Valgerola , sconto skipass da marzo 2012 (feriale a 10 euro)

pat

Well-known member
Ho visto per caso sul sito www.valgerolasci.it che dal 5 marzo il costo dello skipass giornaliero feriale è stato portato a 10 euro ... magari in caso di nevicate primaverili a quote medie (1400-2000), data l'esposizione a nord e la caratteristica di essere in una valle molto stretta, potrebbe interessare a qualcuno per provare il posto (anche se , con una Val di Lei di sponibile da Madesimo a quasi la stessa distanza da Colico vien difficile la scelta)
 
Io ci andrei solo se mi offrissero una giornata di sci con Elena Curtoni... :skiamo: a costo di tornare a casa a pezzi! :D
Comunque il posto è parecchio ombroso anche d'estate... credo che d'inverno il primo sole lo prenda proprio a marzo, e comunque di sbieco... la neve dovrebbe tenere (anche se son proprio 3 piste).

PS: Da Colico a Campodolcino mi sa che fai prima, la strada che sale in Val Gerola da Cosio è indecente, roba da prima guerra.
 
Al momento a Campodolcino ci rimani perchè le piste di Motta sono in condizioni pessime :D (non credo che l'ultima nevicata abbia migliorato di molto la situazione, forse un po' meglio andrà con queste)

Battute a parte, ma le 2 piste serie sono entrambe aperte al momento? Il sito della "valgerolaski" è molto scarno e non mi pare presenti le aperture piste in tempo reale...
 
la nevicata ha portato 22 cm di neve alla partenza degli impianti a 1450 metri, 45 cm a 1850 metri (rifugio Salmurano) penso anche di più a quota 2000:shock:
Prima di oggi era aperta solo una delle 2 piste "serie" ovvero quelle che da 1850 arrivano a 1450...Chissà se la neve caduta basterà per aprire l'altra...Intanto con 45 e passa cm in alto perlomeno si garantiscono il proseguimento della stagione sulle facili piste della parte alta! meglio di niente :)
 
Faccio notare che, nonostante la webcam posta a 1800, al Salmurano, sia alquanto sfocata, la parte alta 1800-2000 sembra presentare un manto omogeneo ed uniforme , almeno senza chiazze marroni ... e che nei prosismi due giorni potrebbe arrivare una carrettata di oltre mezzo metro di neve fresca ... e che sarà l'unica località delle Orobie ancora aperta , oltre a L'Aprica

Valgerola - WEBCAM Valgerola
 

.

Potrebbe diventare la Prali della Lombardia, e tenere aperto a oltranza...


Già, tra l'altro su meteoforum oggi segnalavano che nella notte appena trascorsa eran caduti 15cm di neve fino ai 1000m di Gerola Alta , ma non ho capito se sono ancora aperti.

Questo discorso è valido per la val Gerola, ma dovrebbe esser seriamente preso in considerazione anche per la val di Lei.

Onore a Prali, che tra tante parole, agisce.

Mio cugino mi ha detto che la stagione estiva del Presena dovrebbe CHIUDERE il 3 giugno quest'anno
 
Top