Differenti percezioni della situazione nevosa di una località (ex disavv. Pinzolo)

Principedileah

New member
EDIT by Fabio 12-03-2012 alle 10:20 AM:
le incomprensioni espresse nel primo post sono state risolte e chiarite nel corso della discussione. Per cortesia, per una corretta comprensione dell'intera discussione vi consiglio di leggere almeno fino alla pagina 5. Grazie.

EDIT by Tooyalaket 16-03-2012 alle 11.56 AM:
Nonostante un apparente pacificazione/chiarimento delle parti, la situazione si è aggravata a causa delle azioni, esterne a questo forum, intraprese dall'utente Principedileah.
E' stata mia premura contattare l'autore del thrad per ulteriori chiarimenti.
Diamogli tempo per intervenire.
Appena possibile, io o Fabio editeremo nuovamente il thread per aggiornare già dal 1° post sulle evoluzioni della vicenda.

carissimi tutti, e'una vita che non scrivo qui sul forum...causa 1000 impegni, priorita'ecc...ma questa volta non posso esimermi dal farlo!
dunque...si organizza con la mia ragazza una settimana bianca...dove andiamo??Trentino!Ne parlano tutti bene...e non ci siamo mai stati, bisogna provare!!
Ci mettiamo alla ricerca e la nostra attenzien ricade su un offerta allettante, settimana a Pinzolo, hotel Denny, mezza pensione e ski pass incluso il tutto a 420 euro (euro piu'euro meno)...mi sembra si chiamasse settimana free ski o qualcosa di simile.In piu', possibilita' di 2 giornata di sci a Madonna di Campiglio con 25 euro al giorno extra, prese ovviamente!Siamo gia'li', come non approfittare?!?!Totale del gioco 470 euro circa.
Arriva il fatidico giorno (settimana dal 4 all 11 marzo) e domenica scorsa si parte!!!
Arriviamo a Pinzolo domenica verso mezzogiorno, paesaggio desolante!!!Pioggia autunnale e ZERO NEVE!!!Nuvole fantozziane a bassa quota...sembrava di stare nel Parco del Ticino in una mattina d'autunno...abbastanza sconvolti ci rechiamo in albergo...facciamo il check in alle 13 00 circa, chiediamo se c'e' neve sulle piste e ci assicurano di si, che su le piste sono ok...
Molto titubanti andiamo a pranzo...poi facciamo un giro su a Campiglio (10km piu'a monte) sperando di trovare tutt'altro paesaggio...ma ahime'...stessa musica...solo un po'di neve marcia sulle strade!!!MAH?!?!sempre piu'dubbiosi rientriamo in hotel dopo aver fatto un giro per Campiglio e poi altro giro per Pinzolo...da suicidio!!
Cena...da mensa aziendale con Hotel pieno di clienti dell'est europa...che sembravano piu'interessati alle birre che ad altro...atmosfera surreale!!!
Dopo cena ci dirigiamo alla reception per sincerarci delle condizioni neve ed i proprietari ci ripetono che su la neve e'ok e le piste sono tirate bene...va beh...non ci resta che andare in branda e verificare il giorno dopo.
Lunedi'mattina sveglia, colazione e alle 09 00 circa arriviamo sulle piste...per poco non scoppio a piangere!!!la neve era un ricordo di altri tempi...di colore giallo paglierino con ciuffi d'erba, sassi ed arbusti che spuntavano qua e la'...dopo circa un'ora di tentativi di sciare, come se non bastasse la nebbia e i 10/12 gradi...comincia a piovere!!!!!
Scendiamo demoralizzatisimi e pensiamo al da farsi...ok il giorno di nebbia e di temperatura alta...ok che tra uno o due gg danno un abbassamento delle temperature e sereno...ma conumque sia il panorama non puo'cambiare...zero neve lunedi...zero neve prossimamente visto il meteo.
Il titolare dell'albergo che ci viene a recuperare alle 11 00 circa con un furgoncino agli impianti e ci chiede com'e' su...ed ovviamente gli facciamo un resoconto dettagliato anche se le nostre facce sarebbero bastate.
Arriviamo in albergo, ci spogliamo ed andiamo fuori a mangiare, nel frattempo decidiamo il da farsi.Una settimana li' ed in quelle condizioni e'impensabile, bisogna tornare in hotel, connessione internet e cercare una via di fuga!!!Detto fatto, rientriamo mi metto al pc e cerco a Livigno (solitamente una sicurezza), tenendo come ultima risorsa Cervinia, La Thuile o comunque VdA...anche se ci sciamo tutto l'inverno!
In mezz'ora trovo un'offerta per 4gg all' hotel Primula *** a Livigno mezza pensione a 50 euro al gg, chiamo ed e'fatta, si parte!!!
Scendiamo a saldare il conto, ce ne andiamo!!!Andiamo a sciare!!!il titolare dell'hotel Denny cerca di convincerci a restare dicendo che il meteo e le condizioni neve non dipendono da loro e che gli altri clienti non si lamentano!!!E ci credo...con l'alcool che si scolano quotidianamente e'gia'tanto se distinguono la neve dalla schiuma della birra!!E comunque non son problemi miei, io voglio fare la settimana bianca e quindi sciare...per sciare e'necessaria la neve...e li'non ce n'e'!!!
Vista la nostra determinazione il titolare tenta l'ultima carta dicendo che avremmo pagato un conto salato!!!
E li' ha annunciato la mossa disonesta...
Ma nonostante tutto dovevamo andarcene da li'...quindi avanti...facesse pure il conto!
Morale della favola ci presenta il conto:
320 euro a testa (euro piu' euro meno...prox pubblichero'la fattura):shock:
Per due giorni di hotel, ski pass per tutta la settimana (abbiamo sciato si e no un'ora e mezza) e facendoci pagare anche i due accesi a Campiglio.
Siamo rimasti senza parole...2 gg di Hotel?!?!?!siamo arrivati la domenica alle 13 00 e siam ripartiti alle 15 00 circa del lunedi...abbiamo pernottato una notte fatto una cena (orrenda) ed una colazione (vedi cena)...
Abbiamo pagato ed ho chiamato il 117 GdF i quali purtroppo non sono potuti intervenire in quanto tutto e'stato fatturato ma hanno constatato la poca correttezza del titolare dell'hotel Denny, dicendo che avrebbe dovuto venirci incontro visto le condizioni della neve, presupposto fondamentale per il corretto svolgimento di una settimana bianca.
Fortunatamente a Livigno altro pianeta!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
:shock::shock:Mah guarda non voglio certo fare polemica ma onestamente non vedo quale colpa possa avere l'albergatore se le condizioni della neve facevano schifo:shock:

Con tutte le info che oggi si possono reperire via internet, webcam, siti meteo, social network ecc... ti saresti tu dovuto preoccupare di informarti prima sulla qualità e quantità della neve, piste aperte, meteo, ecc... non credi?

Io stesso a Natale avevo prenotato una settimana in appartemento a Pinzolo, ma pochi giorni prima ho disdetto (rimettendoci 200€ di caparra) perchè c'era poca neve ma non mi sono certo sognato di dare la colpa al titolare dell'appartamento ne tantomeno di infamare Pinzolo!

Manda all'hotel una mail con il link a questo tuo post. Che almeno sappiano che pubblicità hanno ricevuto. Da parte mia sappiano, se vengono a leggere, che non sarò mai loro cliente.
Però per la prossima volta ti consiglio di verificare prima con le webcam: è messa male Madonna di Campiglio, figuriamoci Pinzolo. In quella zona temo che al momento sia decente solo sul Grosté.

Io sono su e devo dire che Campiglio va bene .
La zona Pradalago dura poco , piu' o meno fino alle 10 trovi neve buona , ma la zona Groste' oggi e' stata perfetta fino quasi la chiusura e comunque ha spappato solo in basso .
Fa freddo , sole da paura , addirittura sparano...

Ciaoooooooo

Non vedo cosa c'entri il titolare dell'albergo con lo scarso innevamento, che tra l'altro potevi vedere dalle web cam prima di partire e poi a 1000metri in un inverno come questo è tanto siano riusciti a preparare le piste. Io ho sciato martedi a Pinzolo-campiglio-folgarida-marilleva e ho fatto una bella sciata...certo aveva fatto neve lunedi, poca roba eh, però le piste erano tenute in modo dignitoso. Poi se tu hai prenotato una settimana, hai preso lo skipass settimanale è ovvio che l' albergatore ti fa pagare il conto. A Campiglio poi nelle zone grostè e spinale la situazione è più che buona e anche a folgarida e marilleva non è affatto male. E aggiungo che la Tulot, tartassata da pioggia, sole, bassa quota è ancora in uno stato più che piacevole.

.

Beh, ovvio che ho controllato la web cam prima...
e comunque colpe dell'albergatore...beh, se proprio di colpe vogliamo parlare ce ne sarebbero piu'd'una...

-il fatto di non aver detto chiaramente in che condizioni fosse la neve su (dopo ripetute richieste)
-il fatto di averci addebitato 2 giorni di permanenza (quando in realta'e'stato uno solo!!)
-il fatto di averci fatto pagare 2 ingressi mai effettuati sulle piste di Campiglio

se a voi questa sembra buona fede...beh, come al solito "siam tutti finocchi col c**o degli altri!!"

ecco la fattura, a voi l'ardua sentenza...
e comunque per quel che riguarda infamare Pinzolo...beh, direi che quello che offre anche come Apres ski e'pietoso!!

Allegati

• DSCN4042.jpg
    DSCN4042.jpg
    75.9 KB · Visualizzazioni: 500
non entro nel merito....io, fossi stato al posto tuo, avrei pagato....ma mi sarei fatto dare gli skipass per i 6 giorni.... poi sarei uscito e li avrei regalati, piuttosto....

non entro nel merito....io, fossi stato al posto tuo, avrei pagato....ma mi sarei fatto dare gli skipass per i 6 giorni.... poi sarei uscito e li avrei regalati, piuttosto....

guarda, ci ho pensato ma purtroppo sono personali e con tanto di foto! :(
ah...pagata pure assicurazione per 6gg!!!

Se prenoti una settimana e al secondo giorno te ne vai, credo che il 99% degli hotel ti facciano pagare qualche forma di penale...

quoto alla grande quelli che prima di me hanno scritto che dovevi informarti su condizioni neve e piste..con tutte le webcam che trovi oggi su internet! E per il meteo non è colpa dell'albergatore...
Riguardo al conto salato se non sbaglio la promozione free ski prevede che pagando la settimana di albergo ti danno skipass gratis..quindi immagino tu avevi concordato di restare tutta la settimana non di potertene andare quando meglio credevi

Beh, ovvio che ho controllato la web cam prima...
e comunque colpe dell'albergatore...beh, se proprio di colpe vogliamo parlare ce ne sarebbero piu'd'una...

-il fatto di non aver detto chiaramente in che condizioni fosse la neve su (dopo ripetute richieste)
-il fatto di averci addebitato 2 giorni di permanenza (quando in realta'e'stato uno solo!!)
-il fatto di averci fatto pagare 2 ingressi mai effettuati sulle piste di Campiglio

se a voi questa sembra buona fede...beh, come al solito "siam tutti finocchi col c**o degli altri!!"
- Ma scusa cosa pretendevi che ti dicesse l'albergatore? No non venite perchè la neve fa schifo? Avresti dovuto saperlo o informarti tu stesso sulle condizioni, soprattutto in quest'annata e a quelle quote, non puoi scaricare una tua mancanza a qualcunaltro.

- Probabilmente vi ha addebitato un giorno in più a titolo di caparra x aver annullato la settimana prenotata, è una cosa normalissima.

- Probabilmente gli ingressi a Campiglio erano già stati pagato insieme allo skipass settimanale e quindi ve l'ha addebitato.

Onestamente io non ci vedo nessuna fregatura colossale ma solo una grossa frustazione che stai cercando di scaricare!

ecco la fattura, a voi l'ardua sentenza...
e comunque per quel che riguarda infamare Pinzolo...beh, direi che quello che offre anche come Apres ski e'pietoso!!
Beh anche qui ti saresti dovuto informare prima no? Cosa pensavi di trovare Ibiza?
In ogni caso ci sono diversi pub e locali x la sera.

guardate...alla fine del discorso me ne sono sbattuto della spesa (anche se poi voglio vedere chi non avrebbe almeno esclamato:"perbacco!!")
fatto sta che mi sono sentito di condividere l'esperienza negativa...chi vuole approfitare lo faccia, chi per spirito di polemica ad oltranza vuole andare a Pinzolo, farsi spennare, NON sciare, NON avere alcuna alternativa allo sci ecc...ecc...faccia pure!!siam tutti liberi di scegliere, cosi'come io son libero di esprimere il mio disappunto sul forum

Mi sento anche in dovere di fare i complimenti all'hotel Primula ed al suo personale per l'accoglienza, l'ambiente, il servizio e l'ottima cucina!!!
Da consigliare caldamente!!:WHOO

e poi...dalla val d'aosta vieni in trentino nell'anno più disgraziato dell'ultima decade! e in un posto a 1000 metri per giunta HIHIHI