Pasqua 2012, dove andare?

Alessia.M

New member
Ciao a tutti! Qualcuno mi può aggiornare sulla situazione neve a Marilleva??? Dovremmo salire per Pasqua... ma a quanto sappiamo c'è pochissima neve!!!! Ne vale la pena???

Visto che come ogni anno verranno aperte molte discussioni su dove andare durante il periodo di Pasqua, usiamo questa discussione per chiedere consigli senza aprirne altre e ripetere le stesse cose.

Sono stato a Campiglio domenica e di non ce n'era molta. In alto al Grostè la neve c'era in quantità moderate, ma il park era chiuso. Guardando le previsioni per i giorni di pasqua:
  • Domenica: pioggia forte min 2 max 7
  • Lunedì: lieve pioggia (ma se è come quella che ho beccato io domenica, allora è una cosa irrilevante) min 1 max 7
  • Martedì e mercoledì: simili a lunedì.

So che terranno aperte le piste del Grostè aperte fino alla fine di Pasqua, ma per il Pinzolo, niente da fare.

Con un po' di km in più arrivi a Stubai e li di neve ce n'è tanta, i prezzi degli alloggi economici e gli austriaci cordiali.
Se continua così a mio personalissimo avviso val la pena di andare al Lago di Garda a prendere il sole....ma si parla di una possibile fase più fresca per l'inizio di Aprile, non fosse che il caldo avrà già distrutto tutto o quasi...

Quindi, oltre alla già citata mamma Austria dove di comprensori e neve ce ne sono tantissimi....

- Cervinia: per quota e quantità di piste aperte, inoltre quest'anno è ben innevata, almeno in quota
- Solda All'Ortles: quota, impianti moderni e anche se non è nevicato tantissimo i cannoni non li tengono di bellezza (ha aperto al 28 ott)
- Val Senales: un angolo di mondo, quota e anche qui le piste dovrebbero essere perfettamente innevate (si scia tutto l anno o quasi).
- Livigno: non a caso viene chiamato il piccolo Tibet, tante piste e neve sicuramente di qualità maggiore rispetto ad altrove
- Bormio: nella parte alta almeno si dovrebbe sciare egregiamente e ha delle ottime terme
- Santa Caterina: personalmente non mi piace molto ma la neve rimane spesso buona fino a fine stagione
- Prali: neve dovrebbe esserci, qualità dipende dalle temperature, nel 2009 ha chiuso il 2 giusto ma è un altra storia....
- La thuile: bho mai stato

Per intenditori ci sarebbe anche il Pian dei Fiacconi sul passo Fedaia in Marmolata ma è un posticino per amanti dello ski-vintage e freerider, una stazioncina desolata con una bidonvia che impiega 20min a salita, personalmente Amo quel posto!

.

Fossi in te punterei all'estero in primis; tra Svizzera, Austria e Francia hai l'imbarazzo della scelta (io andrei a Tignes o a Val Thorens).

Se devi rimanere in Italia Cervinia o Livigno.

Credo allora tu vada ad un tiro di schioppo dalla nostra amica Elena83....:D
...occhio con il vino, che da quelle parti non è Lambrusco....:DRUNK

Mio caro sciatore, almeno nei pressi della bottiglia penso che avrei la mia da dire rispetto a molti del forum, hehehe, ricordati che sono veneto ed anzi veneziano, mi alleno quasi tutte le sere, e non sono un tipo da vino... novello ;-)))!
Poi ci sono già stato l'anno scorso in primavera, non avendo fortuna col vento, epperciò consolandomi seduto davanti alla cantina del castello col gotto in mano a rimirar la valle, hehehe.
(Pochi giorni fa comunque ho aperto a cena col suocero una bottiglia di Castello Ginori, mezza a testa, bè gli è piaciuta assai, molto assai, hihihi)

eh con l'eta' i giri di bacari tornano scomodi...
tre giri di Leffe presso uno solo va piu' facile
(questo andazzo pero' e' anche il mio problema, di amici con cui bere ne trovo sempre qui, di amici che si alzino preso la mattina per andare a snobordare/sciare mooolto meno facilmente sigh)

Ultima modifica:
WeekEnd di Pasqua da Milano, dove andare?

Ciao a tutti,

vista la stagione non proprio sorridente per me che frequento le Orobie, volevo fare almeno un'ultima due giorni come si deve.

Tenendo conto che partiamo da Bresso in due, che un tragitto di ritorno su strada facile sarebbe apprezzato e che cerchiamo piste rosse facili e/o larghe, dove ci conviene rivolgerci?

Cervinia? MonterosaSki? Altro?

Grazie per le risposte. ;)

Tignes, Pasqua 2012?

Ciao a tutti!
Vorrei andare la prox settimana a tignes!
Ma temo per le condizioni della neve viste le temperature, qualcuno sul posto che mi dia le condizioni della neve? :))
Altre opinioni sono comunque ben accette!
grazie