frattura composta ultima vertebra sacrale e lussazione spalla

Ne*ve

Lady white
CAXXO che male...con il maestro di Snow al terzo giorno di vacanza...passaggio da front-side a back-side ( sono principiante)...e tac per terra di CULO...slacciati i pantaloni messa neve nel deretano...che sollievo:D:( poi la notte un dolore tremendo e anche il giorno dopo dove non ho fatto SNOW ma ho sciato tutto il giorno con dolore anche se benino ( sono oro base)...e poi dopo altri tre giorni dove ho ripreso Snow e ho finito la vacanza( nel frattempo sono corsa a comprare paracolpi) poi tornata a casa la sorpresa con la radiografia:( VABBEH tanto lo snow NON lo mollo...CONSIGLIO a tutti i principianti dei paracolpi NON SI SA MAI... avessi avuto il paraculo NON mi sarei rotta...in attesa di diventare piu' esperti CIAO P.S. un saluto all'amico NAKANICO :ABB::ABB:

Mannaggia io di colpi ne ho presi e proprio là all'inizio, ma mai frattura all'osso sacro, e ho cominciato mica più ragazzino. Mi dispiace davvero.
Comunque se ho capito tutto dovrebbe mettersi a posto e poi puoi tornare il prossimo anno sulla tavola, ecco sì magari con la protezione.

No aspe, ti sei lussata la spalla senza accorgertene?

Non è una sub-lussazione?
O è una recidiva?

Tutto molto strano, ma non mi sorprenderei più di nulla ormai. Oggi una mia paziente di 80 anni stava giocando col Game Boy HIHIHI

No aspe, ti sei lussata la spalla senza accorgertene?

Non è una sub-lussazione?
O è una recidiva?

Tutto molto strano, ma non mi sorprenderei più di nulla ormai. Oggi una mia paziente di 80 anni stava giocando col Game Boy HIHIHI

...sublussazione l'ultimo giorno perche' sono ricaduta...quindi per pararmi il culo (scusa l'espressione) ho messo il braccio sinistro dietro e con la caduta, scivolando, l'adduzione e' andata oltre il dovuto:shock: ora va meglio...anche il culo faccio ancora un po' fatica a :-?sedermi P.S. mi stai dando della vecchia per lo snow?:skifrusta::aaahhh:

.

Mai frontarsi con le braccia. Per quanto riguarda il resto temo che vista la sua firma per Puzza sarai troppo vecchia o troppo giovane o troppo alta o troppo bassa per lo sno' hehehe.
Avevo aggiunto ma bo il post é sparito che se vuoi adesso puoi continuare col surf o windsurf (lo amo e te lo consiglio) o kite.

Elga mi spiace!! :( Quanto devi stare a riposo? Immagino che scocciatura e che male…:-? Protezioni sempre… sia quando si sta imparando sia quando si diventa più bravi! Si cade di meno ma la velocità aumenta!!
Spero che ti rimetta il più veloce possibile! Ti saluto spero a presto con notizie migliori

P.S. mi stai dando della vecchia per lo snow?
no no no tranquilla, la mia è solo deformazione professionale. Di solito però una lussazione di spalla, soprattutto la prima volta, è uno dei dolori peggiori, forse anche peggio di un parto.
E non prendetevela se piglio per il culo gli snowboard, ma cadere è un must per voi. :D Vi voglio bene lo stesso e per me non esistono donne vecchie. :D

E non prendetevela se piglio per il culo gli snowboard, ma cadere è un must per voi. :D

IN realta' il discorse e' un po' aleatorio, io non cado spesso, chiaro che quando si fanno degli errori si cade perche' siamo su un mezzo unico tendenzialmente instabile.
Ma appresa la tecnica diventa piu' difficile, direi raro, incappare in controlamina. specialmente, cosa poco di moda fra gli snowboarders, imparando a inclinare bene le curve ergo a fare freecarve in pista si finisce col limitare le cadute a quelle in cui finisci lungo disteso se perdi la lamina, e li' con casco e paraschiena non ti fai quasi nulla. E lo dice uno che ha ernia cervicale c6/c7, e 44 primavere. Mettero' un piccolo video in cui carvando perdo la lamina back e tiro discreta schienata+zuccata, ma stop.
Continuo invece a deprecare la tendenza a spingere i lati freestyle dello sno, che anche sul flat in pista, non parliamo di park e jumps, provocano la stragrande maggioranza degli infortuni nello sno' Se piu' snowboarders aprezzassero al semplice bellezza di accarezzare il pendio con le mani nelle curve, cercando lo stile nella conduzione anhce solo col soft, avremmo una fama meno deleteria di quella che non pochi come Puzza ci mostrano, forse in parte a ragione. I miei amici sciatori convinti e taluni talebani mi hanno confessato che la loro opinione sulla tavola sarebbe meno contraria se ci fosse piu' eleganza e meno approssimazione in pista sullo sno

Elga mi spiace!! :( Quanto devi stare a riposo? Immagino che scocciatura e che male…:-? Protezioni sempre… sia quando si sta imparando sia quando si diventa più bravi! Si cade di meno ma la velocità aumenta!!
Spero che ti rimetta il più veloce possibile! Ti saluto spero a presto con notizie migliori

Grazie di CUORE:ABB::D a dire il vero a parte i primi giorni male non ne sento tanto ormai, piu' dolore nella spalla, per altro che per il CHIULO non si puo' fare nulla e a riposo nn ci posso stare xche' con 3 bimbi e' impossibile...avevo il terrore di rovinarmi la vacanza ma devo dire che ho sciato lo stesso e poi ho continuato a fare snow quindi il bilancio per quello che e' successo e' positivo...poteva andare peggio:INCD

IN realta' il discorse e' un po' aleatorio, io non cado spesso, chiaro che quando si fanno degli errori si cade perche' siamo su un mezzo unico tendenzialmente instabile.
Ma appresa la tecnica diventa piu' difficile, direi raro, incappare in controlamina. specialmente, cosa poco di moda fra gli snowboarders, imparando a inclinare bene le curve ergo a fare freecarve in pista si finisce col limitare le cadute a quelle in cui finisci lungo disteso se perdi la lamina, e li' con casco e paraschiena non ti fai quasi nulla. E lo dice uno che ha ernia cervicale c6/c7, e 44 primavere. Mettero' un piccolo video in cui carvando perdo la lamina back e tiro discreta schienata+zuccata, ma stop.
Continuo invece a deprecare la tendenza a spingere i lati freestyle dello sno, che anche sul flat in pista, non parliamo di park e jumps, provocano la stragrande maggioranza degli infortuni nello sno' Se piu' snowboarders aprezzassero al semplice bellezza di accarezzare il pendio con le mani nelle curve, cercando lo stile nella conduzione anhce solo col soft, avremmo una fama meno deleteria di quella che non pochi come Puzza ci mostrano, forse in parte a ragione. I miei amici sciatori convinti e taluni talebani mi hanno confessato che la loro opinione sulla tavola sarebbe meno contraria se ci fosse piu' eleganza e meno approssimazione in pista sullo sno

Scusa l'ignoranza, cosa vuole dire spingere i lati freestyle cercando lo stile nella conduzione solo con il soft? Grazie

Penso si riferisca a quelli che fanno i minchioni in pista, facendo le giravolte, i saltini e di conseguenza i ruzzoloni. HIHIHI

...esatto.
Non dico che non abbia il suo fascino, intendiamoci, l'estrema mobilita' della tavola, ma in nessuno sport ho visto tanta gente che prima di saper camminare e correre cerca di saltare. Cosi via con le tavole che si flettono che ci fai il nosepress, il butter e via dicendo, e la figlia di un mio amico che vuole imparare a fare il 360 prima di saper condurre una sola curva...
Ma nei tempi che furono lo snowboard attraeva per quelle curve quei gesti elegantissimi, e attraeva tutte le fasce d'eta'. Il freestyle attrae solo i ragazzini ribelli, e per converso la loro incapacita' di fare decentemente due curve su un muretto di una rossa crea giustificata repulsione in tanti.
Io cerco di carezzare la neve sui pendii delle piste, poi se esco di passare le mani nella seta della neve fresca. Trovo in questo lo snowboard fantastico, non ho mai sentito la necessita' di saltare, e le poche volte che l'ho fatto mi e' sembrato solo perdere il contatto con l'elemento che noi tutti amiamo, la neve.
Scusa Elga il tono ma ho sempre sperato di trasmettere passione nella nostra fantastica tavola, forse di piu' di quanto io sappia fare tecnicamente, e in dieci anni ogni volta che ci riuscivo mi sentivo di saltare come un bambino, come nei giorni delle mie prime curve. Quando scrissi su un notes questo breve racconto, spero che ti possa piacere ed ispirare:
Freestyler.it :: Surfing Elements, Web Included!