Consumo eccessivo Lange RS 130

Rain

New member
Salve a tutti! sono ancora qui.
Ho un quesito da porvi: mi sono accorto che i miei lange rs 130, anche se hanno un flex elevato, hanno la plastica dello scafo così fragile e morbida, noto ormai dalla fine stagione dell'anno scorso, che la suola dello scarpone (tacco,punta e bordi) si stannno piano piano scalfendo con vere e proprie perdite di materiale, come piccoli granelli e filetti di plastica. Dato che questo vuol dire una perdita di spessore dello scarpone, penso che l'aggancio scarpone attacco possa perdere la sua efficacia ogni volta e ogni anno.
Dato che si deve camminare sull'asfalto si rovinerà sempre di più e ho deciso di comprare un paio di suole di gomma anti scivolo e protezione...ma anche queste sono noiose da mettere ogni volta, e se devo fare 50 metri non starei neanche a metterle, rovinando così il fondo.
Voi sapete altri metodi? ho visto che il tacco e la punta nei Lange non è intercambiabile ma si puù solo far fare un lavoro di bootfitting per dei plantari aggiuntivi di plastica. Voi me lo consigliate?

Fonte: SCISVILUPPO - Technical ski concept

Non ho capito molto... però ti posso dire che è meglio mettere sin da subito degli spessori (i classici rialzi avvitati alla suola da 3 o 5mm) in plastica.
In modo che quando ci cammini sull'asfalto e si rovinano, a fine stagione li sostituisci e hai sempre lo scarpone "a norma".

In ogni caso ti fai rispianare la suola dello scarpone (e ci fai installare i rialzi) e tutto torna apposto...

alla prossima.

Non ho capito molto... però ti posso dire che è meglio mettere sin da subito degli spessori (i classici rialzi avvitati alla suola da 3 o 5mm) in plastica.
In modo che quando ci cammini sull'asfalto e si rovinano, a fine stagione li sostituisci e hai sempre lo scarpone "a norma".

In ogni caso ti fai rispianare la suola dello scarpone (e ci fai installare i rialzi) e tutto torna apposto...

alla prossima.

Grazie del consiglio! ;) ma vorrei chiederti un'altra cosa: dove si possono trovare questi spessori? su internet sto cercando qua e la ma non riesco a trovare spessori adatti a scarponi lange ne ad altre marche. Secondo te chi posso contattare per queste mdifiche di scafo e suola dello scarpone?

Attendo ansioso notizie

Marco di Ornello Sport li ha...
Sicuramente li hanno in parecchi, vista la quantità che se ne vede in giro...

il fatto è che poi ti serve un fresino per limare la parte superiore del'attacco (se metti lo spessore sotto... devi perfoza limare sopra per mantenere la stessa altezza... altrimenti lo scarpone non si aggancia più all'attacco!!!)

Non è un lavoro semplicissimo da fare da sè.

Cerca qualche bootfitter in zona...

se l'attacco ha la possibilità di alzare un po' il puntale la fresatura potrebbe non essere necessaria, ma in ogni caso è un lavoro che va fatto da un bootfitter esperto

.

Marco di Ornello Sport li ha...
Sicuramente li hanno in parecchi, vista la quantità che se ne vede in giro...

il fatto è che poi ti serve un fresino per limare la parte superiore del'attacco (se metti lo spessore sotto... devi perfoza limare sopra per mantenere la stessa altezza... altrimenti lo scarpone non si aggancia più all'attacco!!!)

Non è un lavoro semplicissimo da fare da sè.

Cerca qualche bootfitter in zona...

Pensavo che qualcuno potesse dirmi se trovarli online..sto contattando piano piano molti negozi tra cui ornello ;) devo ancora ricevere notizie da altri, ma adesso chiamo invece di mandare e-mail :shock:

Quello del fresare è OVVIO! :D ma su quello ho la possibilità e gli strumenti per farlo..la cosa che mi manca sono proprio gli spesori veri e propri eheheh