Cani antidroga sulle piste della Val Badia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicoschiaf

sciatore da spiaggia
Questa mattina a Piz Sorega sopra San Cassiano, c'era la finanza con i cani che annusavano quelli che scendevano dall'impianto!!!!! Pazzesco.... Mentre passavo hanno pinzato un paio di giovinastri fricchettoni e li hanno rivoltati come calzini. Non ho visto se alla fine avevano veramente qualcosa addosso. Comunque...tutta sta storia mi ha fatto morire dal ridere. Capisco la legalità...ma per una cannetta...mi pare che i problemi in Italia siano altri...
 
decisamente fuoriluogo ! pensa la scena, vederli con i cani, e invece di scendere dalla seggiovia, resti seduto e te la fai in discesa.... all'arrivo giù ovviamente le prove sono andate....in fumo :D
 
La droga c'è , e anche sulle piste.
SELVA GARDENA. Prosegue anche in questi giorni l'atività di prevenzione dei carabinieri sulle piste da sci gardenesi. Nel tardo pomeriggio di giovedì, nei pressi della stazione a monte della funivia "Ciampinoi" a Selva Val Gardena, i carabinieri della stazione di Selva Val Gardena, durante il servizio di vigilanza e soccorso in pista, hanno segnalato alle autorità tre turisti romani - il più vecchio ha 25 anni, gli altri due sono 23enni - per detenzione di stupefacenti per uso personale. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare effettuata presso un alloggio privato di Campitello di Fassa sono stati trovati in possesso di un grammo di marijuana e di circa cinque grammi di hashish. La droga è stata sequestrata dai militari, mentre per i tre giovani turisti è scattata la segnalazione amministrativa. 10.03.12
e cosi un paio di volte ogni settimana sento alla radio, e di quanti kg di roba "arestata" a Bolzano o a Passo Brennero.

Una volta ero in una delle cabinovie di VG insieme con 2 giovani italiani, uno non si sentiva bene, era verde di faccia e non poteva "snowboardare" di piu, altro chi voleva ancora fare una discesa consigliava al amico di fare attenzione fumando: "sai, ieri hanno preso un paio sulle piste...", parlavano senza nascondersi, magari pensavano che sono tedesca come l'altra Frau seduta con noi in cabina. O è una cosa normale? la vita mondana dalla città? da non preoccuparsi? Non avvisare carabinieri se mi capita ancora di vedere drogati? sono la gente normale, come tutti?

di piu Droga: settimana bianca con hashish e coca, 12 denunce | Alto Adige è solo uno dei numerosi articoli/casi in Trentino-Alto Adige.
 
Ci manca solo che fai la spia per una cannetta :-?

Io trovo sia parecchio stupido fumare mentre si scia perché si rischia di farsi male o perdersi.
Però può aiutare ad anestetizzare le culate che prendono gli snowboard HIHIHI
 

.

... O aumentare il senso di onnipotenza che spinge certi mazzingoni a cento all'ora, per cui sono contrario alle canne in pista.
Comunque pare che la segnalazione gli l'hanno data i Carabinieri, dicendo che in giro c'é parecchia erba in pista...
 
Assolutamente stupido le canne in pista, fai male a te e rischi di far male anche agli altri....
Sacrosanto quindi il controllo sulle piste!
 
Assolutamente stupido le canne in pista, fai male a te e rischi di far male anche agli altri....
Sacrosanto quindi il controllo sulle piste!

Ma allora con l'alcol come la mettismo? Tutti i fichetti ricchi che dai vari Moritz ecc.. si tracannano bottiglie da 100 euro e passa? Quelli non sono pericolosi? Credo che se i cani antidroga li portassero in certi rifugi durante alcune serate, altro che un 'po d'erba!
Per me tutte 'ste scene sono pura demagogia
 
Ma allora con l'alcol come la mettismo? Tutti i fichetti ricchi che dai vari Moritz ecc.. si tracannano bottiglie da 100 euro e passa? Quelli non sono pericolosi? Credo che se i cani antidroga li portassero in certi rifugi durante alcune serate, altro che un 'po d'erba!
Per me tutte 'ste scene sono pura demagogia

La mettiamo che finora il vino entro certi limiti non è fuori legge, le canne si!! E poi mica li arrestano: parte una segnalazione alla prefettura che comunque qualche rogna la porta A chi beve troppo ci pensano già i Caramba poi in strada... Sti cannaioli poi sono magari quelli che si lamentano che lo skipass costa caro... E tante volte sono anche studenti universitari squattrinati e sulle spese dei genitori... Una bella tirata d'orecchie gli stà solo che bene (che sia sulle piste da sci o allo stadio o in disco) e gli insegna a stare al mondo!
 
Condivido il pensiero di nicoschiaf, l'alcool in pista è pericoloso almeno quanto le canne, anche se uno è legale e l'altro no.

Ora è tanto che non ci vado ma qualcuno ha mai visto come si riducono al rifugio Boch a Madonna di Campiglio il pomeriggio?:shock::shock:
Altro che canne, li girava (ora non so) di tutto.
 
Ma allora con l'alcol come la mettismo? Tutti i fichetti ricchi che dai vari Moritz ecc.. si tracannano bottiglie da 100 euro e passa? Quelli non sono pericolosi? Credo che se i cani antidroga li portassero in certi rifugi durante alcune serate, altro che un 'po d'erba!
Per me tutte 'ste scene sono pura demagogia

Condivido il pensiero di nicoschiaf, l'alcool in pista è pericoloso almeno quanto le canne, anche se uno è legale e l'altro no.

Ora è tanto che non ci vado ma qualcuno ha mai visto come si riducono al rifugio Boch a Madonna di Campiglio il pomeriggio?:shock::shock:
Altro che canne, li girava (ora non so) di tutto.

ma infatti , esattamente come gli autogrill in autostrada. il caso dei rifugi è per lo meno da rivedere....per me alcool e fumo andrebbero trattati allo stesso modo...
Chi "conduce" gli sci ha sotto i propri piedi " un'arma" o per lo meno qualcosa che può diventar pericoloso...
non ne faccio un discorso generale ( per me la canna te la puoi fare in quantità industriale la sera a casa...) ma un discorso specifico delle piste..
 
Ragazzi...non volevo scatenare una guerra tra chi è a favore delle canne o chi è contrario. :HIP Ovvio, tutti noi abbiamo la nostra rispettabile idea.
Ho solo trovato fuoriluogo e un 'po ridicolo il controllo all'impianto. Mi sembra che sia la stessa storia dei controlli tipo Cortina o Courma. Voglio dire...non serve fermare il tamarro caccarone con il suv, vai al PRA, incroci i dati del veicolo con il codice fiscale dell'intestatario e se ci sono incongruità gli vai a casa o in azienda e gli fai un culo tanto....ma proprio tanto!!!! :D Figuratevi che la finanza ferma le macchine al casello di Bressanone chiedendo la fattura dell'albergo...:shock: Posso essere stato ovunque, a casa di amici....essere andato in giornata....mi sembra che tutto questo non serva a un gran chè. Forse è il solito "metodo all'italiana" per far credere a noi cittadini che lo Stato è presente e ti contolla.
 
ritengo invece che i "blitz" ( di qualsiasi genere , fiscale , antidroga alla seggiovia ecc ecc) funzionino proprio perchè fanno scalpore....di conseguenza le tv ne parlano , la gente li vede e li percepisce...di conseguenza il furbetto si caca sotto e magari comincia anche solo a versar l'IVA o a piantarla di farsi le canni per poi lanciarsi in mezzo ai bambini della scuola di sci...
Colpirne uno per educarne centoHIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top