Zaino per freeride/Skialp???

___cOnTieStO___

New member
Ciao ragazzi! volevo chiedervi un parere riguardo ad uno zaino che potrebbe essere utilizzabile sia per freeride che per lo scialpinismo...lo utilizzerei al massimo per gite di due giorni... sarei indirizzato tra questi due:

-Dynafit Manaslu 35lt;
-Mammut Nirvana pro 35

Qualcuno di voi li ha testati o conosce dei buoni modelli similari?

35 litri per 2 giorni? potresti essere un po' al limite... ma eventualmente tenda o rifugio? con o senza attrezzatura da ghiacciaio??

Ciao,
io ho lo zaino della Mammut con lo Snowpulse che, se non sbaglio è uguale al Nirvana a parte appunto lo Snowpulse.
Io lo trovo comodo, anche se ancora non ho capito bene come funziona l'attacco degli sci allo zaino (ma sul Nirvana classico può darsi sia un po' diverso), e il cinturone si chiude non con la solita clip ma con due anelli che si incastrano e non è rapidissimo da aprire e chiudere finché non ci si fa un po' la mano (forse però anche questa è una cosa solo del modello con Snowpulse)

che come volumi se ti piaceva il dynafit avevo visto anche il baltoro 42 che aveva postato qualcuno sul forum.. con quello saresti sicuro come volumi anche per gite di più giorni, con il vantaggio di poter ridurre a 28 lt staccando 2 parti quando non serve... anche se forse a quel punto ti conviene prenderne 2, un 25lt e un 45lt oppure un solo 40-45lt comprimibile.. poi dipende molto da quello che andresti a farci più nello specifico e da cosa ti porteresti dietro... dai un' occhio anche agli zaini della haglofs che non sono affatto male:HIP

Secondo me conviene prendere due zaini, uno medio-piccolo per le giornate di un giorno di freeride, e l'altro per skialp di più giorni.

Io ne uso due, uno da 20 litri per il freeride e l'altro da 35 per lo skialp, mi darebbe fastidio sentire quello da 35 quasi vuoto quando vado con gli impianti.

Le gite che andrei a fare sarebbero in rifugio e senza attrezzatura da ghiacciaio...il Dynafit Baltoro non l'avevo visto prima ma stando alle caratteristiche sembra veramente ben studiato!