costano poco, mi devo fidare?

stefa

New member
scusate se scrivo su un argomento già trattato, lo faccio cmq dopo essermi letto tutti i post sugl sci di seconda, terza e anche infima scelta, gli smu e quant'altro
Rimane un dubbio: devo prendermi un paio di salomon belli, il negozio è sia online che fisico e mi sembra di quelli seri (catti sport): il prezzo è veramente invitante, a detta di alcuni negozianti addirittura sottocosto. Mi devo fidare o sto prendendo un paio di sci, che so, male accoppiati o infinitesamente difettosi o altro? probabilmente non me ne accorgerei, ma giusto per capire cosa sto comprando.

grazie a chi mi risponde in battuta, prima cioè che lo sci non ci sia più
ciao
s.

ciao

penso che tu sia già certo che non si tratti di sci SMU ecc... quindi si tratta di sci di catalogo.

catti sport è un negozio molto conosciuto, penso sempre apprezzato.
ti consiglierei di telefonare, informarli del tuo interesse e condividere con loro i tuoi dubbi...
io chiederei direttamente il perché di questo prezzo cosi basso...
salutoni

scusate se scrivo su un argomento già trattato, lo faccio cmq dopo essermi letto tutti i post sugl sci di seconda, terza e anche infima scelta, gli smu e quant'altro
Rimane un dubbio: devo prendermi un paio di salomon belli, il negozio è sia online che fisico e mi sembra di quelli seri (catti sport): il prezzo è veramente invitante, a detta di alcuni negozianti addirittura sottocosto. Mi devo fidare o sto prendendo un paio di sci, che so, male accoppiati o infinitesamente difettosi o altro? probabilmente non me ne accorgerei, ma giusto per capire cosa sto comprando.

grazie a chi mi risponde in battuta, prima cioè che lo sci non ci sia più
ciao
s.

Ciao Stefa
il negozio è serio e non è una bufala, ma per il consiglio sugli sci dovresti essere un pò più preciso, magari inserendo il link di riferimento, sicuramente i Salomon sono belli tutti, a meno che non sia proprio "belli" il modello ma è la prima volta che lo sento.
:D

Non penso che vengano messi in vendita o circolazione (almeno consapevolmente) degli sci difettosi, non sono mica jeans..se hai un difetto nello sci va a finire che t'ammazzi:D e non penso che alcun produttore di sci voglia avere gente sulla coscienza...
Una volta che sei sicuro che non è uno SMU (che potrebbe comunque essere uno sci valido, dipende dalle esigenze), vai tranquillo!

Catti Sport è garanzia di serietà. Non farti problemi da questo punto di vista. Per quanto riguarda i prezzi, essendo a fine stagione ed essendo già tranquillamente in commercio i modelli 2013, è normale che chi ha in casa i vecchi sci li venda a prezzi di realizzo, anche perché questa stagione non è stata sicuramente felice, sia per la crisi economica, sia per la carenza di neve in molte località.

.

grazie a tutti quanti per la tempesitività. Trattasi di salomon bbr 8.9 186 cm con attacco z speed 12, i missili per intenderci.
Non so se salomon modificherà qualcosa per la prossima stagione, ragion per cui mi sono un po' insospettito: se lo sci rimarrà lo stesso perchè venderlo sottocosto?

E' lo stesso... Hanno solo inserito il modello lady (rosso) e il modello nero con centro differente (da 89 a 100)...

Sono al 50% del listino, non è sottocosto (anche perché non sappiamo quanto effettivamente un negozio come Catti li possa pagare), ma un prezzo abbastanza normale, considerando il periodo. Li trovavi più o meno allo stesso prezzo al Decathlon già il mese scorso.

Sono al 50% del listino, non è sottocosto (anche perché non sappiamo quanto effettivamente un negozio come Catti li possa pagare), ma un prezzo abbastanza normale, considerando il periodo. Li trovavi più o meno allo stesso prezzo al Decathlon già il mese scorso.

il fatto che fossero da Decathlon me li svilisce un po', in ogni caso li ho presi!
vediamo come sono, ma non mi aspetto sorprese

dal punto di vista qualitativo, no di sicuro... se invece non li hai mai provati prima, altro che sorprese! :D

io me li immagino divertenti, soprattutto con la neve da adesso in avanti, e meno stancanti dei volkl sl che sto usando adesso. Sarà che non sono in formissima ma non riesco ad andare oltre al mattiniero (sigh).
vedo giusto?

io me li immagino divertenti, soprattutto con la neve da adesso in avanti, e meno stancanti dei volkl sl che sto usando adesso. Sarà che non sono in formissima ma non riesco ad andare oltre al mattiniero (sigh).
vedo giusto?

Sono una "cosa strana", per certi versi diversi da qualsiasi altro sci che io abbia mai provato, anche se ammetto che non bazzico molto i "ciccioni" in generale. Io l'ho provato la scorsa stagione, quando praticamente non era ancora in vendita e l'ho recensito qui: http://www.skiforum.it/forum/recens...t-ornello-sport-passo-monte-croce-2011-a.html, in più puoi trovare un'ampissima gamma di pareri su questo post http://www.skiforum.it/forum/recensioni-modelli/52102-salomon-bbr-8-9-a.html. E adesso non ci rimane che attendere di sapere tu cosa ne pensi, che poi in questo caso è l'unica cosa veramente importante.

grande, mi leggo subito la recensione. Spero poi di poterli provare (e possibilmente ri-provare) prima che si sciolga tutto. Va beh che per le dimensioni andrebbero bene anche per lo sci d'acqua, ma li proprio non mi cimento.
Da Catti sport sono arrivati in meno di 24 ore, imballati perfettamente e - se non erro- con gli attacchi più belli di quelli proposti nella vendita. Professional.

Sono una "cosa strana", per certi versi diversi da qualsiasi altro sci che io abbia mai provato, anche se ammetto che non bazzico molto i "ciccioni" in generale. Io l'ho provato la scorsa stagione, quando praticamente non era ancora in vendita e l'ho recensito qui: http://www.skiforum.it/forum/recens...t-ornello-sport-passo-monte-croce-2011-a.html, in più puoi trovare un'ampissima gamma di pareri su questo post http://www.skiforum.it/forum/recensioni-modelli/52102-salomon-bbr-8-9-a.html. E adesso non ci rimane che attendere di sapere tu cosa ne pensi, che poi in questo caso è l'unica cosa veramente importante.

dalla tua recensione emergono due dati: 1. lo sci sembra come me lo hanno decantato, estremamente divertente in tutte le situazione di pista, o quasi. 2. ci sono una marea di sci che vorrei non solo provare, ma anche comprare.
Il punto 2. potrebbe rivelarsi pericoloso, almeno nel breve. certo che quegli head gto fanno venire una voglia..tornare a uno sci di due metri, con caratteristiche moderne e pure bellissimi. va beh, adesso ho questi siluti blu e non mi posso certo lamentare

dalla tua recensione emergono due dati: 1. lo sci sembra come me lo hanno decantato, estremamente divertente in tutte le situazione di pista, o quasi. 2. ci sono una marea di sci che vorrei non solo provare, ma anche comprare.
Il punto 2. potrebbe rivelarsi pericoloso, almeno nel breve. certo che quegli head gto fanno venire una voglia..tornare a uno sci di due metri, con caratteristiche moderne e pure bellissimi. va beh, adesso ho questi siluti blu e non mi posso certo lamentare

Il migliore però non è il 2 metri, ma il 1,90, che l'anno scorso non era ancora disponibile. Leggi la recensione di quest'anno: http://www.skiforum.it/forum/recens...nte-croce-2012-provati-18-modelli-2013-a.html

Ciao