I ns. Figli "disegnano" la montagna..??

canalone

Member
Non so' se questa discussione possa interessare, al limite chiedete al Mod. di eliminarla senza problemi o di spostarla in un'altra sezione ma volevo condividere con voi una delle tante emozioni che un figlio ancora in tenera eta' puo' regalare ad un papa' come ad una mamma,e tra quelle "materiali" ci sono sicuramente i suoi disegni dove rappresenta il mondo che lo circonda.
Vista la mia passione per lo sci,quest'anno per il mio compleanno, mio figlio di 8 anni mi ha preparato questo disegno che ci rappresenta sciare insieme

74617-clx-31702012030709231900.jpg

E i disegni dei vostri figli sulla montagna???

Permettimi di dire una cosa... è triste!

E' triste che un bambino disegni una montagna con un impianto che sia li quasi a "delimitarla"...
Capisco la tua gioia, d'altronde ha trasmesso la passione che tu a tua volta gli stai trasmettendo, ma ti prego, portalo in montagna d'estate in un posto dove non si sia altro che natura, così che il prossimo lo possa disegnare solo con te, qualche fiore, e magari uno stambecco sullo sfondo...

è bellissimo!
vi ha disegnati mentre sciate in liberta' tra gli alberi, e sullo sfondo gli impianti di risalita...
cosa vuoi di piu'?
sei riuscito a trasmettergli la tua passione, e questa è una cosa davvero bella x un padre, crescera' condividendola con te.
:Y
ciao

Ultima modifica:

E' triste che un bambino disegni una montagna con un impianto che sia li quasi a "delimitarla"...
Capisco la tua gioia, d'altronde ha trasmesso la passione che tu a tua volta gli stai trasmettendo, ma ti prego, portalo in montagna d'estate in un posto dove non si sia altro che natura, così che il prossimo lo possa disegnare solo con te, qualche fiore, e magari uno stambecco sullo sfondo...

Che risposta da talebano... HIHIHI

Dai... e' una variante della montagna vista in modo goioso tramite gli occhi di un bambino. Adesso pretendiamo anche il "politically eco correct" da un bambino che ha vissuto la sua giornata di sci con gioia? Ma dai...

Non ci vedo niente di triste, la prossima volta disegnera una marmotta che vola e va bene cosi'. :D

Ma infatti non è che sia preoccupante, d'altronde lui disegna ciò che vede ed è logico che disegni gli impianti...

Lui disegna ciò che lo ha fatto stare bene con il suo papà, e gli impianti sono stati il mezzo per divertirsi insieme.
Se tu pensi che sia più importante per un bambino "conoscere la montagna" che non divertirsi con il proprio padre, forse devi rivalutare la tua scala di valori.

Bellissimo........ Anche io vorrei dal mio bimbo un qualcosina di simile........ Visto il mio Compleanno sabato....Purtroppo quest'anno un po' avaro non sono ancora riuscito a portarlo sugli sci....vediamo se prima della fine ci riesco.....

Piccoli skifoso crescono

@ Teo. Non so se tu sei padre ma non è stato carina la tua risposta.......probabilmente soprattutto non sei giovane e sognatore.......per i bambini andare sugli impianti vedere le cose dall'alto quasi volando tipo sulle funivie è come andare sulle montagne russe........ Provano delle sensazioni di paura/entusiasmo....... Fai uno sforzo ......Ricordati quand'eri bimbo.....

forte come 3d!
lo elenco nel gruppo skiers&sons!

poi posterò qualcosa dei miei!

al tuo piccolo sembra piacciono i moment (punte squadrate)!
sciare nel boschetto sorpassando il papà e anche lo snowbobbo!

fa capire bene chi è lui e quale sei te!

e già sa bene che la terrra è rotonda: bellino come ha profilato e sottolineato l'arco con l'impianto di risalita e come il cielo occupi tutto lo spazio!
dal suo piccolo punto di vista ha reso molto bene le pendenze con l'essenzialità che tanto Mirò ammirava: alberi perpendicolari, snowbobbo inclinato verso monte a toccare la neve, lui ben proiettato in avanti, mentre il papino ben piantato sui due sci!

:D:D

Bella idea!
Sul discorso impianto... non trovo sia una cosa triste, il bimbo disegna quello che vede e lo colpisce. Come hanno già detto, se lo portava in montagna sui sentieri non ce lo metteva, l'ha portato sulle piste e lo ha visto e ripreso.
E guarda... sembra che gli sia anche piaciuto molto, è la cosa che ha disegnato mettendoci più cura nei dettagli!

Magari diventerà un mangiapiste!!!:D

Il bimbo disegna quello che lo colpisce.
Ci sara' salito sopra e lo ricordera' molto bene.
Specialmente i maschietti sono molto attratti dai mezzi di trasporto in generale, treni, aerei, auto e anche impianti.
Io alla sua eta' facevo lo stesso.

L'impianto e' anche disegnato con relativa precisione (notare che ha disegnato le carrucole e le stazioni di partenza e arrivo) quindi deve proprio averlo colpito.

Mi pare che sia il bimbo nell'avatar, proprio sulla seggiovia. :D

forse non sai che le cose da guardare in un disegno per capire la serenità e felicità di un bambino sono altre, non se disegna un impianto sciistico! a 8 anni le rappresentazioni sono ovviamente sommarie, nel senso non perfette, ma rispettano esattamente ciò che il bambino vede e sente.. disegno colorato, sorrisi sulle facce.. ecco ciò che è davvero importante! ha fatto qualcosa di bello insieme a suo padre!! io sto guardando adesso un disegno fatto da mio figlio dove siamo io, suo padre e lui in primo piano, a braccia aperte, sorridenti, lui al centro.. e dietro le montagne classiche, a punta, sole, uccellini.. dietro quel disegno c'è la cosa più bella del mondo per un genitore: un figlio sereno e felice, che si sente protetto!!!!!!:D:D

COMPLIMENTI ALLA FAMIGLIOLA :D :WHOO

:shock: VERAMENTE !! E' MOLTO TRISTE CHI POLEMIZZA SUI DISEGNI DEI BAMBINI :skifrusta: CAMBIA CANALE :skifrusta: