Scarpone Nuovo - ORO - E' periodo?

t_waspy

Member
Buonasera a tutti,
faccio i complimenti perchè vi seguo da parecchio tempo e ho sempre letto con interesse gli interventi sul forum.
Mi trovo qui a scrivere perchè dopo aver letto tutto il leggibile sul forum :D volevo comprare un paio di scarponi nuovi approfittando magari degli sconti di fine stagione,

Ho però due domande a cui spero qualcuno di voi saprà rispondermi:
1) è secondo voi meglio aspettare l'anno prossimo visto la difficoltà di diverse uscite in questo periodo (e relative prove)?

premettendo che sono un livello oro base seguendo i video della AMSAO che qualcuno ha giustamente consigliato di vedere,
peso 85kg
sono alto 1,80m
uso un fisher race carver
e prediligo curve di medio raggio su pendenza medio/ripida

2) sono indeciso tra il tecnica DEMON 100 AIR SHELL, il nordica SPORTMACHINE 100 e il salomon impact 100.

Qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie

benvenuto,
intanto forse dovresti valutare un flex più alto, se scii livello oro e hai 85 kg, un flex 100 potrebbe presto andarti "stretto"
per il discorso sul momento giusto, bè, adesso spendi sicuramente di meno trovando occasioni di fine stagione, però in effetti sarà difficile provarli in pista fino a dicembre se non sei fortunato, quindi nel caso, perdici parecchio tempo a provare diverse marche e modelli, tenendoli ai piedi quanto serve !
difficile consigliarti una marca, come si dice spesso, devono scegliere i tuoi piedi !

Prima di tutto grazie della risposta!
Stavo valutando un flex 100 perche ho sempre avuto dei doloretti agli stinchi con uno scarpone troppo rigido e non vorrei so verificasse la stessa situazione.
Stessa cosa vale anche per il fatto che ho il collo del piede abbastanza alto.

Eviterei quindi gli scarponi race veri e propri ma a questo punto quanto pensi sia il flex index piu adatto per uno sciatore del mio livello e peso?
E quale tipologia?

Grazie ancora :D