come ci sono arrivato?
dunque intanto io mi ero convinto che si trattasse di una città estera, perchè avevo letto che Fabio era appena tornato da un viaggio all'estero.
Avevo letto il thread col cellulare, che ha la funzione dual touch e che quindi mi ha permesso facilmente di zoommare alla grande l'immagine, se notate ci sono delle scritte sul palazzo.
La scritta comprensibile era in latino e ci ho messo parecchio tempo a capire. Riuscivo a leggere la parola "Kyrhays", googlavo e non veniva fuori niente. Forse avevo letto male e ho cominciato a cercare parole un po' simili ma proprio non mi veniva in mente che quella Y era in realtà una V e che significava U....
Alla fine un sito in cirillico (!), credo russo, mi ha messo sulla buona strada, e mi è uscita fuori la parola "Kurhaus". Solo che googlando per immagini continuava a venirmi fuori un famoso palazzo che si chiama anch'esso Kurhaus sulla spiaggia de L'Aia (quartiere Sheveningen), e ho fatto e rifatto parecchi confronti visivi per convincermi che il palazzo era diverso:
tra le varie immagini relative a "Kurhaus" ce ne erano un paio che si riferivano a un teatro di Merano che però è in Italia (e io ero convinto la foto si riferisse a città estera), con foto solo dall'interno però. Poi però ho riletto meglio il thread di Fabio e non c'era nessun riferimento all'estero come invece pensavo. Invece con lo sci Merano c'entra eccome... Alla fine ho googlato "kurhaus Merano" e sono arrivato alla conferma della soluzione (il confronto tra una foto in notturna e una diurna non è dei più immediati e quindi ci è voluto un po' )
Pierr Sherlock John Holmes .....

:wath: