Colmar...ancora come ai vecchi tempi ?

Marcus1980

New member
Piccola domanda sulle tute da sci della Colmar: secondo voi, la qualità è sempre la stessa di qualche anno fa, oppure trovate che con il passare del tempo stia scadendo in termini di tessuti e di tenuta... A me sembra che la qualità non sia più la stessa...

A voi :wink:

ora è meglio dire.... in caso di neve: koala :wink: :wink:
cmq io uso ladak ma mi è capitato di mettere 1 giacca a vento colmar 1 volta questa stagione e l'ho trovata molto calda e ben imbottita: Giacca nuova del 2005 del mio papi :D

ho una giacca Colmar che uso di scorta (comprata nel 2004), super imbottita (in primavera non si riesce a tenere su) e tiene ottimamente l'acqua...direi un discreto acquisto.

....... io la trovo sempre la + comoda, CALDA, resistente e....
concedetemelo........ fuori dalle mode del momento........

Tute tutto sommato discrete IMHO.

Sono dell'opinione che se si tratta di spendere poco (intorno a 250€) le tute Colmar sono più che valide... se invece si cerca un bel completo in gore-tex o similari, i modelli top della Colmar non mi sembrano altrettanto validi...

A novembre dell'anno scorso avevo la possibilità di usufruire del 30% di sconto in un negozio. Hanno cercato di convincermi a prendere un completo Colmar.

Questa insistenza mi ha insospettito e mi ha posto il seguente interrogativo: non è che a loro la roba Colmar costa molto meno rispetto al prezzo di listino al pubblico? :think:

.

drey ha detto:
Tute tutto sommato discrete IMHO.

Sono dell'opinione che se si tratta di spendere poco (intorno a 250€) le tute Colmar sono più che valide... se invece si cerca un bel completo in gore-tex o similari, i modelli top della Colmar non mi sembrano altrettanto validi...

A novembre dell'anno scorso avevo la possibilità di usufruire del 30% di sconto in un negozio. Hanno cercato di convincermi a prendere un completo Colmar.

Questa insistenza mi ha insospettito e mi ha posto il seguente interrogativo: non è che a loro la roba Colmar costa molto meno rispetto al prezzo di listino al pubblico? :think:

Suppongo che il listino di vendita al pubblico lo faccia il negoziante stesso e non credo venga imposto dalla Colmar, quindi il margine di guadagno è lo stesso rispetto ad un qualsiasi altro prodotto di altra marca. Piuttosto l'ipotesi di una rimanenza di magazzino da svendere mi "insospettisce" di più... :wink:

Un negozio ricarica al minimo il 110%, quindi se costa 250 euro al pubblico il negozio la paga 120 euro.

colmar

L'altro anno ho preso questa giacca, al costo di 160 euro a prezzo di listino, poi è calato un po' nel corso dell'inverno. Sono molto soddisfatto, ha un ottima isolazione termica con un minimo spessore.

Allegati

• p1010001_170.jpg
    p1010001_170.jpg
    61.2 KB · Visualizzazioni: 881
a me le linee della Colmar proprio non piaciono.... mi sanno da turista della domenica :D :D :D :D poi però ognuno ha i suoi gusti.....

anche a me non piace... i gusti son gusti.... ma non posso assolutamente dire se è migliorata o peggiorata, visto che uso altre marche da ormai 15 anni :wink:

Io ho un completo Colmar comprato tre anni fa che non è assolutamente male.
Se però penso di averlo pagato circa 500 euro nel mese di dicembre mentre a febbraio ho poi acquistato un completo Phenix in diaplex pagandolo 600,
mi devo ricredere. Difatti, soprattutto in condizioni di temperature calde (relativamente), la traspirabilità delle due giacche non è paragonabile, e con la Colmar mi inzuppo di sudore.
Chissà se la linea di punta "e-vent" è migliore....

nel 1993 ho comprato una tuta intera della Colmar a 350.000 Lire.
L'ho rivenduta l'anno scorso su e.bay a 120 EURO.
Uno dei migliori investimenti dell'ultimo ventennio!!!!!

devo dire che dopo oltre dieci (10!) anni di utilizzo era ancora in ottime condizioni! quindi grande qualità!!!!! ......ora non so....

La Colmar è un prodotto commerciale con un buon rapporto qualità prezzo.
Su quei soldi secondo me è molto meglio la west scout o aesse.
Se però si vuole un prodotto di punta come materiali finiture ecc allora si deve andare su altro spyder phenix vuarenet okbecc
Se poi si vuole qualcosa di estremo allora: nord sales; bergaus ............
Mi scuso per la pronuncia dei marchi