consiglio lamine, fondo, etc...

alemz

New member
Ciao a tutti!

è arivato il momento di portare i miei head i.supershape magnum a farsi belli :)
ora chiedo gentilmente un consiglio a voi in quanto totalmente inesperto sul tema.

cosa devo chiedere? per le lamine cosa cambia in base all'angolo (88, 89......) tuning questo sconosciuto???
per il fondo?
mi consigliate considerando che sono un argento base e mi destreggio principalmente in curve a corto e medio raggio.

Io abito vicino Piacenza e ho visto che come negozi consigliati ci sarebbero:

hobby sport (pc)
olimpia sport (pc)
ornello sport (asola) forse quello di cui ho trovato le recensioni migliori ma decisamente un pò distante da me.

sarebbero delle lavorzioni che possono farmi al momento o devrei lasciarli li? (in questo caso dovrei eliminare ornello tra le opzioni in quanto
in giornata posso anche farmi lo "sbatti" ma anche doverli andare a riprendere diventerebbe troppo impegantivo)

non so se possono servirvi altre info... nel caso chiedete tutto!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

Ale

consiglierei di leggere uno del 10.000 post sull'argomento,prima di chiedere aiuto.....

Ciao,

ho provato a guardare ma mi rimane ancora qualche dubbio...
per uno sciatore non troppo bravo possono andare bene lamine a 88 gradi piu' uno di tuning?

può avere senso fare anche l'impronta della soletta o basta una rigenerazione?

grazie infinite a tutti quelli che vorranno rispondermi!:D

Ale

per uno sciatore non troppo bravo possono andare bene lamine a 88 gradi piu' uno di tuning?

89 / 1 è la base, facile facile. Se vuoi qualcosa di piu' impegnativo , 88 / 1. Ammesso che tu ne senta la differenza (io ad esempio, non ne sono ancora sicuro !!).

può avere senso fare anche l'impronta della soletta o basta una rigenerazione?

Non capisco cosa vuoi dire con "rigenerazione". A meno che tu abbia dei solchi evidenti, non spianare la soletta: porti via un sacco di materiale e accorci la vita dei tuoi sci. Ovviamente se vuoi tornare agli sci "come nuovi", è obbligatorio. In quel caso, e solo in quel caso, re-improntare mi sembrerebbe d'obbligo.

grazie per le spiegazioni... per ora li ho portati e provo un 89+1...
sperando di riuscire a fare ancora qualche uscita questa stagione ( altrimenti li proveremo in qualche sessione estiva sul presena :))

per la soletta diciamo che nonostante varie uscite è sostanzialmente perfetta ad occhio...

grazie e a presto!

Ale

.