Dynafit RADICAL FT 110mm [mi sembra che gli stopper siano un pó larghi]

new_kubunto

New member
Ciao,
ho acquistato gli attacchi "TLT Radical FT 110mm" e sono stati montati su degli sci "skytrab Frerando piuma" (93/78/108).
Guardando il montaggio mi sembra che gli stopper siano un pó larghi rispetto alle dimensioni dello sci (probabilmente 110mm su un 78 !!).
Qualcuno mi sa dire se questo é solo un problema estetico oppure anche di sciata ?
É possibile cambiare solo lo stopper e mettere l'82mm ?

Grazie ....

Domanda.... se non ho capito male il dyna radical è un dynafit concepito per freeride... se si perchè montarlo su uno skitrab ? Non bastava un semplice ft ??

Domanda.... se non ho capito male il dyna radical è un dynafit concepito per freeride... se si perchè montarlo su uno skitrab ? Non bastava un semplice ft ??

con la sigla "RADICAL" la dynafit stà aggiornando la sua linea;radical è pure lo speed non solo FT.
certo farsi montare la linea FT con uno skistopper da 110, su uno sci da 78,non trovo sia una grande idea...ma de gustibus

.

Purtroppo non é stata una mia scelta quella del 110mm (sono un neofita) ma l'estro del venditore e mia incompetenza !!
Ora vorrei capire se il problema é puramente estetico oppure c'é dell'altro, visto che non li ho ancora provati.
Otticamente non sono un gran che visto che 100mm su uno sci da 78 !!
Provandolo con lo scarpone non mi sembra che dia troppo fastidio.

Il fatto che sia un attaccho da freride su uno skytrab non mi sembra un dramma visto che rispetto all'ST sono 136gr di piú altro io non vedo .. voi che dite ?

la cosa importante è che lo skistopper in posizione chiuso (con lo scarpone agganciato) non deve uscire dal profilo dello sci, per non avere problemi sui traversi. infatti si usa prendere skistopper più stretti dello sci e allargali a mano.

certo che la scelta del "venditore" è come mettere la gomma di un ferrari su una 500 sport.
vai in negozio dove l'hai preso e fattelo cambiare. agggratis ovviamente!

per attacco da freeride si intende semplicimente che è stato migliorato. va bene su qualsiasi sci.
qui trovi in dettaglio tutte le modifiche rispetto ai modelli precedenti
Dynafit Radical ST Backcountry Skiing Binding – Review - The Backcountry Skiing Blog

L'incompetenza non è tua (il "neofita" è più che legittimato a non "cogliere" certi aspetti), ma del venditore che dovrebbe sapere che quello skistopper ha veramente poco senso, oltre ad essere pericoloso...... :HIP

Stopper 82mm ??

Ciao, sto per far sostituire lo stopper come da voi consigliato (Grazie degli input).
Come detto il mio sci é 78mm di larghezza sull'attacco.
Ho misurato lo stopper attuale da 110mm e risulta la misura esterna, internamente perdo ca. 1cm. sbaglio qualche cosa ?
Se prendo un 82mm, posso montarlo su un 78mm visto che potrei perdere ca. 1cm quindi 72mm ? dove sbaglio ?

Al momento ho smontato il 110mm posso usare gli scisenza gli stopper, mi chiedo se perdendo lo spessore sotto lo scarpone perdo anche efficacia dall'attacco stesso.

Ciao, sto per far sostituire lo stopper come da voi consigliato (Grazie degli input).
Come detto il mio sci é 78mm di larghezza sull'attacco.
Ho misurato lo stopper attuale da 110mm e risulta la misura esterna, internamente perdo ca. 1cm. sbaglio qualche cosa ?
Se prendo un 82mm, posso montarlo su un 78mm visto che potrei perdere ca. 1cm quindi 72mm ? dove sbaglio ?

Al momento ho smontato il 110mm posso usare gli scisenza gli stopper, mi chiedo se perdendo lo spessore sotto lo scarpone perdo anche efficacia dall'attacco stesso.

Secondo me per un 78 82 va bene... poi, come ha detto qualcuno je dai n'allargata a mano...

Penso tu possa utilizzarlo senza skistopper e, sicuramente, non perderesti efficienza perchè il tallone resta sollevato. Negli speed, avviene proprio questo. Anch'io, all'inizio pensavo che il tallone sollevato fosse un problema ma, qui sul forum mi hanno spiegato che è assolutamente normale ed i pernetti dietro sono dimensionati per sostenere il tuo peso (se poi spulci sui video del sito dynafit vedi che non è un problema). Per quanto riguarda gli skistopper... puoi sciare senza a patto che tu utilizzi i laccetti (che hanno però delle controindicazioni tipo che se capiti sotto una valanga lo sci ti trascina sotto e se cadi e ti si stacca rischi di darti in faccia l'attrezzo) e che, quando ti togli gli sci per togliere le pelli stia molto attento a come li metti

avrei bisogno di attacco ('Stopper' in tedesco) Dynafit vertical St 110mm

Ciao,
ho acquistato gli attacchi "TLT Radical FT 110mm" e sono stati montati su degli sci "skytrab Frerando piuma" (93/78/108).
Guardando il montaggio mi sembra che gli stopper siano un pó larghi rispetto alle dimensioni dello sci (probabilmente 110mm su un 78 !!).
Qualcuno mi sa dire se questo é solo un problema estetico oppure anche di sciata ?
É possibile cambiare solo lo stopper e mettere l'82mm ?

Grazie ....

Ciao, sono Markus Cappello di Bolzano e mi servirebbe proprio un attacco ('Stopper' in tedesco) Dynafit vertical St 110mm!! per caso li hai ancora e posso comprarli da te? grazie! è che è un modello talmente vecchio che è difficile trovare qualcosa... grazie!! il mio numero: 348-7516221!