Non è uno report; solo alcune foto (poche) di Alta Badia-Arabba-Selva 10 marzo '12

Maxima

Active member
Arabba e Marmolada dalla seggiovia Vallon (Alta Badia) :
74815-alta-badia-arabba-gardena-1.jpg

La pista di Vallon al mattino:

74819-alta-badia-arabba-gardena-2.jpg

74822-alta-badia-arabba-gardena-3.jpg

Marmolada da Vallon
74823-alta-badia-arabba-gardena-4.jpg

Cherz da Vallon
74824-alta-badia-arabba-gardena-5.jpg

La solita pista Vallon, invitante e sciabile stamattina:
74825-alta-badia-arabba-gardena-6.jpg

Una delle mie piste preferite da Bec de Roces ad Arabba:
74826-alta-badia-arabba-gardena-7.jpg

La pista 3 Fodoma di Arabba:
74827-alta-badia-arabba-gardena-8.jpg

Lo stesso, solo è "in orizontale":skifrusta::D con il sole dietro sasso:
74829-alta-badia-arabba-gardena-9.jpg

La pista Salere:
74832-alta-badia-arabba-gardena-10.jpg

2 foto di Ornella nera:
74834-alta-badia-arabba-gardena-11.jpg

visavi si vede la pista nera di Arabba "Burz", tra prati senza la neve, è molto piu "calda" in confronte con le piste di Porta Vescovo( alle 11 tornando ho fatto)
74836-alta-badia-arabba-gardena-12.jpg

Tornando a Selva tra alta Badia ho visto questi rari "stambechi" (inverno senza la neve in Dolomiti) con gli sci nelle mani, sono quasi arrivati sulla cima di forcela, scendono o in Val Chedul o in Vallelunga:
Sci-alpinisti nella forcella Cir sopra rifugio Jimmy (Passo Gardena)
74840-alta-badia-arabba-gardena-13.jpg

Un paio delle piste serale di Selva (oggi 10 marzo):

La parte finale della pista Ciampinoi a Selva (3,4), ultimo muro gobboso alle 16.30
74841-alta-badia-arabba-gardena-14.jpg

La pista Risaccia (Selva VG) alle 17
74842-alta-badia-arabba-gardena-15.jpg

la neve perfetta da tirare curvoni alla chiusura di impianti

Una bella giornata sugli sci , e ci sono alcune imagini chi volevo condividere con voi (come "condizione della neve/piste"), grazie :HIP

Ultima modifica:
belle foto, zona vallon anche con discreta quantità di neve mi sembra..........haa che nostalgia di questi posti!!! :D

belle foto, zona vallon anche con discreta quantità di neve mi sembra..........haa che nostalgia di questi posti!!! :D

otaku Sì, ieri grazie al fatto che un po' di velature hanno impedito al sole di scaldare troppo, le piste sono rimaste in ottime condizioni tutta la giornata, a parte i soliti punti critici in piena esposizione solare. Scialpinisti ne ho visti anch'io scendere dal rifugio Demetz alla forcella Sassolungo verso le 14.30, ma c'era poca neve sul canalone, erano bravi a destreggiarsi fra le rocce. Ho trovato abbastanza ghiacciato il muro finale della Ciampinoi dove si uniscono rossa e nera. Invece non ho capito perché all'arrivo della seggiovia Città dei sassi, le indicazioni per Plan de Gralba sono state spostate sulla pista a destra, anche se quella a sinistra sembrava aperta e percorribile.

Si, i pendii esposti cosi al sole (come Vallon o Seceda) dall'alba stanno sofrendo tanto. Dalla seggiovia di Vallon oservando i prati rocciosi intorno ho pensato "non si puo mettere gli sci fuori della striscia larga battuta".
Fino ieri le temperature abastanza basse hanno aiutato mantenere le piste sciabile fino la sera... quasi tutte :-? In ultime notte (non oggi) hanno lavorato canoni, accomulando un po' di reserva di neve sulle piste, anche ad Arabba per la mia sorpresa (avevano ancora l'acqua...)
Fino Passo Sella non sono andata tutta la settimana, perciò non saprei della piste oltre Piz Sateur; ieri pomerigio siamo scesi a Ortisei per la Longia e tornati di nuovo a Selva con gli sci a piedi rifacendo un paio di volte la pista di Seceda sotto la segg.4-posti. Come sono affollati impianti al mattino di sabato (ad Arabba Porta Vescovo, pendolari sciatori di un giorno + altri di partenze infrasettimanali) e come sono quasi diserti impianti e piste dopo le 14/15 a Val Gardena.

Si, il muro finale di Ciampinoi fra le gobbe non bagnate polverose ieri era puro ghiaccio. Oggi le piste tutte sono piu calde, il ghiaccio si vede ancora di piu gia subito dopo il mezzogiorno :-? La primavera è arrivata in Dolomiti.