Se vado in moto con gli sci nello zaino

Non mi sembra la posizione migliore.
Mio padre, aveva fatto uno schienale cui fissava lo zaino con gli sci messi a V rovesciata (e legati in alto).

Ai lati due taniche di benzina e con quelli andava a sciare a Solda, e poi su alla Capanna Casati (giugno 1946 con la benzina ancora razionata).
Se trovo una foto, te la posto.

A volte le vecchie soluzioni sono ancora le migliori.
:D

un mio amico si era fatto delle catene da neve "in casa" per la moto...gli devo chiedere se si era fatto pure il portasci...conoscendolo è probabile

In caso di incidente potrebbero tagliarti la testa... gli sci, non i poliziotti.

Dico che diventi il mio idolo......altro che!
.......nonostante poi gli sci ti servano per fare troppe curve :)

.

io mi ricordo che negli anni 80 cera un tipo che saliva in val brembana con la guzzi california bianca e gli sci li metteva nei borsoni laterali inpiedi, con le punte che si toccavano e i scarponi sempre nelle borse laterali, me lo ricordo benissimo e tutte le volte che ci passava avanti (colonna fantozziana all'epoca) rosichevamo, in merito alla polizia, non so se c'è qualcosa che lo vieti, perchè non è mai stato preso in considerazione, qui ci vuole un giudice che possa interpretare qualche legge o comma sulla pericolosità, ma sinceramente non so quale, perchè una volta gli sci erano lunghi, adesso con 1,75 dimassimo (circa) l'ingombro in altezza non è tanto, per quando allo sbordare non sussiste, perchè non escono dal perimetro laterale della moto!!! qui è il problema c'è o non c'è una legge che fa casistica? puo essere impugnata perchè non c'è un regolamento specifico... poi se trovi lo stronzo si inventa qualsiasi cosa. comunque gia vito andare a sciare in moto con gli sci nei bauletti.... che rabbia che mi faceva :MONKEY:MONKEY

già fatto, per portare mia sorella al pulman della settimana bianca (la batteria della macchina era morta nella notte).
Ma solo 2 km :D

Grandissimo :D
Però se devi farlo prenditi almeno un paio di dps lotus 138 da 202 cm :HIP

Io in scooter li porto sempre ma per brevi tratti tra garage e casa o per andare da qualcuno con il quale parto per la montagna. I vigili delle mie parti mi guardano sempre malissimo. Pensate a quando passo in passegiata mare con sci da skiapl sulla pedana e lo zaino sulle spalle con corda e pala appese dietro HIHIHI

riporto da altro forum A sciare in moto [Dove trovare portasci e catene?] - Forum Honda Hornet e CBF

"
Facciamo un quadro generale:
il limite di sagoma in altezza x i motoveicoli è 2.50 mt
supponiamo pure che rimangano in questo limite, abbiamo i seguenti problemi:
1. art.164 CdS c.1 e 8: carico sistemato in modo da compromettere la stabilità del veicolo
(€ 78 + 3 p.ti patente)
2. art.164 CdS c.3 e 8: sporgenze laterali difficilmente percepibili
Norma generale: sporgenza laterale max per motocicli a 2 ruote = 50 cm
Norma specifica: sporgenza laterale per carichi difficilmente percepibili = non ammessa (gli sci messi così lo sono certamente) (€ 78 + 3 p.ti patente)
3. art.170 c.5 e 6: trasporto di oggetti su motocicli (in questo caso non solidamente assicurati - difficilmente riuscirebbero ad esserlo in relazione all'attrito dell'aria e alla stabilità in caso di saltellamenti) (€ 74 + 1 p.to patente)

E qui vale il solito discorso di cosa decide di applicare chi ti ha fermato.
Ma stai pur certo che, in un caso come questo, ne usciresti certamente con un foglietto rosa (o giallo) in mano"

a prescindere dalle multe è rischiosissimo per te.

l'unico metodo che non mi disturberebbe sarebbe quello di staccare gli attacchi, avvolgere ben benino gli sci in qualcosa di morbido e protettivo e legarli per il lungo alla moto (tipo dal cupolino al codino) e farli passare sotto le gambe. pensare di tenerli verticali mi sembra follia, su asfalto freddo, l'ultima cosa di cui si ha bisogno è scomporre l'assetto del veicolo...

Tanti tanti anni fa ho visto al Passo del Tonale alcuni centauri tedeschi con gli sci legati alla moto. Erano BMW boxer (e c'era da dubitarne?) e avevano gli sci messi di lato, uno per ogni lato, legati con la coda al telaio sotto il sergatoio e con le punte fissate alle borse laterali posteriori. E' più difficile da spiegare che da fare, probabilmente...

a zermatt tutte le bici hanno il portasci su un lato del portapacchi (dietro il sellino)