Salomon 24 hours gt pro oppure racing ?

matteo88

New member
Ciao a tutti, ieri ho noleggiato un paio d salomon 24 hours gt pro, mi sn trovato molto bene. Sò che esistono anche i salomon 24 hours racing e costano circa 150 euro in piu.Vorrei sapere se sapete dirmi le differenze sostanziali di questi 2 sci e cosa consigliate. Grazie

Ciao a tutti, ieri ho noleggiato un paio d salomon 24 hours gt pro, mi sn trovato molto bene. Sò che
esistono anche i salomon 24 hours racing e costano circa 150 euro in piu.Vorrei sapere se sapete dirmi le differenze sostanziali di questi 2 sci e cosa consigliate. Grazie

Il primo è uno sci da principiante il secondo un allround top level, per consigliarti però devi dirci qualcosa di te, peso, altezza, livello, e cosa ti aspetti da uno sci.
Ciao

Il primo è uno sci da principiante il secondo un allround top level, per consigliarti però devi dirci qualcosa di te, peso, altezza, livello, e cosa ti aspetti da uno sci.
Ciao

grazie x la risposta, allora io peso circa 62 kg per 1,73 cm d altezza. il mio livello è argento, mi piace alternare curvette strette a curvoni ampi e larghi. sul sito salomon cmq i gt pro li da per sciatori esperti non da principianti.

grazie x la risposta, allora io peso circa 62 kg per 1,73 cm d altezza. il mio livello è argento, mi piace alternare curvette strette a curvoni ampi e larghi. sul sito salomon cmq i gt pro li da per sciatori esperti non da principianti.

Predi con le pinze quello che scrivono le case sui siti e sugli sci, basta guardare quanti sci in circolazione ci sono con la scritta RACE (o le piste sono piene fenomeni, o le case spingono a livello commerciale con serigrafie e recensioni accattivanti)
Il mio consiglio è di lasciar perdere il pro rischi che qualche tempo ti vada stretto, in casa Salomon potresti puntare sul Daytona sicuramente lo puoi sfruttare per qualche anno in più :D
Ciao

Predi con le pinze quello che scrivono le case sui siti e sugli sci, basta guardare quanti sci in circolazione ci sono con la scritta RACE (o le piste sono piene fenomeni, o le case spingono a livello commerciale con serigrafie e recensioni accattivanti)
Il mio consiglio è di lasciar perdere il pro rischi che qualche tempo ti vada stretto, in casa Salomon potresti puntare sul Daytona sicuramente lo puoi sfruttare per qualche anno in più :D
Ciao

Allora mi indirizzero sul 24 hours racing... l ho visto a 459 euro gia cn attacco.. A fine stagione faranno sicuramente i saldi.. Trovarlo intorno ai 300 nn sarebbe male!!!

.

Attenzione, io ti ho consigliato il Daytona, se ti sei trovato molto bene con il Pro non vorrei che il 24H sia troppo per te, anche perchè sei leggerino:D
Ciao

Allora mi indirizzero sul 24 hours racing... l ho visto a 459 euro gia cn attacco.. A fine stagione faranno sicuramente i saldi.. Trovarlo intorno ai 300 nn sarebbe male!!!

I 24H a 300€ la vedo impossibile.
Considera che di listino vengono 749€ e praticamente mai uno sci viene scontato oltre il 50%.

Qui trovi i Daytona a 310€ ed i 24H a 409.

Difficile spuntare prezzi inferiori.:wink:

Buon giorno, uppo questo thread per non crearne uno nuovo visto che la mia domanda riguarda lo stesso sci.

Prima domanda: questo fine settimana ho noleggiato dei salomon 24 hours 2012-2013 ma non ho notato se si trattava di "gt pro" o di "racing", questa distinzione persiste anche nei modelli attuali (2013 appunto, ma anche il 2014)? Lo chiedo in ottica acquisto, visto che non trovo questa distinzione nei salomon 24 hours attualmente listati dai vari shop online o annunci ebay.

Seconda domanda: coi salomon 24 hours mi sono trovato bene, ho 35 anni e scio da quando ne avevo 10, posso definirmi uno sciatore esperto anche se negli ultimi anni ho sciato poco e solo con dei carving estremi senza bastoncini che avevo comprato a fine anni '90. Sono alto 178cm per 75kg, i miei carving estremi erano 160cm e questo fine settimana ho deciso di noleggiare i 170cm per provare un pò di velocità. Nello specifico mi son trovato così così nelle curve strette, bene nelle curve medie e molto bene nelle curve medio-lunghe e/o quando prendevo un pò di velocità. Unica vera pecca nei tratti ghiacciati con pendenze importanti (ma sempre meglio che coi vecchi carving estremi, quando non avendo l'ausilio dei bastoni finivo spesso a terra). Per le mie caratteristiche ed esigenze (sciatore esperto, 178cmX75kg, predilizione per curve medie e medio-lunghe, velocità) avreste qualche sci alternativo al 24 hours da consigliarmi? (magari meno "facile" e più "cattivo" del 24 hours salomon)

Grazie,
lucianino