Volkl chopstick

dao

New member
Salve a tutti.

Volevo togliermi una curiosità.

Non si parla mai del modello del titolo.

Sicuramente, nel catalogo volkl, ci sono modelli molto performanti nei loro diversi campi di utilizzo (Katana per big mountain, kuro, shiro e gotama per fuoripista con più o meno polvere). Tutti gli sci di questa casa hanno peculiarità che piacciono molto gli utenti di questo forum. Forse, il gotama, con l'introduzione di modelli più larghi ma comunque piuttosto polivalenti (vedi shiro ) è un pò più trascurato.
Del chopstick mai una parola.

Come va questo sci ? qualcuno lo ha mai provato ? E' per caso la pecora nera della linea ? Dovrebbe essere un classico modello da freestyle backcountry a vedere le misure ma, dovrebbe anche andare bene a chi fa del semplice fuoripista. Come mai non se ne parla ?

Forse qualcuno che frequenta forum stranieri può dare qualche notizia in più ?

Grazie

Io sono stato vicino a comperarlo l'anno scorso (veniva via a 299...)
Poi non mi hanno entusiasmato critiche su forum ammmmmergani (il punto critico sembrava essere la simmetria punta-coda).

Poi la grafica e truzzissima :DDD

Battute a parte, in realtà se non avessi trovato l'occasione penso li avrei presi a quel prezzo.

Non vorrei dire una cagata... Ma secondo me è proprio la Volkl che non lo spinge come modello.. è l'unico la cui grafica è rimasta invariata e che non compare mai ne nelle pubblicità ne nelle presentazioni.

Lo usa Miki Morepowder e so che lui si trova molto bene nei boschi e dice che e' molto giocoso..

Cmq effettivamente e' lo sci della Volkl meno spinto e diffuso in assoluto! Ma e' in catalogo anche l'anno prossimo?

Grazie delle risposte...

Scusate per il ritardo ma oggi sono andato a fare i miei primi 800 m di dislivello della stagione (sigh maledetta stagione...maledetto pancione..) coronati anche da una sciata su polverella :D

Avevo cercato anche qui sul forum ed ho trovato un topic in cui, qualcuno chiosava che andavano molto bene in polvere e però sul duro... lasciavano un pò a desiderare e quindi, se proprio si doveva scegliere un superfat tanto valeva andare sui kuro che, almeno permettono, in certe condizioni, di divertirsi anche su fondi duretti.

Ho letto che ha anima in legno e foglio di fibra di carbonio. Direi che costruttivamente sembra molto interessante. Ora la mia domanda è: la struttura è rimasta invariata in questi anni oppure si è modificata ?

Per colpa vostra :DDD :DDD ormai nel mio quiver ho tre paia di sci che uso stabilmente (più il kehua da me "rockerato" che ho mollato a mio padre ): un K2 backlash con dyna che uso per skialp e su nevi primaverili (gran sci secondo me ma qui sul forum non molto quotato ed ormai fuori produzione) un legend pro rider che uso con neve duro merdosa e quando ho gamba e mi va di correre ed un gotama 2008 che uso su neve fresca e quando non mi va di prendere il legend perchè non ho gamba. PErtanto, di avere uno sci molto largo che va bene anche sul duro, sinceramente, non m'interessa una cippa...

Vorrei uno sci da usare in quelle TRE GIORNATE che ogni tanto anche qui al centro capitano e non spendere oltre le 450 max (sono sempre tre giornate). Micky non scrive più qui sul forum ? Sarebbe interessante conoscere il suo parere sul nuovo Chopstick. D'altronde, se la volkl lo tiene ancora in catalogo in un segmento in cui ci sono altri grandissimi sci blasonati ed iper premiati da forum e stampa ci dovrà essere un motivo...

.