dova andare?

bubs

New member
Buongiorno a tutti,

complimenti per il forum. Vorrei sapere dove, secondo voi, posso andare questo week end per fare una bella sciata (almeno fino alle due) con neve compatta che tenga, visto le temperature e il sole tropicale :MULLET

pensavo alla valgardena, anche se non c'è moltissima ombra.

Alternativa bormio o plan de corones, ma non le conosco...

Consigli, suggerimenti ?????

p.s. cervinia esclusa, risposta troppo facile.

Grazie a tutti anticipatamente

Bormio credo che dai 2000 in su tiene bene, anche l'esposizone non è male (anche se è sempre sotto il sole è cmq più o meno a nord, nord-est), la stelvio fino a valle è innevata, ma non so quanto possa durare, forse fino ai 1600m del ciuk arrivi bene.
Se vuoi valutare la zona della valtellina, prendi in considerazione anche santa caterina valfurva che è pieno nord, a parte la sunny valley (che lo dice anche il nome) che è molto esposta al sole ma visto la quota magari regge almeno fino al primo pomeriggio, però non ti so dire come è messa quest'anno come innevamento dato che è un anno particolarmente sfigato.
Livigno ho fatto un giro sabato ma senza sci ed è messa abbastanza bene, li puoi girare i versanti a seconda dell'ora della giornata, in mattina scii in zona carosello che è ad est, verso il pomeriggio ti dirigi al mottolino che è esposto ad ovest.
All'estero, sempre zona valtellina puoi prendere in considerazione il corvatsch, quote elevate ed esposizione prevalentemente nord, se prendi lo skipass a chiavenna risparmi un po.

Poi dipende cosa vuoi fare sono tutte proposte per un weekend lungo, per fare una settimana bianca sono un po limitate, a meno che non ha voglia di girare e con base a bormio giri bormio, santa caterina e livigno e magari anche oga-cima piazzi (però è da valutare com'è messa).

grazie dario,

in realtà si tratta di un "misero" sabato - domenica, quindi non voglio andare troppo lontano ed eviterei la zona nord-ovest perchè danno una perturbazione in arrivo proprio sabato sera...poi la senti tu mia moglie:evil:

quindi pensavo di restare sul nord-est, al massimo la valtellina...

...altrimenti kitzbhuel! però è lunga.

vorrei sentire qualcuno che mi dia buone nuove dalla valgardena, sempre una delle mie mete preferite.