Skifosi ladini? Chi è ladino che si faccia vivo...

Lidsandel

Birrafondaio
Ele en te chësc blog atri ladins sciöche me? Iö sun badiot. I fossi ma curius da savëi sce al nun è ciamó ladins.

Pero non puoi lamentarti del Delta, a me piace tanto quella zona.

Ah si conosci il Delta del Po?! mi fa piacere, non sono molti ancora che l'hanno visitato...comunque si hai ragione, sono posti molto belli, una natura incontaminata in cui il tempo sembra essersi fermato...avremo tanti problemi qui (poco lavoro su tutti :( ) però di certo non viviamo stressati :D
Dopodichè, sai com'è, l'erba del vicino sembra sempre più verde, e io ho sempre avuto un debole per l'Alto Adige...il massimo per me sarebbe vivere là da te in inverno e vivere da me in estate ;)

Ah si conosci il Delta del Po?! mi fa piacere, non sono molti ancora che l'hanno visitato...comunque si hai ragione, sono posti molto belli, una natura incontaminata in cui il tempo sembra essersi fermato...avremo tanti problemi qui (poco lavoro su tutti :( ) però di certo non viviamo stressati :D
Dopodichè, sai com'è, l'erba del vicino sembra sempre più verde, e io ho sempre avuto un debole per l'Alto Adige...il massimo per me sarebbe vivere là da te in inverno e vivere da me in estate ;)

Conosco Porto Tolle, ma poi la strada Venezia, Chioggia (o Adria), Ravenna, l'ho fatta molte volte. Diciamo che la costa adriatica settentrionale ed in particolare Venezia e Ravenna sono state spesso le nostre destinazioni di vacanza.

.

Conosco Porto Tolle, ma poi la strada Venezia, Chioggia (o Adria), Ravenna, l'ho fatta molte volte. Diciamo che la costa adriatica settentrionale ed in particolare Venezia e Ravenna sono state spesso le nostre destinazioni di vacanza.

La strada in questione è la Statale Romea, e Porto Viro si trova proprio su questa statale, 20 km dopo Chioggia direzione Ravenna...quindi mi sei passato a fianco per forza :D
Comunque se ti capita ancora di andare a Porto Tolle, se non l'hai ancora fatto allunga la strada fino alla Sacca di Scardovari e spiaggia di Barricata, per me quello è il punto più panoramico del Delta :D ...e se c'è vento vedrai pure molti wind-surfisti ;)

C' è Maxima che vive a Selva, ma non è nata lì (o sbaglio?)

i ladini non sciano sulle tastiere.. e nemmeno sulle piste..son tutti in cima al pordoi, al boè, al cristallo..e al nuvolau...

Forse sei davvero l'unico, Maxima credo sia russa . . .
OT
Dove sono Kuhtai e Nordkette?

Va be' mi arrendo. :ARR Poco male in fondo.

Ti ha già risposto AskY, comunque:
Nordkette è quella zona sciistica a nord di Innsbruck che puoi anche raggiungere in 20 minuti dal centro della città con un trenino (adesso vivo a 2 minuti a piedi dalla partenza del trenino). Lo si vede benissimo da qualsiasi punto della città. Ha un bellissimo snow park ed un bar scavato nella neve. Piccolo ma bellissimo.
Kuhtai invece è leggermente più fuori mano ma più bello. Si trova in una vallata traversale Sellarintal che si imbocca a sud ovest di Innsbruck. Questa vallata dopo un passo scende in Oezttal. Insomma a metà strada fra Innsbruck e Solden.