" ma per me anche UN euro rubato è un'ingiustizia.
 
Golcar

Stupido io che ho letto solo dopo essere stato fregato da GOLDCAR


io ho neggiato con Autoeurope per 7 giorni a Fuerteventura, tanti ma tanti problemi con questo autonoleggio:


1) alla consegna auto mi hanno quasi obbligato a fare la casco dicendomi che se l'auto si fosse fermata anche a causa di scarsa manutenzione avrei dovuto pagare 500 € per averne un altra e che a fuerteventura si divertono a danneggiare le auto


2) la ford fiesta aveva 54000 km con i sedili macciati, fori di sigarette dovunque e a 90 km/h faceva un rumore molto forte dal retrotreno, SCARSA MANUTENZIONE


3) Alla cosegna auto mi hanno fatto pagare 62 € di benzina, ma il serbatoi della fiesta mi senbra che contenga 42 lt, a Fuerteventura la benzina costa 1,1 € quindi mi avrebbero dovuto far pagare 46 € (NO 16 € in più), il giochino di portare l'auto con serbatoi vuoto e molto furbo, sicuramente fanno i soldi così, ci è che riscia di rimanere a piedi prima di arrivare a conegnare l'auto????, quindi altre 10 € di benzina gadagnate


4) DOPO 1 ORA DALLA RESTITUZIONE DELL'AUTO "MESSAGGIO SUL TELEFONO" "PRELEVATI 40 € DA GOLDCAR" telefonato immediatamente alla all'autonoleggio, risposta L'AUTO ERA SPORCA, mi domando: ma chi è che lava l'auto prima di riconsegnarla, inoltre la GOLDCAR di Fuerteventura ha l'autolavaggio dietro e forse è proprio loro, 40 € !!!!!!!, sono rimasto 10 minuti dopo la riconsegna per aspettare la nevetta, non potevano dirmelo che mi avrebbero addebitato 40 €, NO TROPPO EVIDENTE LA FREGATURA, HANNO ASPETTATO CHE FOSSI IN AEREOPORTO E CHE IL VOLO STASSE PER PARTIRE, ALTRIMENTI SAREI TORNATO INDIETRO


NON NOLEGGIATE AUTO CON GOLDCAR SPECIALMENTE ALL'AEREOPORTO DI FUERTEVENTURA
 
Nel contratto viene specificato qual'è il prezzo al litro della benzina da pagare nel caso in cui non la si riporti con il pieno....però questa che racconti è una bastardata clamorosa!!
Io, allo stesso noleggio che voleva farmi pagare un bozzo NON fatto da me, riportai il furgone con tipo 10km in meno di gasolio (si trovava in un posto isolato, e il benzinaio più vicino distava appunto 10km) lui lo sapeva benissimo e mi chiese dove avessi fatto il pieno, io gli risposi, "al più vicino da voi (avevo il navigatore....) cioè lo xxxxxx di viale yyyy" e lui "dista 10km, mi devi 5 euro" Io l'ho minacciato di chiamare la finanza, con la solita frase "se lei non ha nulla da nascondere, chiamiamo la finanza: se anche loro mi daranno torto io le dò i 5 euro" però stranamente qualcosa da nascondere c'è sempre..... voi mi direte "sono 5 euro" ma per me anche UN euro rubato è un'ingiustizia.

Forse non sono stato chiaro:
NON HAI SCELTA AL MOMENTO DELLA CONSEGNA DELL'AUTO (NON AL RIENTRO) DEVI PAGARE IL PIENO CHE TROVI DENTRO E AL LORO PREZZO CHE E' MOLTO + ALTO DI QUELLO CHE AVRESTI PAGATO FACENDOLO TU DAL BENZINAIO. PUOI ANCHE STARE ANCHE 8 ORE A DIRGLI CHE LA RIPORTERAI CON IL PIENO NON GLI INTERESSA DEVI PAGARE IL PIENO E AL LORO PREZZO NON HAI POSSIBILITA' DI SCELTA.
ORA SPERO DI ESSERMI SPIEGATO MEGLIO!!!! CHI L'HA FATTA LA BASTARDATA IO O LA SOCIETA' DI NOLEGGIO?
 
Segnalazioni utilissime,
che confermano la mia diffidenza verso tutti gli eccessi di "low cost" (non solo negli autonoleggi) e la mia convinzione che spesso rivolgersi a "marchi" di provata affidabilità solo apparentemente determina un aggravio economico che:
1) spesso alla fine non c'è, per non dire che qualche volta, addirittura, si arriva a risparmiare;
2) anche quando c'è, il più delle volte rimane piuttosto contenuto;
3) e, in ogni caso, si tratta di un aggravio con il quale paghi una "tranquillità" che tante volte non ha prezzo.
Il tutto vale ancor di più per i servizi erogati all'estero!
C'è poco da fare . . . il principio è sempre quello . . .
. . . un servizio o un prodotto buono ha un suo costo minimo, e lo devi pagare . . .
. . . solo che per alcuni prodotti il principio è maggiormente accettato dagli utenti/consumatori/clienti (es: le scarpe, il pesce, etc.) per altri meno . . .
. . . poi è vero che esistono settori nei quali ci sono differenze di prezzo dovute non alla qualità del prodotto ma ad altro (pubblicità, come nel caso dei detersivi, o il prestigio di un marchio), ma in genere si tratta di differenze "al rialzo" e non "al ribasso", nel senso che danno luogo a servizi o prodotti un pò più cari rispetto ai prezzi standard . . .
Anche nel settore aereo, nel quale il sistema "low cost" ha veramente rivoluzionato il mercato, per una compagnia che effettivamente nel tempo ha dimostrato la propria affidabilità come Ryanair (con la quale cmq voli con alcune significative limitazioni, oltre le quali paghi come extra anche l'aria che respiri) quante ce ne sono che hanno combinato disastri di ogni tipo (ritardi biblici, overbooking sistematici, cancellazioni last minute, assistenza zero, per non parlare del tema manutenzione/sicurezza) prima di chiudere/fallire???
Oh, ovviamente imho!!!
 
finalmente dopo due mesi di e-mail e minacce legali sono riuscito a riavere indietro i 150€ del presunto retrovisore rotto...
Per gli 80€ della pulizia continuerò ad insistere un altro po' ...

Il mio consiglio per chi si trovasse nella situazione è di insistere anche se sembra non ci siano speranze. Le loro mail di risposta sono state sempre ambigue e non rispondevano mai in modo diretto alle mie domande.
Anche la risposta di chiusura è stata di questo tipo (sotto alcuni punti presi dall'ultima mail)
...el cobro de este accesorio es válido... No obstante, al comprobar que falta la prueba del cobro al cliente ... hemos devuelto la cantidad mencionada...
 
Aggiungo la mia esperienza avuta con avis:
Noleggio la vettura all'aeroporto di Linate, faccio tutti i controlli esterni, segno sul contratto i bozzi, apro la macchina con il telecomando, la uso due giorni (nei quali l'auto e' sempre parcheggiata in box) e la riporto a milano centrale.
La tizia che riceve l'auto, dopo i controlli esterni, prova ad aprire l'auto con la chiave (!!).....e si scopre che la serratura funziona benissimo col telecomando ma NON con la chiave!!! Morale: mi addebitano 150 euro x il danno che io avrei fatto....incazzatura bestiale, mille lettere inutili......mi sono sentito truffato.....da allora controllo sempre che le vetture che noleggio si aprano anche con la chiave, anche se nessuno la usa piu'!!!
 
Pessima esperienza anche per me all'autonoleggio goldcar di Cagliari.

Mi sento preso in giro sotto ogni aspetto.

Prenotato online con poca chiarezza, avrei dovuto pagare tutto compreso 110 euro e ne ho pagati 271!!!

Personale scortese, incompetente e opportunista.

Una truffa legalizzata a tutti gli effetti.

Goldcar assolutamente sconsigliato
 
Io ho noleggiato auto almeno 50 volte negli Usa e altrettanto in Europa. Mai avuto problemi, ma non noleggio auto che richiedono obbligo di pagare il pieno, la riporto io con i pieno. Comparo i prezzi e scarto sempre i più bassi, noleggio solo auto di compagnie conosciute, 20 o 30 Euro in meno spesso significano fregature. Sempre auto prepagate con km illimitato. Segno tutto sul foglio di noleggio e faccio varie foto dell'auto alla presenza dell'addetto. Unica volta a Pittsburgh noleggio prepagato con Budget per due giorni, me lo addebitano di nuovo come scopro al ritorno, chiamo Budget e nel ìgiro di 5 gg arriva lo storno. Regola aurea mai piccole compagnie.
 
Io ho noleggiato con goldcar questa estate a Maiorca. Avendo risparmiato circa 200 euro rispetto ai noleggi tipo avis\hertz etc...ho deciso di fare la casco, che mi pare costasse 60euro in più.mai soldi più ben spesi, strisciata e sbombata la fiancata in una stradina stretta grazie ad un colllione che manco si è fermato. Restituita la macchina, segnalato il danno, hanno visto che avevo fatto la casco, mi hanno detto nulla da pagare, tutto ok. Nessun addebito strano successivo, l ho lavata sommariamente come mi era stato detto ed era scritto. Questa la mia esperienza, sicuramente una cosa su cui spingono a mille è l assicurazione totale, le ragazze al banco penso prendanonprovvigione su quella xche spingono a mille x fartela fare, visto scene assurde...
 
Top