Nordica Dobermann Spirtfire...Pro o cosa?

hucchio

Member
La scorsa settimana ho noleggiato a Courmayeur questi sci.
Purtroppo non ricordo se erano pro o eds o uan di queste sigle. Li ADORO! E' uno sci che tiene bene, sa andar anche veloce, leggero, reattivo...insomma era un po' che non trovavo uno sci che andasse così incontro ai miei gusti.
Lo sci era un 170 (iosono 173 cm) e, a differenza di altri sci più "aggressivi", l'ho trovato adatto anche per farsi delle belle giornate di 5 ore piene (a proposito la Yula era da ORGASMMOOOO :))).
Al mattino alle 9 con neve dura e ghiaccio all'ombra ZERO problemi, con neve sfatta si faceva valere.

Dopo che sulle piste da sci ho lasciato ua tibia (molti anni fa) e un crociato e vari menischi negli ultimi anni diciamo che non ho più voglia di sci "incazzosi" (gli ultimi che ebbi erano Atomic d2 fa ti co si).

Chiedo, che differenze ci sono tra i vari Dobermann?
Quale potrebbero essere modelli, anche di altre marche, simili a questo sci?

Sono uno sciatore esperto, dovrei essere un oro, anche se vorrei migliorare qualche cosa in conduzione pura prima o poi e magari correggere qualche imprecisione sull'interno, retaggio di una scuola di qualche anno fa che ho faticato non poco a "dimenticare"...

Se avete dritte anche su usati benone! :)

lo sai io ti propongo i mie...che oltretutto con la funzione PSI puoi ammorbidire se li trovi duri oppure indurire se li trovi morbidi....è uno sci molto simile allo Spitfire!!!
L'unica cosa è che l'ho trovo troppo facile in quanto l'ho preso davvero troppo corto!!

Certo Fabio, grazie! Lo so bene e sono seri candidati.

mis tò guardando un po' intorno. Poi vorrei essere sicuro che siano sci con i quali io mi possa trovare bene. Non prendo più sci senza provarli, gli ultimi furono dei Salomon 3V (PERFETTI e trattativa con un ragazzo del forum veramente corretto) ma per me non proprio consoni...;-)